• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pacchetti Bevande su MSC

• Autore discussione Autore discussione mirko
  • Data d'inizio Data d'inizio
Mi sorprende non trovare nessuna discussione sulla novità che invece sta infiammando i gruppi facebook.
La nuova Aqua (si senza la C) di MSC praticamente da fine luglio, per ora solo su W.E. invece che le bottigliette di plastica han messo dei distributori di acqua microfiltrata e arricchita di minerali, naturale e gasata con cui rifornire la borraccia venduta da MSC a 10 euro.
Ai ristoranti non forniscono più le bottiglie di fonte ma la stessa Aqua in bottiglie di vetro.
Tecnicamente si tratta della stessa acqua di mare desalinizzata dei distributori free ulteriormente filtrata e arricchita di minerali.
Premesso che l'evitare l'inquinamento inutile e' una bellissima cosa, la polemica sui social nasce dal fatto che se uno acquista un pacchetto bevande con scritto acqua in bottiglia illimitata e poi gli danno dell'acqua di mare microfiltrata ha ottimi ragioni di lamentarsi.
Tra l'altro la borraccia termica in alluminio da ricaricare la fanno pure pagare 10 euro che vedendola in foto a dire il vero li merita anche tutti ma resta il fatto che e' una spesa aggiuntiva per qualcuno che ha già pagato un pacchetto che dovrebbe dargli bottiglie illimitate.
A sto giro mi sa che MSC ha fatto quel che una (ex)famosa biondina ha definito un errore di comunicazione.
IMHO avrebbero dovuto introdurre la novità gradualmente modificando i pacchetti dal giorno della novità e conservando le vecchie regole per chi li ha acquistati prima, cosi come han correttamente fatto con il limite dei 15 drink alcolici
Per YC e Easy plus comunque rimangono le bottiglie, ed anche qui sembra voler dire se paghi puoi inquinare finche vuoi.
Troppi cambiamenti tutti in una volta! Benvenga ridurre la plastica, ma come risolveranno i problemi di igiene per coloro che infileranno borraccia e bicchiere già usati sotto il beccuccio dell’erogatore?? Io su questa cosa sono intollerante al massimo. O li distribuiscono loro o non lo trovo fattibile per motivi di igiene

Io ho prenotato con World Europa una crociera a dicembre senza pacchetto bevande. Mi avevano avvisato che sarebbero cambiate un po’ di cose per ridurre la plastica, pero’ concordo che i costi dei nuovi pacchetti siano un po’ troppo costosi.

Avete visto che da oggi è stato eliminato il pacchetto bevande easy plus? Restano easy, analcolico, minori e il costosissimo premium. Io non lo trovo giusto: la differenza prezzo tra easy e premium è abissale, una via di mezzo era giusto tenerla.
Io ho già preso l’easy plus e potrò usarlo a fine agosto, ma da oggi non è più in vendita

Se effettivamente è così. Io avevo il plus e mi sembrava una giusta via di mezzo

Se effettivamente è così. Io avevo il plus e mi sembrava una giusta via di mezzoCap
Io ho sempre fatto solo l'easy e pagato la differenza quando volevo qualcosa di più pregiato, approfittando dell'ottima soluzione che offre msc, che ti sconta i 7 euro a consumazione massimi dell'easy da eventuali consumazioni "premium"
Ma in effetti dopo gli ultimi tagli alla prossima pensavo di fare l'upgrade a plus.... invece.... il premium e' veramente esagerato per le mie necessità.
Capisco che la compagnia deve tirar l'acqua al suo mulino e cercare di monetizzare il più possibile ma ultimamente mi sembra si stia muovendo un po' a casaccio ma sopratutto con poco rispetto dei sui clienti, cambiando le cose in corsa.
Chi ad esempio avesse prenotato una crociera in all inclusive con il pacchetto easy con l'intenzione di fare l'upgrade a plus una volta a bordo adesso si troverebbe impossibilitato a farlo.

io ne ho una a fine ottobre (come un buon numero di noi 😬) poi penso che mi prenderò una pausa di riflessione finché avranno finito con i loro esperimenti di marketing con cambiamenti dalla sera alla mattina...

Sta cosa dei pacchetti sta diventando ridicola...
L'easy plus era una ottima via di mezzo
La cosa dei 15 drink non ho ancora capito se comprende il vino a tavola o no...
La cosa dell'acqua su WE una bella iniziativa ma gestita in modo pessimo.