• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quando prenotiamo?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lorenzo

Active member
Prendo spunto dalle osservazioni dell'amico Mauro, circa l'aumento dei prezzi royal per il prox anno. Per la prossima estate quando prenotiamo? aspettiamo di veder calare i prezzi come quest'anno? oppure prenotiamo subito prima che aumentino ulteriormente?
Parlo più che altro per la Navigator, che per riempire i suoi 3700 croceristi, ha subito negli ultimi mesi un calo dei prezzi...anche sostanziale..Voi "Royalisti" che farete, prenoterete subito o....aspetterete il last minute?.

Re: Quando prenotiamo?

Caro Lorenzo,
ti posso consigliare una sola cosa torna indietro di qualche giorno quando eri a bordo della Navigator OtS e prenota la crociera per l' anno prossimo :wink:
Io faccio così di solito, quanto ai prezzi per il 2009, adesso sono aumentati intorno al 20% su tutte le partenze con "Assistenza in Italiano", quindi le partenze dal' Italia e qualcuna ai Caraibi (le Freedom...) chi vuole andare ai Caraibi gli consiglio di aspettare una quarantina di giorni alla partenza (però c' èil problema dell 'aereo), per il Mediterraneo ho un brutto presentimento ... la Legend OtS credo che non subirà grandi rialzi di prezzo( anzi), ma per il Navigator OtS credo che sarà ardua trovare posto a bordo, forse i prezzi della Splendour OtS potrebbero abbassarsi un pò.
Sono solo considerazioni personali di uno che controlla i prezzi di RCCL e Celebrity almeno ogni 2/3 giorni sia dai siti .com che .it che da siti USA che vendono crociere.
Mauro

Accetto volentieri il tuo consiglio, e ho valutato la possibilità di prenotare la crociera del prossimo anno a bordo della navigator, ma devo dire che l'ambasciatrice italiana, non è riuscita a fare un prezzo inferiore a quello che troviamo sul sito. Certo offriva un buono spesa di 100 dollari (solo 100) ma ho pensato che non ne valeva la pena scegliere un anno prima una crociera, per pochi euro... ne abbiamo parlato a bordo con alcuni amici del forum, e anche loro hanno avuto il solito trattamento... Seguirò le offerte che verranno, se verranno, e farò come spesso fai tu,...le coglierò al volo...

Forse sbaglierò, ma rispetto alla Navigator, la Legend se consideriamo che fa 12 giorni, in proporzione costa di meno con i prezzi del prossimo anno...
sbaglio o è così?

nelly68 ha detto:
Forse sbaglierò, ma rispetto alla Navigator, la Legend se consideriamo che fa 12 giorni, in proporzione costa di meno con i prezzi del prossimo anno...
sbaglio o è così?
Si ma non è la solita nave.... :D

A mio parere comviene seguire i prezzi sul sito e prenotare quando si ritiene si siano stabilizzati. Ricordate sempre che si può rinunciare con un costo moderato e riprenotare su un'offerta migliore. In questo modo ho fatto risparmiare a mia sorella 700 euro in due. Non poco direi.
Ciao
Leo

Ho già prenotato per il 23 gennaio 2010 con "Oasis" !
Qui non si troverà un prezzo più basso , c'è una richiesta pazzesca da parte dei americani !
Se vi interessa prenotate adesso !
Ciao.

Quanto t' invidio Bibilica :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Però mi riporti un ricordino vero :?: :wink:

mpmirko ha detto:
Scusa Leo ma cosa intendi tener monitorato il prezzo sul sito perchè varia?
Credo che leo si riferisse al fatto che Royal ha un andamento dei prezzi altalenante, come la borsa. Io ho prenotato la crociera di quest'anno a fine dicembre e visto che era calato 600 euro a aprile ho ricontrattato il prezzo risparmiando la cifra cui era calata. penso che leo si riferisse a questo...

lorenzo ha detto:
mpmirko ha detto:
Scusa Leo ma cosa intendi tener monitorato il prezzo sul sito perchè varia?
Credo che leo si riferisse al fatto che Royal ha un andamento dei prezzi altalenante, come la borsa. Io ho prenotato la crociera di quest'anno a fine dicembre e visto che era calato 600 euro a aprile ho ricontrattato il prezzo risparmiando la cifra cui era calata. penso che leo si riferisse a questo...

Infatti è così.
Molto dipende da variazioni euro- dollaro e promozioni varie. La scorsa stagione il prezzo minore c'è stato circa 3/4 mesi prima della partenza.
Ciao
Leo

Anch'io punterei su sconti e promozioni straordinarie... a meno di non voler viaggiare nuovamentew per Ferragosto, non vedo la necessità di prenotare con un anno di anticipo. :wink:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.