• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ncl Jewel - 13/20 agosto 2016 - Alaska: l'ultima frontiera del tempo

• Autore discussione Autore discussione La76
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
....continuo a seguirvi in questo diario meraviglioso!!

...escursione fantastica Max!!

Senza parole....[smilie=applauso[1]:

Bellissime Max ;)
La tua escursione è stata veramente bella...un po' ti ho invidiato.
Con queste foto hai reso perfettamente l'idea dell natura più selvaggia e incontaminata....un vero spettacolo, uno dei tanti che l'Alaska offre.

Grazie :)

mi sono rimessa un pò in pari con la lettura.
molto suggestivi i colori del ghiaccio con le sue sfumature .
Io forse avrei fatto la stessa scelta di Laura con il trenino .
Leggere le raccomandazioni delle guide alla escursione di Max mi ha trasmesso una certa ansia .
i 12 km di camminata sul ghiaccio li avrei anche fatti, sebbene li immagino molto faticosi , ma il timore di un incontro ravvicinato con un orso è per me un forte deterrente .

Bravo Max per il coraggio

continuo a seguirvi

L'attacco da parte degli orsi è possibile, ma molto raro. Grazie Marina :)

Woowww Max!... splendida esperienza... [smilie=ok[1].gif]

Gianni

Grazie anche a te Gianni! :)

A giudicare dai sassi presenti sul ghiaccio quella zona deve essere stata ad altra franosita` dalle sovrastanti vette rocciose o sbaglio ?

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Scrivo solo adesso: sono rimasto incollato allo schermo leggendo questo bellissimo diario.
Grazie!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Scrivo solo adesso: sono rimasto incollato allo schermo leggendo questo bellissimo diario.
Grazie!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie a te! :)

Passeggiatina rilassante quindi con serracchi e grandine di roccia ....

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

La parte più pericolosa...secondo me, è stata quando sono entrato sotto al ghiacciaio...
Se vedi bene le foto, potevano cascare sassi da un momento all'altro, visto che il ghiaccio era in fase di scioglimento.... ed erano in equilibrio instabile...
Oppure si potevano staccare pezzi di ghiaccio, magari di dimensioni modeste, ma che se ti finiscono in testa.....

Oppure i crepacci...sottili ma profondi e pieni d'acqua.... e quindi non facilmente distinguibili.... se nel frattempo si tiene il naso per aria e si osserva altro....
Ci vuole la massima attenzione...

Esperienza comunque straordinaria.
Una volta raggiunto il punto più alto, ti volti verso la valle, e ti senti soddisfatto ed orgoglioso di essere arrivato fino a li. Poi pensi : "accipicchia.... sono sopra un ghiacciaio...in Alaska....non ci credo...."
E ti senti per qualche secondo il padrone del Mondo.....

Grazie a te! :)

Esperienza comunque straordinaria.
ti senti soddisfatto ed orgoglioso di essere arrivato fino a li. Poi pensi : "accipicchia.... sono sopra un ghiacciaio...in Alaska....non ci credo...."
E ti senti per qualche secondo il padrone del Mondo.....

Ciao Felix, ciao Laura, ciao amici.
E' vero posso capirlo: "...ti senti padrone del mondo!" Ma padrone del mondo come chi ha potuto ammirare, respirare, ascoltare percorrere un mondo come quello che ci avete qui descritto e mostrato.
Grazie a voi per averlo fatto con questo reportage perché anche se non eravamo con voi lì al gelo abbiamo potuto almeno sognare questa Alaska o almeno virtualmente ammirarla con occhi incantati, i nostri come i vostri!
Non so se con gli stessi occhi la guardano i nativi, quei pochi che avrete incontrato lontano dai centri e nei posti più sperduti, magari loro sogneranno altri lidi, plaghe miti, chi sa?
Resta però questo in cui ci avete portato un mondo da "regina delle nevi" ma quando ho visto l'immensità di quell'incombente ghiacciaio non è stata la regina dei ghiacci a mettermi soggezione, di lei percepivo solo la nascosta presenza, ma è stato quel suo fantastico palazzo ad ammutolirmi per stupore! E forse, muta come me, quella maestosa natura tutt'intorno, immersa in un rispettoso silenzio rotto solo da qualche crepitio o sciabordio.
Certamente incantevoli quelle balene, quel mare plumbeo così diverso dai nostri mari e poi le foche, le aquile, insomma quella corte e quei cortigiani della regina dei ghiacci, unici frequentatori abituali da sempre di quei distretti remoti ma personalmente quell'antico palazzo di ghiaccio iridescente per me resta la vera reggia nella capitale di questa mia Alaska una capitale che certamente è segnalata solo nella mappa della mia fantasia; quella fantasia che questo vostro viaggio ha alimentato.
Certo non ho provato la nebbia fredda nelle narici, i vostri brividi, magari il freddo pungente sul ponte della nave, qualche scarpinata sdrucciolevole, mi sono mancate la vostra compagnia e le vostre battute, mi sono perso lo sguardo deluso di Felix cui è stato negato l'incontro ravvicinato con la cascata e gli occhi di meraviglia di fronte agli sbuffi delle balene ma vi assicuro che, per tutto il resto, grazie alla mia fantasia ed allo schermo di un computer illuminato dalle vostre immagini ed animato dai commenti e dalla curiosità di tutti noi mi sono proprio ....goduto tanto ma tanto l'Alaska!
Un grande grazie ed un salutone
Fan
P.S.
Mi resta una curiosità spicciola, ve la dico sorridendo: ma dopo tanto freddo la sauna di bordo era affollata?

