• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Mediterraneo occidentale in ottobre: da consigliare?

Umby75

Member
Salve a tutti,
come da titolo, dovremmo (ri)fare una crociera nel mediterraneo occidentale (Spagna-Tunisia-Malta) nel mese di ottobre, ma siamo incerti se convenga o meno per via della situazione metereologica che potremmo trovare.
In aprile non c'e' andata benissimo, in quanto abbimao beccato una settimana di tempo coperto, tanto da farci addirittura saltare la tappa di Malta!

Ora vi chiedo: c'e' qualcuno che ha fatto questa crociera in ottobre? (magari con la MSC Splendida)
Secondo voi e' da evitare oppure no?

Grazie in anticipo...;)

io ho fatto le isole del sole in dicembre febbraio gennaio trovato sempre 20/25 gradi
tranne genova e savona
in media trovi 18/20 a barcellona 20/25 casablanca
23/25 a malaga
guarda parti subito ci sono offerte per le colonne d'ercole del 6 o 15 ottobre
445 interne 545 vista mare 645 balcone a persona piu 125 spese
ciao

L'anno scorso ho fatto la crociera Oltre le Colonne d'Ercole a metà ottobre e ho trovato tempo bellissimo!
A Malaga e Cadice il mio bimbo ha fatto anche il bagno in mare!
A maggio, invece, abbiamo trovato tempo sempre coperto e temperature inferiori.

io il 15 ottobre andro' oltre le colonne d'Ercole con Costa Fortuna.....dovrei trovare temperature oltre i 25 gradi su tutto il percorso....9 giorni....Partenza da Savona.....poi navigazione....Malaga Casablanca Cadice Lisbona navigazione Valencia Barcellona.... tra l'altro le cabine interne hanno dei prezzacci....a partire da 566 euro a persona...... fossi in te un pensierino ce lo farei! ;-)

Ho fatto il Mediterraneo Orientale con Navigator a fine ottobre inizio novembre 2011 ed è stato un'ottima scelta per il caldo primaverile invece che tropicale e il minore affollamento, ripeterò questa scelta in futuro. Sono andato a giugno 2012 in Mediterraneo Occidentale soffrendo il caldo e l'affollamento e non era ancora luglio-agosto!

dovrei fare la mia prossima crociera in grecia a fine ottobre, primi di novembre...che ne dite, le temperature son buone?! ho timore per il cattivo tempo!!

Ciao Umby noi partiamo il 14 ottobre con Sinfonia da Salerno per Tunisi,Ibiza,Palma,Marsiglia,Genova,Civitavecchia e quindi incrociamo le dita...... :)

Qui ci vorrebbe la palla di cristallo... che dire? A me tante volte è andata benissimo ad aprile, e magari la settimana dopo gli altri crocieristi sono stati sempre sotto la pioggia...
L'anno scorso ad ottobre nel Mediterraneo orientale mi è andata di lusso.
Non preoccuparti troppo per il tempo, perchè ad ottobre non dovrebbe essere tanti brutto. Prendi una maglia e un Kway in valigia, e goditi la vacanza.

Buongiorno a tutti!Innanzitutto mi presento, in quanto nuova del forum (anche se lettrice esterna): sono Serena, e con la mia famiglia (marito e 2 bimbi di 1 e 4 anni)vorremmo fare una crociera a fine ottobre/inizio novembre. Stavamo valutando le crociere costa e in particolare oltre le colonne d'Ercole con costa fortuna e le isole del sole con costa atlantica (abbiamo scartato mediterraneo orientale perchè più impegnativo con due bimbi piccoli, bisogno di passaporto e poche partenze da savona). Voi cosa mi consigliereste?Ci piacciono tutti e due gli itinerari, ma ho letto che la nave atlantica è più bella anche se più vecchia ed ho trovato molti commenti negativi sul cibo di costa fortuna...Aspetto consigli.
Grazie!!!!

Impossibile prevedere il meteo comunque ho prenotato su Msc Splendida il giro del mediterraneo occidentale partenza Genova 10 di Novembre 2012 ( speriamo in bene :confused: )

Io partirò l'8 novembre con Costa Luminosa da Savona per un mini crociera, farò barcellona,palma,ajaccio e marsiglia. Speriamo in bene![smilie=sole_02[1].: