• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Opera Caraibi, Cuba, Antille Oppure NCL Getaway Caraibi Occidentali

MattiaV

Member
Vorrei un consiglio da parte di voi crocieristi.
Ho 2 Scelte per la prossima crociera in Gennaio 2017.
La prima MSC Opera di seguito l'itinerario con volo e transfer inclusi
La seconda NCL Getaway di seguito l'itinerario con 2 notti a Miami e volo incluso.
Partenza 31 Dicembre, I Prezzi sono molto simili.

MSC OPERA
1 Havana, Cuba - 23:59
2 Havana, Cuba 00:01 23:59
3 Havana, Cuba 00:01 17:00
4 navigazione - -
5 Montego Bay, Jamaica 08:00 19:00
6 Georgetown, Cayman Islands 08:00 15:00
7 Cozumel, Mexico 10:00 18:30
8 Havana, Cuba 13:30 -

NCL Getaway
1 Miami, Florida, Stati Uniti --:-- 16:00
2 Navigazione --:-- --:--
3 Isla Roatan, Honduras 09:00 18:00
4 Harvest Caye, Belize 08:00 15:30
5 Cozumel, Messico 11:00 19:00
6 Navigazione --:-- --:--
7 Miami, Florida, Stati Uniti 08:00 --:--

Ultima modifica:
MSC Opera
0104b083928d52dd1f62691a324b5b66.jpg

NCL Getaway
7accc5bc4ee5a7dcba97a7674999a92b.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Per quanto mi riguarda senza pensarci due volte andrei sulla Getaway, l'unica cosa che potrebbe farmi cambiare idea è lo scalo di tre giorni a Cuba di MSC che indubbiamente può valer la vacanza.
Dipende quindi da quanto ti interessi visitare Cuba in questa vacanza.
L'itineario della Getaway l'ho fatto da poco sulla Escape e merita.

Le due crociere sono diversissime tra loro, sia come itinerario, che come nave che come servizio generale.
A livello di itinerario io preferisco MSC, mentre per la nave ed il servizio secondo me NCL è un gradino sopra.
Tieni conto che a gennaio in Florida potresti trovare delle giornate fresche (15-20°) mentre a Cuba sarà più caldo.