Fantastica esperienza Max!
Però io non sarei stata così coraggiosa.......[emoji51] Complimenti!
Per curiosità........ come è andata ai crocieristi che hanno incontrato l'orso tre giorni dopo....?

Ciao Felix, ciao Laura, ciao amici.
E' vero posso capirlo: "...ti senti padrone del mondo!" Ma padrone del mondo come chi ha potuto ammirare, respirare, ascoltare percorrere un mondo come quello che ci avete qui descritto e mostrato.
Grazie a voi per averlo fatto con questo reportage perché anche se non eravamo con voi lì al gelo abbiamo potuto almeno sognare questa Alaska o almeno virtualmente ammirarla con occhi incantati, i nostri come i vostri!
Non so se con gli stessi occhi la guardano i nativi, quei pochi che avrete incontrato lontano dai centri e nei posti più sperduti, magari loro sogneranno altri lidi, plaghe miti, chi sa?
Resta però questo in cui ci avete portato un mondo da "regina delle nevi" ma quando ho visto l'immensità di quell'incombente ghiacciaio non è stata la regina dei ghiacci a mettermi soggezione, di lei percepivo solo la nascosta presenza, ma è stato quel suo fantastico palazzo ad ammutolirmi per stupore! E forse, muta come me, quella maestosa natura tutt'intorno, immersa in un rispettoso silenzio rotto solo da qualche crepitio o sciabordio.
Certamente incantevoli quelle balene, quel mare plumbeo così diverso dai nostri mari e poi le foche, le aquile, insomma quella corte e quei cortigiani della regina dei ghiacci, unici frequentatori abituali da sempre di quei distretti remoti ma personalmente quell'antico palazzo di ghiaccio iridescente per me resta la vera reggia nella capitale di questa mia Alaska una capitale che certamente è segnalata solo nella mappa della mia fantasia; quella fantasia che questo vostro viaggio ha alimentato.
Certo non ho provato la nebbia fredda nelle narici, i vostri brividi, magari il freddo pungente sul ponte della nave, qualche scarpinata sdrucciolevole, mi sono mancate la vostra compagnia e le vostre battute, mi sono perso lo sguardo deluso di Felix cui è stato negato l'incontro ravvicinato con la cascata e gli occhi di meraviglia di fronte agli sbuffi delle balene ma vi assicuro che, per tutto il resto, grazie alla mia fantasia ed allo schermo di un computer illuminato dalle vostre immagini ed animato dai commenti e dalla curiosità di tutti noi mi sono proprio ....goduto tanto ma tanto l'Alaska!
Un grande grazie ed un salutone
Fan
P.S.
Mi resta una curiosità spicciola, ve la dico sorridendo: ma dopo tanto freddo la sauna di bordo era affollata?

Bentornato Sergio! E grazie per i tuoi pensieri, sempre profondi.

Fantastica esperienza Max!

Per curiosità........ come è andata ai crocieristi che hanno incontrato l'orso tre giorni dopo....?

Grazie Raffaella.

I crocieristi sono rimasti tutti illesi. Due guide invece sono state avio-trasportate all'ospedale di Seattle e se la sono comunque cavata.....

Bentornato Sergio! E grazie per i tuoi pensieri, sempre profondi.

