- "difficilmente credo che si possa avere liquidità tale da coprire contemporaneamente quasi 10 commesse a distanza di qualche mese una dall'altra!" è ben diverso dal dire che Che Aponte è l'ultimo arrivato, ma vuol dire esternare un dubbio sulla disponibilità immediata di una tale somma (che ripeto è diverso).
- "trovo molto rischioso" è ben diverso da dire che Aponte è l'ultimo arrivato, ma vuol dire che puoi essere chi vuoi, il papa, il PdR, berlusconi, la persona più ricca del pianeta, ma la mossa la trovo rischiosa. E per fare una mossa rischiosa non per forza devi essere l'ultimo arrivato.
- Aponte qualche anno fa sosteneva di "navigare a vista"....mi sa invece che sta andando ben oltre ciò che si vede, è ben diverso dal dire Aponte è l'ultimo arrivato, ma è la constatazione di un dato di fatto, qualche anno fa esordì con tale affermazione ed adesso sta facendo altro.
Ergo l'affermazione "Aponte non è l'ultimo arrivato" non riassume affatto il mio pensiero.
Invito io te a rileggermi con attenzione, o in alternativa, ti ringrazio già da ora per avermi spiegato ciò che penso e concludo con un "hai ragione".
Poi se si vuole avere pure la presunzione di sapere quello che dicono gli altri meglio di loro...stiamo messi bene!

Ad ogni modo auguri per le nuove navi con la speranza che tutto fili per il verso giusto!
ps. Che poi se proprio vogliamo.....nel panorama
crocieristico Aponte è tra gli ultimi arrivati!!!!!!!! ahahahahahahah!