Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Io non do soluzioni, non è il mio compito e sicuramente c'è gente più preparata di me, io mi limito ad osservare il problema.
![]()
Finalmente un commento condivisibile...Ma nessuno tiene in considerazione lo sviluppo eccezionale dei mezzi di trasporto, bene o male alla portata di tanti, se non si "tutti"?
In posti come l'Africa o l'India una bella politica restrittiva non guasterebbe.mi permetto di dire la mia, pur non essendo a mia volta un sociologo o un antropologo. sicuramente c'è una tendenza verticale nel aumento della popolazione mondiale. e non vi è modo ne maniera di interromperla se non con:
- ferree politiche di controllo delle nascite, sopratutto nei continenti poveri, perchè a ben guardare noi europei il trend è in netta controtendenza, (con tutti i notevoli problemi cui andremo incontro)
Diffusione della ricchezza come, scusa? Quelli ricchi regalano a quelli poveri, o li campano di tutto punto? Sono secoli che lo facciamo, che campiamo parassiti, e non funziona.- enorme e capillare diffusione di ricchezza in tutti i popoli del mondo. laddove la pancia è ben piena certe tendenze si indeboliscono notevolmente.
Pensa Tiziano che in moltissimi casi i titolari di entrambe le categorie hanno i sostituti.Sicuramente no Tiziano. Quando un lavoro è fatto con impegno è decoroso quanto un altro " di più alto rango".
Beh, il lavoro di un gondoliere o un motoscafista è paragonabile a quello di un alto dirigente.![]()
Io ho sempre detto che ero un panettiere…mai avuto nessun problema!... Rodolfo sarò fuori tema, ma in tutte le crociere che ho effettuato ho incontrato centinaia di persone, a parte gli amici con cui viaggio, e di cui so la professione, gli altri quando parli di che lavori svolgono mai nessuno che mi abbia detto sono un muratore,agricoltore meccanico ecc, sembra che tutti siano manager, impiegati ecc, ma c'è da vergognarsi se faccio un lavoro non da ufficio?
P.S. Rodolfo a giugno scorso su Deliziosa ho conosciuto un Gondoliere che abita con la moglie alla Giudecca neo pensionato.![]()
....ottimo lavoro, redditizio, unico inconveniente sveglia alle 01,00 tutti i giorni se va bene.Io ho sempre detto che ero un panettiere…mai avuto nessun problema!
....vero me l'aveva detto anche lui.Pensa Tiziano che in moltissimi casi i titolari di entrambe le categorie hanno i sostituti.
Sono sempre stato un dipendente!....ottimo lavoro, redditizio, unico inconveniente sveglia alle 01,00 tutti i giorni se va bene.![]()