• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Preziosa - bimbi a bordo

Impreza

New member
CIAO A TUTTI!!!
Mi sono appena iscritta perchè leggendo le vostre discussioni mi è sembrato che potessi trovare le informazioni che sto cercando da settimane e che alla fine solo chi ha fatto già crociere con bambini può dare!!
mi imbarcherò il prossimo 2 giugno da genova insieme a mio marito e mio figlio (che avrà 20 mesi), mio fratello con moglie e nipotino di 10 mesi e nonni....
ho già fatto una crociera msc nel 2008 ed è stata stupenda!!!ora mi ritrovo ad attendere con gioia la partenza ma siccome nel frattempo è nato il mio bimbo (e mio nipote) volevo qualche informazione in più sui servizi a bordo per bimbi così piccoli!!!!
Per il seggiolone l'agenzia ci ha detto che la prima sera al ristorante bisogna chiederli e poi le sere successive sono già pronti...
Mio figlio beve il latte la sera prima di dormire (ma non c'è un orario standard) e al mattino quando si sveglia (idem mio nipotino ha bisogno dell'acqua calda per quello in polvere): c'è un servizio in camera che può portarlo chiamandolo sul momento?? e si paga? so che al mattino al buffet c'è il latte caldo...ma sicuramente in camera sarebbe più comodo...
Ho letto su qualche sito che è possibile portare a bordo cibi specifici per bambini (omogeneizzati, succhi di frutta per bambini, acqua per bambini...)previa autorizzazione msc e così??
E ancora possono fare il bagno in piscina anche se portano il pannolino?cioè utilizzando i pannolini apposta da bagno oppure i costumi con la spugna interna, in modo che non sporchino....sicuramente ho altre cose da chiedere ma ora non mi vengono in mente magari ve le chiedo nei prossimi messaggi confido....confido che ci sia qualche mamma e qualche papà che mi possa aiutare....

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao Impreza, benvenuta nel forum...
hai fatto mille domande, vedrò di risponderti io che sono stata a bordo di Msc quando le bimbe avevano 1 e 3 anni: il latte in camera lo puoi chiedere sempre, a qualsiasi orario e loro te lo portano; al ristorante basta dire la prima sera che ti servono i seggioloni e loro provvedono a metterli al tavolo e rimarranno lì per tutta la durata della crociera. Noi ci siamo portati a bordo il necessario per farle mangiare (non ricordo di aver chesto all'agenzia il permesso, anche perchè comunque la compagnia non fornisce omogeneizzati...)
Ricorda che le piscine idromasaggio sono vietate ai bimbi (anche con il pannolone speciale) e controlla se la piscina di poppa è riservata agli adulti... in questo caso i bimbi non ci possono stare. Io ricordo che le bimbe sguazzavano allegramente in piscina centrale con il pannolone speciale e non sono stata mai richiamata.
La msc organizza anche il miniclub per bambini, ma essendo entrambi sotto i 3 anni per farli stare è prevista la presenza di almeno un adulto per l'intero arco di tempo in cui il bimbo gioca. Per mia esperienza preferisco la Costa per il trattamento che fanno ai bimbi... in primis per l'orario del baby club... sulla Msc devi controllare gli orari mentre su Costa è aperto ininterrottamente dalla mattina alla sera, ma vedrai che vi divertirete e passerete una magnifica crociera!!!!!!!!!!
A presto!!

Grazie mille per le informazioni che mi hai dato sono molto utili....
Per quanto riguarda il mini club non mi interessa molto per cui non importa se su Msc è più limitato.
Mio fratello ha viaggiato già con Costa, io con Msc....questa volta abbiamo optato per Msc anche per andare sulla Preziosa che verrà varata a Marzo....
Nel 2008 quando ho fatto la mia prima crociera ero andata con Msc Poesia che era anche stata varata da poco ed era stato tutto stupendo!!
a presto