• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prima crociera

PIETRA

New member
Buongiorno a tutti:p...il 29 ottobre partirò da Venezia, per la mia prima crociera con MSC MAGNIFICA, c è qualcuno che è già stato su questa nave e mi può dare dei
consigli?
Grazieee

Ciao, benvenuta. Cerca nel forum, troverai molte risposte ai tuoi quesiti.
Leggi anche qualche diario, tante risposte.

Buongiorno a tutti:p...il 29 ottobre partirò da Venezia, per la mia prima crociera con MSC MAGNIFICA, c è qualcuno che è già stato su questa nave e mi può dare dei
consigli?
Grazieee
Ciao, io ho fatto varie crociere con MSC e mi sono sempre trovata molto bene e se la memoria non mi inganna, ho viaggiato anche con la Magnifica, ma dal mio punto di vista la nave ha un valore relativo. Cosa importante è lo spirito con il quale si sale a bordo. Se mi fai sapere le tappe previste, e se vuoi ed io ci sono stata, potrei dirti le mie impressioni sui luoghi da veder, ma ripeto che ogni nuovo posto è un'esperienza e quindi vale sempre la penas vederli. Ciao.
devlin

Benvenuta!!
Ho fatto la mia crociera di ferragosto con la Magnifica, e mi sono trovato splendidamente!
Per cui...beati voi...e divertitevi!!

Anch'io sono alla prima crociera e partirò sabato 29.10. da Venezia con MSC ho trovato molto utile il forum specialmente le notizie di coloro che
hanno scritto un diario "di bordo". Non ho però trovato indicazioni circa l'orario che si deve essere a bordo dopo un escursione quando c'è solo indicato
l'orario di partenza dal porto. Qualcuno sa aiutarmi [smilie=saltare_03[:

[QUOTE="PIETRA, post: 339238, member: 6315"]Buongiorno a tutti:p...il 29 ottobre partirò da Venezia, per la mia prima crociera con MSC MAGNIFICA, c è qualcuno che è già stato su questa nave e mi può dare dei
consigli?
Grazieee[/QUOTE]

Non ho però trovato indicazioni circa l'orario che si deve essere a bordo dopo un escursione quando c'è solo indicato
l'orario di partenza dal porto. Qualcuno sa aiutarmi [smilie=saltare_03[:[/QUOTE]

L'orario viene comunicato sul "giornalino"...di solito comunque è sempre almeno mezz'ora prima di quello di partenza della nave ;)

Ciao, come ti hanno già detto, l'orario lo troverai sul giornalino che viene dato in cabina la sera precedente: si chiama TO DAY e ci sono tutte le informazioni relativamente a quello che avverrà il giorno successivo tipo: cambio orario per fuso orario diverso, attività di svago, orari della colazione, pranzo e cena ecc. E' veramente utile. Tornando poi all'ora in cui tornare a bordo, lotrovi anche sul cartello che viene messo subito prima dell'uscita dalla nave. Buon viaggio e divertiti. Devlin

Ciao! E' un piacere averti tra noi!
Ricordati, quando rientrerai dal viaggio, di raccontarci come sarà stata la crociera.
Da crocierista Costa, sono curioso di sapere le opinioni di tutti gli iscritti al forum sulle altre compagnie e soprattutto su Royal e MSC!
Buona crociera!!

Ciao Pietra, benvenuta, non ho mai preso MSC, però la scorsa settimana avevo la Magnifica di fianco in porto a Venezia, è veramente bella e grande, da fuori ovviamente.
Laura

Ciao! E' un piacere averti tra noi!
Ricordati, quando rientrerai dal viaggio, di raccontarci come sarà stata la crociera.
Da crocierista Costa, sono curioso di sapere le opinioni di tutti gli iscritti al forum sulle altre compagnie e soprattutto su Royal e MSC!
Buona crociera!!
Ciao Marco, essendo sopra di me nel messaggio di Benvenuta a Pietra, non ho potuto non leggerti......
Sono tornata sabato dalla Royal Caribbean nave Voyager ots, bellissima, no, di più, favolosa, immensa, tutto ottimo......ma nessuno parla italiano, nessuna animazione ci coinvolge, gli extra son troppo cari e manca........la pasta.
Laura