• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Problema Web Check-in MSC

eccomiiii

New member
Salve a tutti, partirò tra 15 giorni per la mia prima volta con MSC. Ho effettuato oggi il web check-in ed ho inserito i dati della mia Carta d’identità; mi ha fatto concludere il tutto, ma se adesso vado nell’app o nell’area personale del sito mi visualizza i dati indicandomi però come se si trattasse di passaporto e non carta d’identità; ho contattato l’assistenza che mi ha resettato tutto e mi ha fatto effettuare nuovamente il check-in, ma anche questa volta non è cambiato nulla, rimangono i dati della mia carta d’identità ma sotto la voce passaporto. A questo punto non so cosa fare, secondo voi potrebbero farmi problemi all’imbarco? I miei dati della carta d’identità sono corretti, quindi spero capiranno che è un problema prettamente informatico…

Stesso problema, non mi aspetto sorprese. Alla fine il numero e la scadenza sono giuste
Anche te quindi in partenza a breve e con lo stesso problema riscontrato? Si il numero e la scadenza sono corrette e poi verificando nell’app sotto la carta d’imbarco blu ed il qr vi sono tutti i miei dati e sopra il numero della carta d’identità è indicato “Passaporto, C.I.” quindi cita entrambi i documenti e credo quindi andranno a visualizzare anche loro la stessa dicitura in fase di imbarco. Io a questo punto lascerei tutto così; non credo che per un dettaglio del genere vadano a fare problemi all’imbarco, anche perchè nell’eventualità avendo anche il modulo d’imbarco cartaceo e la carta d’identità possono corregere loro stessi in porto l’anomalia qualora lo notassero… O sbaglio? Magari te hai più esperienza…

Alla fine il webcheckin è una semplificazione che velocizza la procedura d'imbarco. Volendo potresti presentarti con il biglietto stampato e senza aver fatto il webcheckin. Quindi francamente non vedo che problema possano creare. Al limite reinseriranno i dati. Alla fine è un problema del loro sistema.

Alla fine il webcheckin è una semplificazione che velocizza la procedura d'imbarco. Volendo potresti presentarti con il biglietto stampato e senza aver fatto il webcheckin. Quindi francamente non vedo che problema possano creare. Al limite reinseriranno i dati. Alla fine è un problema del loro sistema.
Appunto, il problema è generato dal loro sistema, quindi a questo punto lascio tutto così ed eventualmente (se dovessero notarlo) lo corregono loro in porto; posso chiederti un paio di domande, certamente ne saprai più di me:
- per sicurezza (non si sa mai che l’app faccia storie) vorrei anche stampare il biglietto per l’imbarco… Mi confermi che corrisponde al modulo d’imbarco che hanno mandato insieme alle etichette bagagli?
- secondo te posso mettere nel bagaglio da imbarcare (non nel bagaglio a mano) una bottiglia d’acqua da 2 litri o possono bloccare la valigia? Chiedo perchè soffro di gastrite e determinate marche d’acqua (tra cui la san benedetto che ho letto servono a bordo) mi creano fastidi; vorrei portarne almeno una nella mia valigia per poi acquistarla nei vari scali e portarla a bordo dello zaino.

Appunto, il problema è generato dal loro sistema, quindi a questo punto lascio tutto così ed eventualmente (se dovessero notarlo) lo corregono loro in porto; posso chiederti un paio di domande, certamente ne saprai più di me:
- per sicurezza (non si sa mai che l’app faccia storie) vorrei anche stampare il biglietto per l’imbarco… Mi confermi che corrisponde al modulo d’imbarco che hanno mandato insieme alle etichette bagagli?

Qual è la domanda? Cosa ti devo confermare? Se un modulo d'imbarco vale come modulo d'imbarco? :eek:

- secondo te posso mettere nel bagaglio da imbarcare (non nel bagaglio a mano) una bottiglia d’acqua da 2 litri o possono bloccare la valigia? Chiedo perchè soffro di gastrite e determinate marche d’acqua (tra cui la san benedetto che ho letto servono a bordo) mi creano fastidi; vorrei portarne almeno una nella mia valigia per poi acquistarla nei vari scali e portarla a bordo dello zaino.

Non ho mai avuto questa esigenza, nel bagaglio a mano non hanno mai fatto storie.

Se posso intervenire...
@eccomiiii : il biglietto va sempre stampato e consegnato all' imbarco!
Tutto ciò che ti hanno inviato stampalo.

In generale è evidenziato il passaporto ma è ovvio che puoi imbarcare con il documento di identità negli itinerari dove la legge lo consente.

Se posso intervenire...
@eccomiiii : il biglietto va sempre stampato e consegnato all' imbarco!
Tutto ciò che ti hanno inviato stampalo.

In generale è evidenziato il passaporto ma è ovvio che puoi imbarcare con il documento di identità negli itinerari dove la legge lo consente.

Salve, grazie per le info. Il mio quesito iniziale era comunque relativo al problema che nell’app MSC o nell’area personale del sito mi visualizza i dati della carta d’identità sotto la voce passaporto, probabilmente per un bug che non fa correggere, ma a questo punto da come mi avete risposto tutti non dovrebbero creare problemi all’imbarco…

Salve, grazie per le info. Il mio quesito iniziale era comunque relativo al problema che nell’app MSC o nell’area personale del sito mi visualizza i dati della carta d’identità sotto la voce passaporto, probabilmente per un bug che non fa correggere, ma a questo punto da come mi avete risposto tutti non dovrebbero creare problemi all’imbarco…
Non c'è nessun problema vai tranquillo.