giandomenico
New member
Ciao a tutti gli utenti,
Anch`io come tutti noi siamo andati a vedere il nuovo catalogo 2009, be` niente da dire, ottima la veste grafica, le fotografie, bellissini i nuovi itinerari, specialmente le nuove crociere in nord america e in estremo oriente.
........ non e` per rovinare la festa, ma alcune note negative ci sono:
1) iperparcellizzazione delle stagionalita` nelle classiche crociere di 7 gg nel mediterraneo ( ad esempio Costa Pacifica ha
12 prezzi diversi fra giugno e novembre) altro che bassa stagione, media stagione ed alta stagione !!
2) Iperproliferazione delle categorie di sistemazione, per esempio Costa Pacifica, addirittura 21 sistemazioni
diverse ( prua, centrali poppa, ponte basso, ponte alto, finestra, balcone, samsara ecc. ecc).
Mio personale parere: il management Costa ha deciso anche quest`anno di massimizzare gli introiti, inventandosi
oltre alle solite cose, come la mancia/tangente obbligatoria, (tra l`altro aumentata) anche le partenze color rubino, turchese e lilla` oltre alle cabine dello stesso ponte che costano di piu` se si trovano a centro nave e costano di meno se sono a prua o a poppa.
Forse ha ragione Silvanes, sono tempi bui (o sarebbe meglio dire FOSCHI) per i clienti Costa.
Anche se non scrivo molto, Vi leggo sempre con piacere, grazie per l`attenzione
giandomenico
Anch`io come tutti noi siamo andati a vedere il nuovo catalogo 2009, be` niente da dire, ottima la veste grafica, le fotografie, bellissini i nuovi itinerari, specialmente le nuove crociere in nord america e in estremo oriente.
........ non e` per rovinare la festa, ma alcune note negative ci sono:
1) iperparcellizzazione delle stagionalita` nelle classiche crociere di 7 gg nel mediterraneo ( ad esempio Costa Pacifica ha
12 prezzi diversi fra giugno e novembre) altro che bassa stagione, media stagione ed alta stagione !!
2) Iperproliferazione delle categorie di sistemazione, per esempio Costa Pacifica, addirittura 21 sistemazioni
diverse ( prua, centrali poppa, ponte basso, ponte alto, finestra, balcone, samsara ecc. ecc).
Mio personale parere: il management Costa ha deciso anche quest`anno di massimizzare gli introiti, inventandosi
oltre alle solite cose, come la mancia/tangente obbligatoria, (tra l`altro aumentata) anche le partenze color rubino, turchese e lilla` oltre alle cabine dello stesso ponte che costano di piu` se si trovano a centro nave e costano di meno se sono a prua o a poppa.
Forse ha ragione Silvanes, sono tempi bui (o sarebbe meglio dire FOSCHI) per i clienti Costa.
Anche se non scrivo molto, Vi leggo sempre con piacere, grazie per l`attenzione
giandomenico