Grazie a te Felix.
I "pensieri" arrivano quando si fanno esperienze come questa che ci hai raccontato e nel caso tuo ne hai fatte molte altre; insomma te lo dico a modo mio come al solito con una battuta: tu mi hai dato molto da pensare fin da subito e per questo mi piaci!
Ciao.

Buongiorno Sergio, è un piacere leggerti...;) Sicuramente il nostro Massimiliano ci ha viziato con le sue fantastiche crociere ed è bello leggerlo nei suoi racconti di viaggio.

Itinerario suggestivo e posti visitati magnifici, complimenti per la scelta oculata delle escursioni!!
Bellissimo racconto ma aspettiamo anche le tue considerazioni personali sulla nave ed il servizio a bordo:D

Sono un pochino assente, faccio domanda di salire a bordo, anche se per un commento un pochino troppo veloce, quello che avete messo meriterebbe ben altro..

Le foto di Laura portano sempre dentro alla dimensione leggendaria, ''Mitica'' del Nord America raccontato dai film Americani che qualcuno di noi ha avuto la ventura di vedere da bambino, e rafforzata dai riferimenti altrettanto mitologici di Paperone..

Certe immagini..

14063775_1394776463871519_4299964534716920980_n.jpg

Mettono in contrapposizione la forza della natura e l'opera dell'uomo, un esserino piccolo che sembra sfidarla..
Ma qui è la natura a vincere, e l'opera dell'uomo in realtà è perfettamente integrata in essa..

Questo treno..

14100453_1394777610538071_829111692082023779_n.jpg

suggerisce l'idea di potenza, di forza, del gigante che sfida gli elementi.. con una 'bocca' inquietante che sembra poter divorare tutto..

Bellissimo il video di Gianni.. ;)

Il resto è Far West puro!!

Una giornata...che ricorderò per sempre.......

Posso capirti.. eccome se posso..

La parte più pericolosa...secondo me, è stata quando sono entrato sotto al ghiacciaio...
Se vedi bene le foto, potevano cascare sassi da un momento all'altro, visto che il ghiaccio era in fase di scioglimento.... ed erano in equilibrio instabile...
Oppure si potevano staccare pezzi di ghiaccio, magari di dimensioni modeste, ma che se ti finiscono in testa.....

Immagino la sensazione di essere li, di 'vivere' i suoni, i movimenti, gli stridolii..

Qualcosa che non si dimentica..

Un salutone!!
Manlio

Buongiorno Sergio, è un piacere leggerti...;) Sicuramente il nostro Massimiliano ci ha viziato con le sue fantastiche crociere ed è bello leggerlo nei suoi racconti di viaggio.

Ciao Ettore, grazie, hai fatto carriera?
Hai visto anche che treni in giro per quei posti? Ora che li sto rivedendo devo segnalarli al nostro Gabriele C. perché lui, oltre che per le navi ha un amore sviscerato anche per i treni, fu lui, se pur romano, a portarmi a vedere a Napoli il museo delle ferrovie, quindi se vede quei treni va al settimo cielo.
Un salutone.
Fan

Benvenuto Sergio...sono felice di avere anche te tra queste pagine! ;)
Ne approfitto per ringraziare nuovamente tutti della partecipazione...

Manlio te l'ho detto...è qualcosa di indescrivibile...da vivere! :)

Ultima modifica:
quando finalmente il sole si decide a fare capolino i colori che ci vengono regalati sono qualcosa di veramente straordinario...

14317513_1411460052203160_1315508036726225164_n.jpg

14332944_1411460135536485_6134279468430037632_n.jpg

...tutto prende vita e diventa magico...

14370048_1411460158869816_34257429667635850_n.jpg

14344161_1411460215536477_429627118779295845_n.jpg

14368690_1411460352203130_926853866340805968_n.jpg

...il mio posto preferito...dove ho passato ore in totale pace...

14264937_1411460448869787_6749924937959270307_n.jpg

14330118_1411460482203117_3906659235468274512_n.jpg

14316735_1411460588869773_8009045544856757656_n.jpg

...amo guardare la scia...

14354991_1411460705536428_3941651308678998564_n.jpg

...mi rilassa...mi da serenità...il tempo si ferma...poi questa è davvero bella ;)

14333651_1411460708869761_5181786062838736771_n.jpg

14344787_1411460752203090_489422346621947178_n.jpg

14359071_1411460915536407_3253936491065934241_n.jpg

14344194_1411460885536410_2483789479487444388_n.jpg

...sembra un quadro...

14316953_1411460972203068_2775831865273637270_n.jpg

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.