• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] neoRomantica - Grecia antica e Meteore - 7/3/2015

• Autore discussione Autore discussione Alcia
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Appena parlato con Costa,il problema è stato alle cabine esterne ai piani bassi che si sono allagate.
Mi ha detto che la nave partirà domani,i problemi sono per chi ha prenotato le cabine rovinate,avendo una interna noi non avremo problemi,le ultimissime notizie è che sono al lavoro per la ripartenza
ho chiesto di sapere su quale nave venivamo riposizionati per decidere il da farsi e mi è stato assicurato che la nave prenderà il mare domani puntualmente

Ha avuto parecchi danni esterni oltre la "perdita" dell'ancora che comunque non pregiudicano la navigazione. Parte superiore dei capodibanda divelti, un pulpito asportato, una gru divelta, una scala reale accartocciata, tutta la prua "radiografata"; ha perso la vernice in prossimità di ordinate e si evidenzia tutta la costolatura.

Ha avuto parecchi danni esterni oltre la "perdita" dell'ancora che comunque non pregiudicano la navigazione. Parte superiore dei capodibanda divelti, un pulpito asportato, una gru divelta, una scala reale accartocciata, tutta la prua "radiografata"; ha perso la vernice in prossimità di ordinate e si evidenzia tutta la costolatura.

Caspiterina.......mica roba da poco.

grazie Rodolfo

Caspiterina.......mica roba da poco.

grazie Rodolfo

Ti ringrazio anch'io Rodolfo...sembra un bollettino di guerra!
Se ci aggiungiamo anche la notizia di una parte di cabine allagate...mi sa che a bordo più di una persona si è spaventata...

è possibile che questi danni li abbia prodotto lo "sbattere" dell'ancora?

Non è che non ci creda Raffaella, solo che non capisco cosa potrebbe c'entrare con gli eventuali problemi all'ancora, visto che la cabina si trova ben distante dalla prua. O è successo qualcosa d'altro che non si sa.

Appena parlato con Costa,il problema è stato alle cabine esterne ai piani bassi che si sono allagate.
Mi ha detto che la nave partirà domani,i problemi sono per chi ha prenotato le cabine rovinate,avendo una interna noi non avremo problemi,le ultimissime notizie è che sono al lavoro per la ripartenza
ho chiesto di sapere su quale nave venivamo riposizionati per decidere il da farsi e mi è stato assicurato che la nave prenderà il mare domani puntualmente

caspita...
pur avendo parlato con Costa non erano entrati nel dettagli, giustamente o meno, forse, per non allarmarci...
Evidentemente, la ns era una di quelle...
Se penso che è la prima volta che prendiamo un'esterna e che, mentre l'ADV mi stava assegnato il ponte 7, io ho chiesto un ponte più basso perché patisco quelli alti...mi pongo tanti SE e tanti MA...tenere il ponte 7, non prendere un'esterna...bah...forse sto viaggio è partito male ?!??!
io sono molto fatalista, ma così mi chiedo se non me la sia cercata...

Sono cmq felice per voi che partite...:-)

noi invece siamo in grossa difficoltà:
abbiamo accettato il riposizionamento su Fascinosa.
Come da offerta, domani abbiamo diritto a notte in albergo.
Peccato che dalle 16.30, ora in cui abbiamo dato l'ok, non siano ancora arrivati i biglietti ma soprattutto i dati dell'albergo in cui pernottare.
Sì che siamo a Genova ma domani dobbiamo partire per le 9 perché era in pgm anche un viaggio familiare per unire il tutto...

Tel al call center ha detto che se non arrivano entro le 23, di richiamare
:-(

Ciao Raffaella, mi spiace tanto per la tua crociera...:(
Ma, viste le circostanze forse è meglio cosi; facci sapere per la tua nuova partenza, aspettiamo una bella diretta con tante foto...

Davide

è possibile che questi danni li abbia prodotto lo "sbattere" dell'ancora?

