• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prevendita prenotazioni Msc Meraviglia

Guarda che non c'è bisogno di prendersela a male ah?!?...non era mica un insulto!

Guarda che non me la sono mica presa, stavo facendo un ragionamento su quanto da te affermato, può anche essere sbagliato ma di certo non era fatto in modo aggressivo, almeno mi pare, se non è così te ne chiedo scusa.

Guarda che non c'è bisogno di prendersela a male ah?!?...non era mica un insulto!
Comunque perdonami....un gruppo Facebook non è mica il booking della nave...
La domanda è "cosa può voler dire un upgrade"...generalmente è questo...se le regali quelle cabine vuol dire che non le hai vendute... Altrimenti non le regalavi! E dire che non è così vuol dire cozzare con la realtà!
Buona serata!

Perdonami ma l'upgrade non e' mai un regalo di buon cuore...e praticamente sempre si verifica quando la nave e' completa...
Ammesso e non concesso che la nave sia vuota per quella partenza...Msc non avrebbe alcun motivo di comunicare gia' oggi ai clienti gli upgrade, potrebbe aspettate ad esempio un altro anno e vedere il da farsi.
Inoltre a 14 mesi di distanza dalla partenza non credo la compagnia sia preoccupata del riempimento in quanto e' "umano" che la maggior parte dei passeggeri prenotera' molto molto molto piu' avanti, se la nave fosse oggi prenotata per un terzo sarebbe gia' un grande risultato...

..........se la nave fosse oggi prenotata per un terzo sarebbe gia' un grande risultato...

Al momento l'unica certezza è che sono al completo le suite Aurea, le duplex Aurea oltre alle Deluxe Suite e le Royal Suite dello Yacht Club, stiamo parlano di circa un centinaio di cabine con la particolarità di essere le sistemazioni più costose. Non mi convinceva la scelta di proporre le interne in Yacht Club ed infatti sono ancora disponibili pur essendo in totale 15 cabine in tutto.

Io non ho avuto upgrade ma ho il numero di cabina già da un Po di mesi!!! E appena usciti i piani nave ho già studiato la sua posizione!!

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

Perdonami ma l'upgrade non e' mai un regalo di buon cuore...e praticamente sempre si verifica quando la nave e' completa...
Ammesso e non concesso che la nave sia vuota per quella partenza...Msc non avrebbe alcun motivo di comunicare gia' oggi ai clienti gli upgrade, potrebbe aspettate ad esempio un altro anno e vedere il da farsi.
Inoltre a 14 mesi di distanza dalla partenza non credo la compagnia sia preoccupata del riempimento in quanto e' "umano" che la maggior parte dei passeggeri prenotera' molto molto molto piu' avanti, se la nave fosse oggi prenotata per un terzo sarebbe gia' un grande risultato...

Va bene si è come dici tu... Se rileggi il mio post noterai che ho scritto che l'unica cosa strana è l'anticipo con cui è stato fatto!
Però mi chiedo se si pensa di sapere come stanno le cose perché chiedere?!? Bo...
Ancora non capisco come si fa a nave piena a fare un upgrade....ma va bene così....

upgrade già adesso certo come no...si verificheranno gli ultimi 2 mesi se rimangono cabine vuote o se interi gruppi rinunciamo o disdicono ecc..

Ho provato a simulare una prenotazione con Meraviglia per il 12 giugno 2017 da Napoli, ho scelto cabina con balcone Fantastica per due adulti, e mi propone come prima scelta una cabina per disabili. Ce ne sono in realtà altre disponibili, tipologia standard.
Eppure non ho fatto la richiesta specifica (il sito rinnovato ti consente di opzionare quella soluzione).
Come funziona? Si può prenotare la cabina per disabili anche senza averne la necessità??

Io invece vedrei proprio il motivo inverso! La vendita non va e allora sposto le precedenti prenotazioni in cabine che difficilmente venderei e "rivendo" le cabine che costano meno! L'anticipo con il quale si fa però non si spiega!

O forse più semplicemente hanno avuto più richieste per balcone fantastica e hanno fatto un upgrade a te, e peraltro mica male!!!

Ho provato a simulare una prenotazione con Meraviglia per il 12 giugno 2017 da Napoli, ho scelto cabina con balcone Fantastica per due adulti, e mi propone come prima scelta una cabina per disabili. Ce ne sono in realtà altre disponibili, tipologia standard.
Eppure non ho fatto la richiesta specifica (il sito rinnovato ti consente di opzionare quella soluzione).
Come funziona? Si può prenotare la cabina per disabili anche senza averne la necessità??

