• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] MSC Musica - Fiordi Norvegesi - 14/05

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno ragazzi siamo sulla via del rientro sigh sigh.... Maaaaaa.. Contdown già attivo [emoji7] tra oggi e domani aggiungo alcune considerazione sullo sbarco piuttosto caotico e disorganizzato, sostanzialmente più o meno come sempre !!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Buongiorno ragazzi siamo sulla via del rientro sigh sigh.... Maaaaaa.. Contdown già attivo [emoji7] tra oggi e domani aggiungo alcune considerazione sullo sbarco piuttosto caotico e disorganizzato, sostanzialmente più o meno come sempre !!

Che peccato , mi sembrava di viaggiare con voi.
A quanto parte Msc lascia amari ricordi sugli sbarchi, anch'io ho trovato dei disagi sullo sbarco di febbraio, ma attendo vostri recosonti.

Sono sicura che questo viaggio vi resterà nel cuore per molto tempo!Avete visitato luoghi meravigliosi e solo il fatto di esservi immersi in un posto che parla da solo e lo splendido scenario del sole a mezzanotte, non si puo' commentare oltre!!!!

Bentornata Ilaria, e grazie per la splendida diretta.
Si... qualche volta Msc lascia amari ricordi per lo sbarco. ... e direi qualche volta anche per l'imbarco ...
Forse qualcosa da rivedere a livello organizzativo. ...

Bentornati ragazzi ho seguito con molto interesse il vostro racconto tramite i v/s collaboratori (eccezionali) bellissime foto io parto il 28 per la stessa crociera stessa nave vi ho seguito come se fossi stato li con voi. PS appena puoi se possiamo comunicare qualche suggerimento da darmi. ancora grazie

Ciao e bentornata Ilaria... peccato che qualcosa non abbia funzionato alla perfezione durante lo sbarco....

comunque bella diretta e belle foto...:rolleyes:

Gianni

Bentornati ragazzi ho seguito con molto interesse il vostro racconto tramite i v/s collaboratori (eccezionali) bellissime foto io parto il 28 per la stessa crociera stessa nave vi ho seguito come se fossi stato li con voi. PS appena puoi se possiamo comunicare qualche suggerimento da darmi. ancora grazie

Siamo ancora sulla via del ritorno... Quasi più lungo di un viaggio oltreoceano! Contattami pure in pvt per quel che so e posso ti rispondo quanto prima!

Concordo Felix ogni esperienza a se ogni nave a se ogni equipaggio a se. La compagnia ha degli standard ma la
macchina organizzativa non sempre funziona allo stesso modo. Imbarco tutto sommato nella norma a parte la scelta di farci volare su Amburgo e imbarcare da Kiel partiti da Malpensa alle 12.30 arrivati in nave ben oltre le 18.00, durata del volo un 1 hr e 20 Minuti. Il porto di Kiel ha il terminal crociere palesemente ancora in assemblaggio e l area imbarco e' dentro ad un capannone per metà merci e per metà passeggeri.
lo sbarco è' stato piuttosto disorganizzato e caotico. Tutti i passeggeri sono stati fatto sbarcare in meno di un ora creando una fila infinita circa 100 metri di persone incolonnate per il transfer per l areoporto e gli autobus che non partivano a pieno carico. (E fortuna che non pioveva perché non c'è tettoia o riparo). Volo charter (più di uno) in partenza tra le 14.30 e le 20.00 e passeggeri in areoporto già dalle 10.00 del mattino. Voi direte beh arrivare in anticipo non è mai un disagio, peccato che essendo un charter (per noi come per altre centinaia di persone) era impossibile fare il check in prima e quindi quasi tre ore di attesa per l apertura del desk. Purtroppo chi ha necessità di assistenza (disabilità motorie) nei transfer e anziani o bambini diventano ingestibili con così tante ore di attesa.

Personalmente non amo molto i charter
per tutta una serie di motivi e ho sempre optato per trasferimenti in autonomia anche per poter estendere la permanenza pre e post crociera. Non ho cambiato idea e così cercherò di continuare a fare anche in futuro!

Effettivamente concordo sul fatto che lo sbarco in Msc (anche l'imbarco come ha giustamente detto felix) è un argomento piuttosto spinoso!
Mettici poi che lo sbarco, in generale, è un momento davvero tristissimo...
Però ragazzi avete visto qualcosa di unico...avete goduto dello spettacolo del sole di mezzanotte nel momento del suo massimo splendore!!
Sono immagini che vi resteranno nel cuore e grazie per averle condivise con noi!

Bentornata Ilaria e grazie per il bellissimo diario. Mi hai fatto venire così voglia di fiordi che ho prenotato per il prossimo anno una crociera con Fantasia. Volo però autonomo su Copenaghen...mi sembra che Kiel non sia il massimo :)

Bentornata Ilaria, splendida crociera, .. allora questi fiordi... che ne dici....;)

.. poi vorrei fare una precisazione...

cut
Però ragazzi avete visto qualcosa di unico...avete goduto dello spettacolo del sole di mezzanotte nel momento del suo massimo splendore!!
cut

E non è finita qui......ecco il sole di mezzanotte ;-)

8d04e69b0e3e25541d269a4c7d756bf7.jpg

09b7f17564b4761430d4c7d03734235c.jpg

c04dd3b331cf2556dea39a9368834f19.jpg

...visto che e' il secondo post.... senza polemica o altro ma SOLO

per dare informazioni esatte nel forum... e non far passare cose inesatte...;)

come ho scritto qualche post indietro...

http://forum.crocieristi.it/showthread.php/44465-LIVE-MSC-Musica-Fiordi-Norvegesi-14-05?p=1067449&viewfull=1#post1067449

https://www.visitnorway.it/pianifica-il-viaggio/consigli-di-viaggio/tour-andata-e-ritorno/fiordi-e-sole-di-mezzanotte-in-una-settimana/

questa crociera non e' andata oltre il circolo polare artico e Ilaria e Co. NON hanno visto il sole di mezzanotte.....nel "massimo splendore".....

