• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Norwegian Epic - Mediterraneo Occidentale - 07/09/16

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie del consiglio Max, in effetti avevo letto di questi due ristoranti. Per la panna devo controllare stasera perché non ci ho fatto caso, a dire il vero. L'ho vista solo ieri quando stavano facendo le crepes (molto buone, per inciso) :)

Inviato dal mio Xperia Z3 usando Tapatalk

Grazie per la risposta. Ne sono goloso :D

Alla mattina...panna con Corn Flakes.... una botta di vita....:rolleyes:

A volte anche la notte al buffet...emh.... Per fortuna non ho problemi di linea :rolleyes:

Grazie junior.
Ottimo il Daily in italiano .
Anche i menù al ristorante si trovano in italiano ?

Bellissime le foto . Che posto è quello visitato ?
Io rimango stupita . Vado all'estero e non conosco posti meravigliosi della ns bella Italia

Grazie junior.
Ottimo il Daily in italiano .
Anche i menù al ristorante si trovano in italiano ?

Confermo ... a richiesta menù in italiano nei ristoranti previsti sulla EPIC compresi nel presso (Taste e Manhattan, Pub irlandese 24h, ristorante asiatico) ... solo per i dessert nei ristoranti Taste e Manhattan ti portano menù a parte solo in inglese ... ma qui il problema non si pone ... qualsiasi dolce si prenda sono tutti ottimi :)

Buongiorno da Cannes! Per rispondere alle domande di Marina e Angelo sì, il menù nei ristoranti si può avere in italiano, tranne che per i dolci che però sono tutti buonissimi come ha detto Filippo... In ogni caso si traduce facilmente, anche se non si conosce benissimo la lingua. Il cibo proposto al ristorante (noi ieri siamo andati al Taste, ma quelli gratuiti vogliamo provarli tutti 😁) è davvero squisito.
Il posto che abbiamo visitato prima di imbarcarci è il Monte Argentario, in Toscana. Ieri invece siamo stati alla Terrazza Mascagni di Livorno. Ora facciamo colazione e alle 9.45 abbiamo il tender per sbarcare a Cannes, faremo un giro per la città. Tempo bello con qualche nuvola.
A dopo con nuovi aggiornamenti e foto! 😊

Eccoci di ritorno da Cannes. Dopo alcuni problemi di rete riesco a connettermi...Oggi abbiamo preso un trenino che con 10 euro a testa ci ha fatto fare un giro della città. Al rientro abbiamo provato il ristorante O'sheehans, strutturato sulla base di un pub irlandese. Propone una serie di cibi particolari, tipo Nachos o Fajitas, o anche alette di pollo e cheeseburger. L'ho trovato molto buono, anche se i cibi sono molto conditi e/o speziati. Ripartiamo da Cannes alle 6, più tardi spero di mettere qualche foto :)

da2b6f00b31897f8bd4b064a58ec8b5a.jpg

c7be2916365f803fa04a4cc79c45a835.jpg

1dc531884aa822d8c0443fc4d81edd56.jpg

8fe22e0f026220692e969f273d765ddb.jpg

8306f4ebcd64dbe2c1c881548b0102c2.jpg

2f9f9c1c6023a94f33a5b11cfb5d7bca.jpg

Ecco alcune foto di oggi... :)

Buongiorno a tutti! Eccoci a Marsiglia. Oggi ci siamo svegliati un po' più tardi, infatti stiamo facendo colazione adesso. Tra un po' scendiamo per fare un giro della città. La crociera procede benissimo; ieri ho scoperto quasi per caso il "Bridge Viewing Room", una stanza da cui si vede il ponte di comando. Inutile dire che adoro quel posto 😏

Buongiorno a tutti! Eccoci a Marsiglia. Oggi ci siamo svegliati un po' più tardi, infatti stiamo facendo colazione adesso. Tra un po' scendiamo per fare un giro della città. La crociera procede benissimo; ieri ho scoperto quasi per caso il "Bridge Viewing Room", una stanza da cui si vede il ponte di comando. Inutile dire che adoro quel posto 😏

Puoi fare una foto?

Envoyé de mon LENNY2 en utilisant Tapatalk

Interessantissimo live, ottimo il daily in italiano, si trova a bordo personale che parla italiano in caso di problemi? Grazie buon proseguimento

Eccomi di nuovo! Oggi abbiamo invertito la rotta e invece di scendere a terra ci siamo rilassati sulla nave (Marsiglia l'avevamo comunque già visitata)
Rispondo alla domanda di Allison: il personale che parla italiano è poco ma qualche parola la capiscono un po' tutti. In ogni caso per ogni problema c'è l'assistente in italiano (per crociere nel Mediterraneo e alcuni giri nei Caraibi, mi sembra). La nostra assistente si chiama Giuliana ed è molto gentile. Comunque basta sapere qualche semplice frase in inglese e si riesce a fare tutto senza problemi :)

Vi posto qualche foto del Bridge Viewing Room:

523b7aea9e73976025a45a1e5f7e8062.jpg

381548bd66ef0d206a281a5a4c827100.jpg

bace925bb392f2671fc1753dda8fad69.jpg

01b669e84f1e42c48708d3102980df3a.jpg

È davvero molto interessante. È però chiuso durante le entrate e le uscite dal porto e dopo il tramonto.
Oggi con noi anche la Msc Poesia :)

1c557c413ec4a903db77cd2082d536e2.jpg

Ripartiamo da Marsiglia alle 4. A dopo!

Che bello finalmente qualche notizia in più della Epic!Fra meno di un mese ci saliremo anche noi x la prima volta! Ti seguo con attenzione!!

Buongiorno a tutti, eccoci a Barcellona! Stiamo facendo colazione al buffet, tra un po' scendiamo a terra. Pensiamo di prendere la funicolare che arriva fino al Montjuic (quella rossa) e di fare nuovamente una passeggiata per la Rambla. Il tempo è bello e fa caldo. Vi aggiorno più tardi e cerco di postare qualche foto. :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.