Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
....continuo a seguirvi in questo diario meraviglioso!!
...escursione fantastica Max!!
Senza parole....[smilie=applauso[1]:
Bellissime Max
La tua escursione è stata veramente bella...un po' ti ho invidiato.
Con queste foto hai reso perfettamente l'idea dell natura più selvaggia e incontaminata....un vero spettacolo, uno dei tanti che l'Alaska offre.
mi sono rimessa un pò in pari con la lettura.
molto suggestivi i colori del ghiaccio con le sue sfumature .
Io forse avrei fatto la stessa scelta di Laura con il trenino .
Leggere le raccomandazioni delle guide alla escursione di Max mi ha trasmesso una certa ansia .
i 12 km di camminata sul ghiaccio li avrei anche fatti, sebbene li immagino molto faticosi , ma il timore di un incontro ravvicinato con un orso è per me un forte deterrente .
Bravo Max per il coraggio
continuo a seguirvi
Woowww Max!... splendida esperienza... [smilie=ok[1].gif]
Gianni
A giudicare dai sassi presenti sul ghiaccio quella zona deve essere stata ad altra franosita` dalle sovrastanti vette rocciose o sbaglio ?
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Scrivo solo adesso: sono rimasto incollato allo schermo leggendo questo bellissimo diario.
Grazie!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Passeggiatina rilassante quindi con serracchi e grandine di roccia ....
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Grazie a te!
Esperienza comunque straordinaria.
ti senti soddisfatto ed orgoglioso di essere arrivato fino a li. Poi pensi : "accipicchia.... sono sopra un ghiacciaio...in Alaska....non ci credo...."
E ti senti per qualche secondo il padrone del Mondo.....
Ciao Felix, ciao Laura, ciao amici.
E' vero posso capirlo: "...ti senti padrone del mondo!" Ma padrone del mondo come chi ha potuto ammirare, respirare, ascoltare percorrere un mondo come quello che ci avete qui descritto e mostrato.
Grazie a voi per averlo fatto con questo reportage perché anche se non eravamo con voi lì al gelo abbiamo potuto almeno sognare questa Alaska o almeno virtualmente ammirarla con occhi incantati, i nostri come i vostri!
Non so se con gli stessi occhi la guardano i nativi, quei pochi che avrete incontrato lontano dai centri e nei posti più sperduti, magari loro sogneranno altri lidi, plaghe miti, chi sa?
Resta però questo in cui ci avete portato un mondo da "regina delle nevi" ma quando ho visto l'immensità di quell'incombente ghiacciaio non è stata la regina dei ghiacci a mettermi soggezione, di lei percepivo solo la nascosta presenza, ma è stato quel suo fantastico palazzo ad ammutolirmi per stupore! E forse, muta come me, quella maestosa natura tutt'intorno, immersa in un rispettoso silenzio rotto solo da qualche crepitio o sciabordio.
Certamente incantevoli quelle balene, quel mare plumbeo così diverso dai nostri mari e poi le foche, le aquile, insomma quella corte e quei cortigiani della regina dei ghiacci, unici frequentatori abituali da sempre di quei distretti remoti ma personalmente quell'antico palazzo di ghiaccio iridescente per me resta la vera reggia nella capitale di questa mia Alaska una capitale che certamente è segnalata solo nella mappa della mia fantasia; quella fantasia che questo vostro viaggio ha alimentato.
Certo non ho provato la nebbia fredda nelle narici, i vostri brividi, magari il freddo pungente sul ponte della nave, qualche scarpinata sdrucciolevole, mi sono mancate la vostra compagnia e le vostre battute, mi sono perso lo sguardo deluso di Felix cui è stato negato l'incontro ravvicinato con la cascata e gli occhi di meraviglia di fronte agli sbuffi delle balene ma vi assicuro che, per tutto il resto, grazie alla mia fantasia ed allo schermo di un computer illuminato dalle vostre immagini ed animato dai commenti e dalla curiosità di tutti noi mi sono proprio ....goduto tanto ma tanto l'Alaska!
Un grande grazie ed un salutone
Fan
P.S.
Mi resta una curiosità spicciola, ve la dico sorridendo: ma dopo tanto freddo la sauna di bordo era affollata?
Fantastica esperienza Max!
Per curiosità........ come è andata ai crocieristi che hanno incontrato l'orso tre giorni dopo....?
Bentornato Sergio! E grazie per i tuoi pensieri, sempre profondi.
Grazie a te Felix.
I "pensieri" arrivano quando si fanno esperienze come questa che ci hai raccontato e nel caso tuo ne hai fatte molte altre; insomma te lo dico a modo mio come al solito con una battuta: tu mi hai dato molto da pensare fin da subito e per questo mi piaci!
Ciao.
Una giornata...che ricorderò per sempre.......
La parte più pericolosa...secondo me, è stata quando sono entrato sotto al ghiacciaio...
Se vedi bene le foto, potevano cascare sassi da un momento all'altro, visto che il ghiaccio era in fase di scioglimento.... ed erano in equilibrio instabile...
Oppure si potevano staccare pezzi di ghiaccio, magari di dimensioni modeste, ma che se ti finiscono in testa.....
Buongiorno Sergio, è un piacere leggerti...Sicuramente il nostro Massimiliano ci ha viziato con le sue fantastiche crociere ed è bello leggerlo nei suoi racconti di viaggio.
Un Salutone Fan, passami a trovare dove....