• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Mi presento !

ALBERTO56

Member
Ho conosciuto il sito grazie ad una segnalazione di un amico. Adoro fare CROCIERE e sono un fedelissimo di COSTA dove dovrei aver raggiunto il livello di VIP-PEARL quarto ed ultimo tassello di COSTA-CLUB. Ho fatto finora sette Crociere, di cui una ( Capodanno 2008 ) in Brasile ed Argentina. Spero di poter dare delle buone indicazioni a tutti coloro che ne hanno bisogno ed altrettanto di averne per la mia prossima Crociera in DUBAI ( 26 dicembre 2009 ). Ritengo molto utile questa forma di scambio di informazioni che può senz'altro evitare di avere brutte sorprese durante i viaggi. Spero di conoscervi tutti e di potervi incontrare a bordo di qualche nave.

Re: Mi presento !

benvenuto VIP-PEARL :!: :!: :!: Credo che tu sia il 1° nel mondo visto che questa categoria ancora non esiste :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

COKJ72 la quarta categoria del Club è stata annunciata in aprile : a quanto detto dovrebbe comprendere tutti i COSTA-CLUB con più di 14250 punti e con tre crociere negli utlimi tre anni. Sono dati pubblicati dalla rivista COSTA. Non si sa ancora quando partirà ma hanno garantito entro la fine dell'anno. Non penso di essere il primo anche perchè ci saranno persone che hanno fatto più viaggi di me ! Se ti è sembrata una smargiassata penso ti sia sbagliato. Saluti :!:

cio questo è il mio primo messaggio
io dovrei partire il 21 agosto con la splendida c'è qualcuno che parte lo stesso giorno da Civitavecchia?

ciao!!! visto che io partirò il tuo stesso giorno, ma destinazione caraibi magici.... mi diresti come è organizzato il capodanno sulle navi?? sarò sulla atlantica!
più info che puoi, please...........!!!! ;-)

Ciao Michina,
La mia unica esperienza di Capodanno a bordo è stata quella in Brasile del 2008. Premetto che le nostre signore si erano tutte preparate in abito elegante con il rosso ( come si usa da noi ) ma in Sud America ( Brasile ed Argentina erano circa in 2800 a bordo ) si usa vestire casual, maglietta, anche canottiera e pantaloncino bianco o al massimo celeste. Almeno questo è quello che visto sulla nave. Dopo la mezzanotte è usanza buttare in mare una rosa bianca ed esprimere un desiderio ( Costa in cabina ci ha fatto trovare le rose bianche ). Ogni Bar era attrezzato per fare festa ma il punto principale con l'animazione è stato in piscina ( coperta con impalcatura in legno per dare più spazio ). Ovviamente la festa è stata bellissima e molto movimentata considarando anche lo spirito festaiolo dei brasiliani. Unico neo bevevano moltissimo e quindi dopo un pò erano tutti un pò su di giri ma niente di insopportabile. Il tutto è andato avanti fino alle tre circa. Non so se ai Caraibi troverai le stesse usanze. Spero di esserti stato utile. Ciao, alla prossima.
Alberto

ALBERTO56 ha detto:
Ciao Michina,
La mia unica esperienza di Capodanno a bordo è stata quella in Brasile del 2008. Premetto che le nostre signore si erano tutte preparate in abito elegante con il rosso ( come si usa da noi ) ma in Sud America ( Brasile ed Argentina erano circa in 2800 a bordo ) si usa vestire casual, maglietta, anche canottiera e pantaloncino bianco o al massimo celeste. Almeno questo è quello che visto sulla nave. Dopo la mezzanotte è usanza buttare in mare una rosa bianca ed esprimere un desiderio ( Costa in cabina ci ha fatto trovare le rose bianche ). Ogni Bar era attrezzato per fare festa ma il punto principale con l'animazione è stato in piscina ( coperta con impalcatura in legno per dare più spazio ). Ovviamente la festa è stata bellissima e molto movimentata considarando anche lo spirito festaiolo dei brasiliani. Unico neo bevevano moltissimo e quindi dopo un pò erano tutti un pò su di giri ma niente di insopportabile. Il tutto è andato avanti fino alle tre circa. Non so se ai Caraibi troverai le stesse usanze. Spero di esserti stato utile. Ciao, alla prossima.
Alberto

Grazie mille per le tue info... immagino sia una bella esperienza e non vedo l'ora..... spero che i vostri desideri "da rosa bianca" si siano avverati! :D

ALBERTO56 ha detto:
COKJ72 la quarta categoria del Club è stata annunciata in aprile : a quanto detto dovrebbe comprendere tutti i COSTA-CLUB con più di 14250 punti e con tre crociere negli utlimi tre anni. Sono dati pubblicati dalla rivista COSTA. Non si sa ancora quando partirà ma hanno garantito entro la fine dell'anno. Non penso di essere il primo anche perchè ci saranno persone che hanno fatto più viaggi di me ! Se ti è sembrata una smargiassata penso ti sia sbagliato. Saluti :!:

mi dispiace che tu te la sia presa :oops: :oops: , ma visto che hai nominato il livello VIP Pearl che non esiste e non esisterà (al massimo Gold-Pearl :!: ) mi sono fatto una risata. Ah ecco i VIP Pearl sono quelli con il pallino rosso di cui si parla in un altro post :P , che però visto che il 4° livello ancora non esiste ... :roll: :roll: :roll: ... gli mettono il pallino, invece delle card di altri colori :roll: :roll: :roll: non ci capisco più niente, comunque benvenuto Gold Vip Pearl :P :!:

mi dispiace che tu te la sia presa :oops: :oops: , ma visto che hai nominato il livello VIP Pearl che non esiste e non esisterà (al massimo Gold-Pearl :!: ) mi sono fatto una risata. Ah ecco i VIP Pearl sono quelli con il pallino rosso di cui si parla in un altro post :P , che però visto che il 4° livello ancora non esiste ... :roll: :roll: :roll: ... gli mettono il pallino, invece delle card di altri colori :roll: :roll: :roll: non ci capisco più niente, comunque benvenuto Gold Vip Pearl :P :!:[/quote]

Hai ragione non è ancora attivo ma c'è chi dice che si chiamerà VIP Pearl, se chiami al numero Verde lo chiamano così. Sulle riviste è uscito come Gold Pearl ma successivamente mi è sembrato che erano intenzionati a cambiare nome. Comunque non volevo aprire una polemica, mi è sembrata ironica la tua risposta e quindi ho fatto la precisazione. Di fatto, a cosa avrà diritto questa nuova categoria di Soci non si sa e mi hanno detto che verrà pubblicato qualcosa sulla rivista C-Magazine di settembre così, forse, ne sapremo di più tutti. Senza rancore, spero solo di poter essere utile a qualche Socio per l'esperianza maturata in questi ultimi sette anni e viceversa mi auguro di poter scegliere le prossime Crociere in funzione dei suggerimenti degli Associati.
Ciao Alberto