• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Mi presento

ellebg

New member
Ciao,
sono una nuova convertita alle crociere da quando ho fatto la prima nel Mediterraneo in luglio più che altro per accontentare mio marito.
Ci è piaciuta talmente che ora ne abbiamo già prenotata un'altra a gennaio nei Caraibi.
Piacere di incontrarvi in questo Forum.

Laura

Benvenuta a bordo Laura e buona crociera
Mi sa che anche tu, come molti di noi, ti sei ammalata di "Crocierite acuta" ad ogni sbarco da una crociera già c'è il pensiero di farne un'altra

Ciao,
sono una nuova convertita alle crociere da quando ho fatto la prima nel Mediterraneo in luglio più che altro per accontentare mio marito.
Ci è piaciuta talmente che ora ne abbiamo già prenotata un'altra a gennaio nei Caraibi.
Piacere di incontrarvi in questo Forum.

Laura

Ciao e Benvenuta.

Gennaio Caraibi? Anche tu con la nuova MSC Seaside?

Noi partiamo il 27 da Miami.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ciao,

grazie del benvenuto.
In effetti la "Crocierite acuta" si prende molto facilmente.
Noi andiamo con la Costa Magica e partiamo da Guadaloupe il 5 gennaio, volevamo qualche consiglio sulle gite da fare o da non fare.
Siccome l'itinerario è nuovo a causa di Irma e dei successivi uragani, vorremmo avere qualche consiglio su Aruba, Curaçao e le Grenadines. Ci hanno detto sono posti molto belli ma non so se è meglio visitarli in modo indipendente.

Ciao Patrizio,

mi fa piacere sapere che siete stati più volte con Costa, allora ci potete dare un sacco di informazioni su questa destinazione. Mio marito era molto dispiaciuto di non poter fare l'itinerario previsto, con Antigua, St. Kitts e St. Maarten, ma ci hanno detto che quello nuovo è altrettanto bello. Ci puoi consigliare per quali posti val la pena prenotare le escursioni? Grazie molte e buon week-end!

Ciao...anche a me dispiace molto saltare quelle tre tappe perche sono fantastiche...ma credo che le tre nuove non saranno da meno.
Noi questa crociera l'abbiamo già fatta tre anni fa e abbiamo deciso di ripeterla da quanto merita...sono 15 giorni fantastici.
Per quanto riguarda le escursioni questa volta come allora misto preparando un programma di viaggio e le faremo in autonomia o con qualcuno che sicuramente fara lo stesso.
Per ogni porto mi sto segnando quello per cui meriti e scesi dalla nave con i taxi del luogo faremo tutto....

Ciao
Anche noi siamo “nuovi” e dopo aver provato il mediterraneo con Costa Diadema a marzo siamo nuovamente in partenza con Costa Magica da Malpensa il 15 dicembre. Entusiasti!!
Faremo Natale in crociera, abbiamo due bimbi di 9 e 11 anni conquistati dallo squock che non vedono l’ora di ripartire...
Sto cercando notizie per organizzare il più possibile spiaggia e relax, abbiamo prenotato il delfinario con Costa a Curaçao perché con il cambiamento di programma sembra essere ora l’unico scalo dove si può fare e la nave starà in porto solo mezza giornata

Saremo felici di qualsiasi suggerimento/aiuto potrete darci

Benvenuti a bordo!!
Bello il Natale in crociera! Saranno entusiasti i tuoi figli sicuramente.
Potresti cominciare a dare uno sguardo alla sezione " ufficio escursioni" , troverai gli scali della tua crociera in ordine alfabetico, con tante informazioni di come muoversi.
Se hai domande, cercheremo di aiutarti...:)

Viaggio bellissimo ��
Costa Magica perfetta, il comandante Paolo Fusarini un tipo fighissimo sempre disponibile, spiagge come suggerite da questo forum sempre al top....
Se qualcuno ha domande da fare saremo felici di rispondere