Il sole e' tramontato ma hanno potuto vedere un chiarore diffuso per tutta la notte, ma il disco solare sopra l'orizzonte , alto nel cielo, a mezzanotte non l'hanno potuto osservare....

Durante il periodo del sole di mezzanotte, a seconda della latitudine e del periodo, il sole non tramonta mai e rimane, alto sopra l'orizzonte...

Non voglio assolutamente sminuire questa splendida crociera ma non vorrei far passate informazioni sbagliate, tutto qui...

Ultima modifica:
Grazie per la preziosa precisazione. Ho scoperto il live solo stasera e l'ho letto tutto d'un fiato ma gustato in ogni sua foto e descrizione. Grazie a tutti. A Ilaria e co per aver pensato a noi a casa e a tutti i collaboratori da casa che mi hanno permesso di partecipare a questo stupendo viaggio

Eh, eh, eh, occhio ragazzi attenti a quello che scrivete che Massimo (Dalsnibba) non perdona... è meglio dell'Enciclopedia Treccani.... :D

Gianni

solo luce particolarmente prolungata in quanto in questo periodo il cielo non diventa mai buio come siamo abituati a vederlo qui alle nostre coordinate gps [emoji3]. Quindi nessuna polemica, Mafy e CostaMagica non pensò proprio volessero dare alcuna informazione sbagliata [emoji3]

Considerazioni post crociera visto che non farò diario:

Itinerario: suggestivo, scali lunghi in tutte le tappe.

Nave: già la conoscevo, (terza volta a bordo) buono stato di manutenzione, buona la pulizia degli spazi comuni, personale gentile (quelli con cui ho avuto a che fare [emoji3])

Animazione: non invasiva, direttore di crociera molto simpatico (Jimmy Valentino ndr) sempre discreto e dotato di umorismo non sarcastico è semplice senza doppi sensi. Spettacoli così così, bravi gli artisti ma sostanzialmente già visti e rivisiti, nulla di nuovo.

Cucina: eccellente in varietà del cibo al buffet (dolci e dolcetti belli da vedere e anche da mangiare e finalmente tutti con sapori diversi!). Pizza divina ! Anche con farine integrali ! Cena velocissima, la più veloce di sempre addirittura una sera abbiamo cenato in meno di un ora!

Escursioni MSC: non lo so non le ho fatte.

Sbarchi in rada: idem

Imbarco/sbarco : già detto nei post più indietro

Palestra: insufficiente, ma questo è un problema riscontrato su tutte le navi MSC, peccato piovesse quasi sempre perché in alternativa io di solito vado a camminare sui ponti estremi e a respirare iodio.
Pregi : Ponte 7 in parte coperto e che fa tutto il giro intorno alla prua (ottimo per chi ama le passeggiate !)

Servizio bar: i ragazzi erano sul pezzo!

Altre cose non mi vengono in mente!

Prossimo appuntamento in diretta a settembre !

421c1091b6a39d7fca76defd3b858965.jpg

Ultima modifica:
Ciao Ilaria e complimenti per la diretta ! :) Non vedo l'ora di tornare anch'io nei fiordi oramai manca poco.. Vedo che tutto sommato il tempo ha tenuto abbastanza anche se il panorama merita comunque.. E' il bello di quei posti! Io spero comunque che il tempo mi consenta una bella vista da Dalsnibba visto che 3 anni fa diluviava proprio e di salire alla preikestolen a Stavanger..

Il tempo èsempre in incognita, a maggio in particolare sei ancora a rischio neve e infatti la strada per il Dalsnibba era chiusa per neve. A Flaam abbiamo visto che la quota neve era sui 500mt, molto più in basso che da noi. Credo che la stagione ideale per questi posti sia luglio. Vorrà dire che mi tocchera' fare io bis!!!

Ilaria, mica avrai mangiato tutto tu quel ben di Dio di cibo!!

Ho viaggiato con la Musica a novembre e mi è piaciuta molto.... un pò meno alcuni dei servizii a bordo... come hai trovato la pulizia della cabina?

Gianni

leggo ora tutta la diretta e vedo la tua domanda.
Il cibo lo confesso... ne ho lasciato un pochino anche per gli altri che erano con me, ma non tanto!
La pulizia della cabina: al disotto del mio standard, ma al di sopra di altre volte. La cabina aveva necessità di manutenzione in generale più che di pulizia, c'erano infatti alcuni parti del balcone arruginite, la porta della finestra che aveva la guida scorrevole rotta (cambiata giovedì dai tecnici), e il tubo doccia arruginito che aveva segnato anche la parete della doccia (segnalato ma ovviamente è un intervento che viene fatto ma non con tempestività). Cmq noi abbiamo avuto la sistemazione della porta scorrevole segnalata dai precedenti ospiti, i prossimi avranno il tubo doccia novo e la parte pulita credo!.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.