No, sono danni provocati dalle onde. Dipende dalla loro "lunghezza d'onda"; se la nave sta scendendo da una cresta, superata senza alcuna difficoltà, ma arriva l'onda successiva con la prua ancora in fase discendente, questa a parità di altezza si riversa con impeto violento sulle strutture prodiere provocando i danni che sono avvenuti.

E probabilmente la stessa ancora ha subito dei danni strutturali ai sistemi di arresto e ritegno, per cui son stati costretti, per evitare danni ancor più gravi, lacerazioni allo scafo, a filarla in mare per emergenza.

Le foto le ho viste, ma non posso pubblicarle perché non sono di mia proprietà.

Dai Raffaella....al di là del dispiacere per questa crociera che avevi pianificato, vedila sotto un'altra luce.....avrai una nuova crociera da fare !!!....:D

Ora preparati a partire con Fascinosa !!!!! ...e goditi la vacanza e tanto relax , inutile dirti che aspettiamo tantissime foto....ed anche una bella diretta ( se te la senti )..... non sarebbe male...;) :)

Ciao.

No, sono danni provocati dalle onde. Dipende dalla loro "lunghezza d'onda"; se la nave sta scendendo da una cresta, superata senza alcuna difficoltà, ma arriva l'onda successiva con la prua ancora in fase discendente, questa a parità di altezza si riversa con impeto violento sulle strutture prodiere provocando i danni che sono avvenuti.

E probabilmente la stessa ancora ha subito dei danni strutturali ai sistemi di arresto e ritegno, per cui son stati costretti, per evitare danni ancor più gravi, lacerazioni allo scafo, a filarla in mare per emergenza.

Le foto le ho viste, ma non posso pubblicarle perché non sono di mia proprietà.
Grazie per la delucidazione................dispiace anche per Raffaella è tutti quelli che non hanno potuto partire con NeoRomantica

Raffaella arrivo solo ora a leggere di questa tua disavventura pre-crociera.
Ti mancava proprio tutto questo ulteriore stress, dai da domani inizia il relax.
Godetevi la nave, l'itinerario a sorpresa e riposatevi.

Nel pomeriggio ho chiamato Costa perchè avevo letto nel forum delle disavventure di Alcia,mi avevano rassicurata, ora è arrivata la telefonata per sciegliere o fascinosa o rimborso,non potendo cambiare periodo di ferie abbiamo scelto il giro di Fascinosa,giro già fatto più volte....... aspetto nuovi biglietti e nome dell'albergo,se non arrivano entro le 24 ritiro il tutto al Palacrociere
ormai le valigie sono chiuse e non ho messo abiti di gala ma non le riapro,faccio con quello che ho portato

A me non hanno comunicato nulla.
Non ho ricevuto anche nessuna telefonata. Vosa mi devo aspettare? Io parto domani mattina presto da Milano e ....

a me hanno chiamato alle 20.30 lasciandomi 10 minuti per decidere perchè dovevano dare la cabina ad altri,vado domani a Savona,ormai era tutto confermato,mi offrono la notte in hotel
mi hanno detto che se non arriva nulla per mezzanotte di presentarmi al Palacrociere e mi daranno tutto lì
Posso consigliarti di chiamare e di informarti,loro sono presenti tutta la notte

Capisco... però non è il modo di comportarsi... il mio numero di telefono lo hanno.. la mia agenzia di viaggio a chiamato per avere conferma. .. e anche dalla nave il maitre ha confermato la partenza. .. se non ero in contatto con voi come potevo venire a saperlo?

Ciao a tutti,

sono le 22:31 e il call center della Costa dopo 2 telefonate con attesa la prima di 18 minuti la seconda di 12, mi han finalmente risposto e mi confermano che domani la nave salperà regolarmente.
Noi siamo al ponte 6 a poppa ( esterna senza balcone ), quindi riterrei che stanno annullando solo i viaggiatori assegnati alle cabine danneggiate dagli eventi di ieri ( probabilmente quelle con balcone ).

Mi spiace veramente per le persone che ieri si son trovate in difficoltà, un saluto ed un augurio a tutti

Beppe & Sonia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.