• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] - MSC Fantasia - 7 scali in 7 giorni Med Occidentale - 13 Settembre 2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Eccomi anche io....nave moltoooo bella anche se buffet stamattina invivibile una ressa così non l ho mai vista...vediamo i prossimi gg...per il resto tutto ottimo sia cibo che servizi che personale! Napoli mi è piaciuta proprio e on Buona compagnia si gira meglio��

Ciao buona continuazione e grazie per la bella e ricca di foto diretta che ci state regalando. Un consiglio: perchè vi ostinata e a fare la colazione al buffet? quando al ristorante ti servono di tutto punto in un ambiente più comodo (non devi portarti in giro il vassoio alla ricerca di un posto dove sederti) e sicuramente più tranquillo. L'unica "pecca" è il rispetto degli orari di apertura. Ve lo consiglio ...

Vi sto seguendo anch'io !!!!!! Oddio che bello rivedere la Fantasia ...... ma soprattutto bell'itinerario ....... Vi confesso che sono in dubbio se, fine ottobre / primi novembre, fare questo giro o quello della Costa Mediterranea ....... il live che ho seguito su quest'ultima è stato convincente ma ora a voi il compito di esserlo altrettanto, sappiate che sarete co-responsabili della mia scelta !!!!!!! Certo viaggiare in questo periodo è sicuramente meglio piuttosto che in autunno inoltrato, ma l'importante è partire (e tornare eh eh ...) ! Scherzi a parte, ma non troppo, buona vacanza e grazie per la condivisione ! Complimenti per le foto e per la scelta delle golosità ....... aspetto con piacere le tappe successive .
Cmq anch'io vi consiglio colazione e pranzo al ristorante .... Su Msc si mangia divinamente

Son davvero felice di aver trascorso la giornata di ieri in piacevole compagnia di Veronica e Gianluca, mi spiace solamente averli "costretti" alla scarpinata.... ma ho scelto la via meno faticosa!!!
Credo comunque ne sia valsa la pena.
Sto ancora ridendo a crepapelle per la citazione.....:p

Appena fatto precena con pizza[emoji12]
Speriamo ci siano le lumacheeeeeee

Noi colazione solo in cabina. Poi pranzo e cena solo ristorante.

Buffet solo x la pizza pomeridiana!

Ora siamo in navigazione verso palma dove arriveremo domani x le 21.

Ieri sera non funzionava lo scarico del bagno, segnalato in reception e dopo 1 h era tutto a posto. Oggi ci hanno anche chiamati c un feedbak.

Baciiii

Odio voi, i cannoli, i maritozzi ma sopratutto me per non essere con voi. Mi consolerò dal 24 ottobre. Buon proseguimento

Non era un maritozzo quello di napoli...(sembrerebbe, ma e' ancora piu' lurido) e' un baba' con panna e fragole( gianluca ha lo stomaco dei dolci...a parte)!

Piccolo aggiornamento notturno(siamo rientrati or ora)..
- quando siamo usciti x andare a cena abbiamo lasciato un bigliettino sul tavolino alla cabinista chiedendole 2 scatole di cleenex anziche 1 sola perche' siamo raffreddati e ne facciamo fuori un sacco(ne abbiamo anche acquistati, ma ci durano pochissimo), x ringraziarla della cortesia abbiam messo anche una mancia.

Morale della favola...x la terza sera(su 4 e' una buona media) nn ci e' stata fatta la cabina... chi mi conosce sa che io nn sto a cercare il pelo nell uovo o a rompere i maroni, pero' cavolo...prendo la cabina in cat fantastica .... non pretendo i cigni sul letto o che, pero' almeno butta dentro l'occhio x vedere se e' tutto ok....(ci infila il daily sotto la porta e basta). Abbiamo fatto presente il tutto in reception spiegando che anche se non mi vien rifatta la cabina non muoio(anche se in cat fantastica andrebbe rifatta 2 volte), pero' i fazzoletti mi servirebbero....
3 min dopo in cabina abbiamo trovato un cabinista che la stava rifacendo da cima a fondo...cambiando pure le coperte!
La mancia x la cortesia se l' e' meritata lui...
- altra cosa... ho fatto un volo sulle scale di svarowski( x salvare il cellulare ..no comment)" lisciando" gli ultimi 2 gradini ed ho pestato una craniata allucinante x terra(nell' unico punto senza moquette)...
Ho la testa dura e nn mi son fatta nulla, ma sn un tantino delusa dal fatto che pur essendo accaduto esattamente di fronte alla reception, le uniche persone che mi hanno chiesto se era tutto ok son stati dei turisti spagnoli che erano li. Addirittura(figura di merda, meno male eran le 23.30 e nn c era quasi nessuno) il pianista ha smesso di suonare, ma non e' che si e' preoccupato di chiedere se era tutto ok... no...seduto...guardava...alla fine una cameriera carinissima mi ha portato del ghiaccio...
Pero' bho... viva l' interessamento da parte del personale! Questo nel questinario lo scrivero', poco ma sicuro!
Ora vi saluto, sara' anche il caso di dormire! Ciao!!!!