Si, è possibile, ti verrà specificato che in caso di richiesta potresti essere spostata in un altra cabina, se invece non servirà una cabina per disabili quella sarà tua....
Direi che non è niente male...anzi...è una cabina molto più grande delle altre!
Nel mio caso quando soggiornai in cabineH erano le uniche rimaste, devo ammettere che fu veramente comoda, le dimensioni quasi il doppio di una normale cabina!

Ma a Salvol l'hanno già fatto.......

O forse più semplicemente hanno avuto più richieste per balcone fantastica e hanno fatto un upgrade a te, e peraltro mica male!!!

Forse vi confondete...io non sarò a bordo!!!! Almeno fino ad ora...;-) è a Hornet75 che hanno fatto l'upgrate! ;-)

p.s. mi scuso per il messaggio consecutivo...ma mi sono accorto dopo dei commenti citati![smilie=ufficio[1].:

Ultima modifica:
Si, è possibile, ti verrà specificato che in caso di richiesta potresti essere spostata in un altra cabina, se invece non servirà una cabina per disabili quella sarà tua....
Direi che non è niente male...anzi...è una cabina molto più grande delle altre!
Nel mio caso quando soggiornai in cabineH erano le uniche rimaste, devo ammettere che fu veramente comoda, le dimensioni quasi il doppio di una normale cabina!

Sì, una volta è capitata anche a me :), comodissima in effetti.
Ma secondo voi vale la pena prenotarla con l'eventualità che la cambino e magari ne assegnino un'altra in una posizione che non ci piace? Altrimenti lo farei, tanto più che se ci porto mia mamma, che non è disabile, ma soffre gli ambienti stretti, il bagno di quella tipologia tornerebbe alquanto utile. Io pensavo che le cabine per disabili venissero vendute per ultime, proprio per lasciarle libere per chi ne ha bisogno, ma qui parliamo di una prenotazione per una partenza da qui a 13 mesi....

Sì, una volta è capitata anche a me :), comodissima in effetti.
Ma secondo voi vale la pena prenotarla con l'eventualità che la cambino e magari ne assegnino un'altra in una posizione che non ci piace? Altrimenti lo farei, tanto più che se ci porto mia mamma, che non è disabile, ma soffre gli ambienti stretti, il bagno di quella tipologia tornerebbe alquanto utile. Io pensavo che le cabine per disabili venissero vendute per ultime, proprio per lasciarle libere per chi ne ha bisogno, ma qui parliamo di una prenotazione per una partenza da qui a 13 mesi....

c'è la probabilità che la cambino...ma anche che non lo facciano...;-) non so se mi spiego! ;-)
Almeno che tu non abbia proprio problemi specifici verso soluzioni alternative che vuoi scongiurare (tipo cabine a poppa, a prua, in basso in altro ecc...) penso che hai poco da perdere! ;-) Se te la lasciano bene altrimenti avrai una cabina di categoria uguale o superiore! Ripeto, almeno che tu non abbia esigenze particolari e li è un'altra storia! ;-)

Vediamo. Io posso viaggiare anche nella stiva, nel senso che poppa, prua, ponte 5 o ponte 13 non mi cambia molto, prenoto la tipologia che mi interessa e basta (interna, oblò, balcone, eccetera). E' mia mamma che è più difficile: vuole stare in alto, non vuole troppo rumore, e altre amenità. :)
Fossimo io e mio marito, senza ombra di dubbio prenoteremmo H e poi se ce la cambiassero non sarebbe un problema: nella cabina H siamo stati come pascià, ma ci siamo adattati anche alla interna da 13 m2. E' giusto lasciare le cabine per disabili a chi servono.
Comunque, sarà sicuramente con balcone.

Ho fatto oggi un preventivo per diverse date di giugno 2017...cavolo i prezzi sono lievitati e mica di poco! Mi pare di ricordare che una YC interna costasse sui 900/1000 euro qualche mese fa...ora costa la bellezza di 1500! Non pensavo ad un aumento cosi' marcato ad un anno ancora di distanza...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Enrico anche se un interna a me 900-1000 euro X uno Yc francamente mi sembra pochissimo.
1500 forse è più adeguato e proporzionato ai servizi collegati .

Marina