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Prenotare e saldare tramite call center Costa Crociere

Lulia

New member
Amici, ho cercato sul forum una risposta ai miei dubbi ma non l'ho trovata. Spero di non ripetere domande già poste.
Comunque, il "problema" è questo: sabato prenoto una crociera con Diadema per Dicembre. Dato che sto aspettando un rimborso per un viaggio non effettuato, il quale mi servirebbe per pagare questa crociera, scelgo la possibilità di bloccare il prezzo per 48 ore. Mi arriva la mail di Costa che mi dice che devo effettuare il saldo entro sabato sera :confused: A questo punto chiamo il call center e la gentile centralinista mi dice che mi blocca il tutto fino a lunedì (oggi). Ora, il problema è che ancora non mi hanno accreditato quel rimborso e, con la cifra che ho sulla mia carta, mi mancherebbero circa 300€ per poter saldare la crociera. Secondo la vostra esperienza, se chiamo il call center e chiedo di poter pagare un tot oggi e saldare nei prossimi giorni, sarà possibile? Purtroppo non riesco a caricare altri soldi sulla carta entro la giornata e non vorrei farmi scappare questa crociera :(
Grazie!
 
Amici, ho cercato sul forum una risposta ai miei dubbi ma non l'ho trovata. Spero di non ripetere domande già poste.
Comunque, il "problema" è questo: sabato prenoto una crociera con Diadema per Dicembre. Dato che sto aspettando un rimborso per un viaggio non effettuato, il quale mi servirebbe per pagare questa crociera, scelgo la possibilità di bloccare il prezzo per 48 ore. Mi arriva la mail di Costa che mi dice che devo effettuare il saldo entro sabato sera :confused: A questo punto chiamo il call center e la gentile centralinista mi dice che mi blocca il tutto fino a lunedì (oggi). Ora, il problema è che ancora non mi hanno accreditato quel rimborso e, con la cifra che ho sulla mia carta, mi mancherebbero circa 300€ per poter saldare la crociera. Secondo la vostra esperienza, se chiamo il call center e chiedo di poter pagare un tot oggi e saldare nei prossimi giorni, sarà possibile? Purtroppo non riesco a caricare altri soldi sulla carta entro la giornata e non vorrei farmi scappare questa crociera :(
Grazie!
Ti conviene chiamare Costa e dirgli se prolungano il blocco della prenotazione.....per il rimborso sicuramente se ne occupa un'altro ufficio, con tempi e modi diversi
 
Chiama Costa, spiega il problema, sono sempre estremamente gentili e disponibili nei limiti possibili. Tieni presente che puoi anche integrare il pagamento mediante bonifico bancario e inviare copia della ricevuta via mail alla Compagnia o procedere al saldo con una carta di credito di un parente o un amico... Comunque, visto che loro devono a loro volta rimborsarti la stessa cifra magari faranno un eccezione alla regola...
 
Ti conviene chiamare Costa e dirgli se prolungano il blocco della prenotazione.....per il rimborso sicuramente se ne occupa un'altro ufficio, con tempi e modi diversi

Perdona Mimmo, non mi sono spiegata bene: il rimborso mi deve essere fatto per un'altro tipo di viaggio che ho deciso di non fare, non me lo deve fare Costa :).

Stasera chiamo e spero siano comprensivi. Attendo comunque qualcuno che ne abbia esperienza :)
 
Comunque devi chiamare e sicuramente troverai una soluzione ... che sia prolungamento della prenotazione o altro metodo di saldo...
 
Invece di farti rimborsare i soldi fatteli spostare sulla nuova prenotazione.

??????????????? visto che la partenza è entro 30 giorni(termine in cui devi saldare) non ti permettono di dilazionare. pero' sono comprensivi se saldi con qualche giorno di ritardo. basta telefonare
 
L'unica cosa da fare è chiedere una proroga dell'opzione.
Sui pagamenti non fanno eccezioni (ed è anche comprensibile il motivo) se la crociera che vuoi prenotare parte entro 30 giorni devi saldare il tutto alla conferma, altrimenti se non vedono i soldi accreditati (o la carta rifiuta la transazione) cade automaticamente l'opzione.
 
Grazie a tutti per i consigli. Alla fine ho chiamato il call center, ho annullato la prenotazione precedente e prenotato lo stesso itinerario in una cabina di categoria inferiore (che volevo fin dall'inizio ma non era disponibile mentre oggi è tornata disponibile per magia), pagato ed ora sono in attesa delle email di conferma col numero di prenotazione e tutti gli altri dati. Dire che sono felicissima di partire è dire poco! :D :D :D
 
Oddio, nella copia della prenotazione che mi hanno inviato hanno sbagliato il mio indirizzo, c'è prov. di Avellino anziché Benevento! Dopo posso modificare i dati o devo farli correggere subito? :'(
 
Oddio, nella copia della prenotazione che mi hanno inviato hanno sbagliato il mio indirizzo, c'è prov. di Avellino anziché Benevento! Dopo posso modificare i dati o devo farli correggere subito? :'(

puoi correggerli al momento del web check in sul sito Costa......quando la partenza?
 
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