Mi spiace leggere di questi inconvenienti. La cabina la rifacevano due volte pure sulla piccola e "vecchietta" Ibero... Direi che è il minimo con cat. fantastica, anche se certo si vive lo stesso, ma è un'attenzione gradita. E tu sei stata molto gentile a lasciare la mancia!
Per il capitombolo anche qui dispiace sia per la botta che per il mancato interesse. Pensavo si precipitassero ad assicurarsi che tutto fosse ok. Mah... Spero ti sia ripresa dalla caduta! Buona continuazione di crociera!!

Scusate...wi fi lento e disastro con le foto
La merenda e' questa
cbb9cc5978cebf2624f948124c9fd6d0.jpg
che invidia ...... [smilie=saltare_03[:

Piccolo aggiornamento notturno(siamo rientrati or ora)..
- quando siamo usciti x andare a cena abbiamo lasciato un bigliettino sul tavolino alla cabinista chiedendole 2 scatole di cleenex anziche 1 sola perche' siamo raffreddati e ne facciamo fuori un sacco(ne abbiamo anche acquistati, ma ci durano pochissimo), x ringraziarla della cortesia abbiam messo anche una mancia.

Morale della favola...x la terza sera(su 4 e' una buona media) nn ci e' stata fatta la cabina... chi mi conosce sa che io nn sto a cercare il pelo nell uovo o a rompere i maroni, pero' cavolo...prendo la cabina in cat fantastica .... non pretendo i cigni sul letto o che, pero' almeno butta dentro l'occhio x vedere se e' tutto ok....(ci infila il daily sotto la porta e basta). Abbiamo fatto presente il tutto in reception spiegando che anche se non mi vien rifatta la cabina non muoio(anche se in cat fantastica andrebbe rifatta 2 volte), pero' i fazzoletti mi servirebbero....
3 min dopo in cabina abbiamo trovato un cabinista che la stava rifacendo da cima a fondo...cambiando pure le coperte!
La mancia x la cortesia se l' e' meritata lui...
- altra cosa... ho fatto un volo sulle scale di svarowski( x salvare il cellulare ..no comment)" lisciando" gli ultimi 2 gradini ed ho pestato una craniata allucinante x terra(nell' unico punto senza moquette)...
Ho la testa dura e nn mi son fatta nulla, ma sn un tantino delusa dal fatto che pur essendo accaduto esattamente di fronte alla reception, le uniche persone che mi hanno chiesto se era tutto ok son stati dei turisti spagnoli che erano li. Addirittura(figura di merda, meno male eran le 23.30 e nn c era quasi nessuno) il pianista ha smesso di suonare, ma non e' che si e' preoccupato di chiedere se era tutto ok... no...seduto...guardava...alla fine una cameriera carinissima mi ha portato del ghiaccio...
Pero' bho... viva l' interessamento da parte del personale! Questo nel questinario lo scrivero', poco ma sicuro!
Ora vi saluto, sara' anche il caso di dormire! Ciao!!!!

Ti sei comportata comunque splendidamente. Io al tuo posto mi sarei arrabbiato come una belva. Mi succede questo a pochi metri dalla reception e tu neanche vieni a far finta di interessarti ? Come siamo caduti in basso... anche a livello di umanità ....

Ragazzi siamo a Palma! Mi è deceduto ik telefono mi son portato dietro l ipad apposta per scrivere qua tramite un wifi! Domani ho gia preso appuntamento all apple store di barcellona che mi cambiano il telefono e riesco a caricarvi le foto e farvi un po di resoconto... Unica nota stonata si una crociera che procede davvero bene! Non mi era mai capitato di beccare il mare calmo cosi tabti giorni consecutivi! A domani!!

Anche noi from palma!
7e8424f0e1a67c2688cbc5dafa9a3466.jpg

Silverol ed io..

La scia...
62e1a22cc299dc884c7135db85498e85.jpg

La vista dalla cabina
d8792c5432671f8beb033e3f240ee7ee.jpg

L allegro guppo
a7385857e737f01998d0dbddde0af12d.jpg

Anche oggi ristorante sia a pranzo che a cena e tutto perfetto!!

A domani from Barcellona!!!!

Oggi tappa barcellona! Dopo esserci congelati sul bus msc diretti al camp nou finalmente arriviamoooo
b35ea96fc45369c157772fe60881e3dc.jpg

Ritrovo alle 16.30 x poi dirigerci alla rambla con missione bouqueria...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.