• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[Live]Costa Serena 21/11 - 05/12 Asia

Certo Sonia scrivi pure se ti fa piacere, noi siamo appena rientrati in nave dall’escursione Taipei tra tradizione e modernità, la guida parlava inglese ma c’era ragazzo del Mytours che traduceva. Devo dire comunque che l’inglese era abbastanza comprensibile anche per noi che non siamo proprio bilingue. Dopo un po’ di riposo scriveremo qualcosa della giornata.
 
Eccoci qui, ieri giornata di imbarco o come l’abbiamo rinominata noi giornata delle attese. Come dicevamo siamo arrivati in aeroporto verso le 7.30 e finiti i vari controlli erano circa le 9.00, subito fuori dall’area arrivi c’era il banco Costa per il transfer al porto. Purtroppo l’introduzione della crociera della scorsa settimana ha spostato l’arrivo della nave dalle 10.00 originariamente previste alle 15.30 e siamo stati accompagnati in un salone di un hotel dell’aeroporto dove ci è stato servito del caffè ed un pranzo a buffet in attesa del pullman per il porto (nel nostro caso le 16).

Il trasferimento è durato circa tre quarti d’ora e ci ha dato modo di vedere l’infinità di grattacieli di Hong Kong. Arrivati al porto abbiamo assistito alla più totale disorganizzazione con pochissimo personale che dava indicazioni (praticamente nessuno di Costa) ed un autogestione che portava a frequenti tensioni tra i passeggeri. Fortunatamente siamo riusciti a trovare l’imbarco prioritario (mal segnalato), pensavamo di essere a buon punto per l’imbarco ma non avevamo tenuto conto che i controlli di sicurezza erano chiusi!?! Si è formata un ulteriore coda (con annesse tensioni e soliti furbi) e poi finalmente siamo saliti a bordo verso le 18.3Salirò
Salirò il prossimo 05 Dicembre e quindi ci daremo il cambio.
Vi è stato detto il perchè dell'arrivo della nave così in ritardo rispetto all'orario previsto?
 
Salirò il prossimo 05 Dicembre e quindi ci daremo il cambio.
Vi è stato detto il perchè dell'arrivo della nave così in ritardo rispetto all'orario previsto?
In realtà la nave non è arrivata in ritardo, ma l’aggiunta della crociera della scorsa settimana ha fatto slittare l’orario di arrivo dalle 10 inizialmente previste alle 15.30
 
23/11 - Keelung (Taipei)

Come anticipato da Amaretto59 oggi escursione a Taipei per vedere il grattacielo Taipei 101 che era stato per alcuni anni la costruzione più alta del mondo prima del Burj Khalifa.
La struttura ricorda una canna di bambù composta da 8 sezioni con 8 piani ciascuno (secondo tradizione cinese 8 e’ un numero fortunato) e siamo saliti all’89 piano per poter godere di una vista a 360 gradi di tutta la città, ma l’opera più straordinaria è l’enorme mass dumper, una sfera di 660 tonnellate che serve da stabilizzatore in caso di terremoti e tifoni.


IMG_9835.webpIMG_9815.webp
IMG_9822.webp
IMG_9828.webp
IMG_9827.webp
 
Successivamente ci siamo recati al Memoriale dei martiri della patria dove si ricordano tutti coloro che hanno perso la vita (sia militari che civili) per liberare Taiwan prima dai giapponesi e poi dal partito comunista cinese.
Non ci sono tombe ma solamente i nomi dei martiri e qui abbiamo assistito al cambio della guardia.

IMG_9843.webp

IMG_9845.webp
 
Per pranzo ci siamo recati al vicino Grand Hotel chiamato anche palazzo dei dragoni per la presenza di circa 280 mila immagini e statue di questi esseri mitologici.
Terminata la pausa gastronomica ci siamo diretti al mausoleo di Chiang Kai-shek considerato il padre della patria.

IMG_9851.webp

Ovviamente per concludere non poteva mancare l’immancabile pausa shopping in un negozio locale di artigianato, un po’ deludente a dir la verità.
Siamo tornati in nave stanchi ma soddisfatti verso le 17 in tempo per la partenza.
 
24/11 - Naha (Okinawa)

Mattinata di navigazione passata ascoltando la sempre utile conferenza culturale sul Giappone tenuta da Jean Christophe in attesa della ns prima tappa nella lontana terra del Sol Levante dove siamo stati accolti così, alla faccia dei comitati no navi (scusate piccolo sfogo polemico).

IMG_7717.webp

IMG_7719.webp

IMG_7720.webp

IMG_7722.webp

IMG_7723.webp
 
Oggi breve escursione l’essenza di Okinawa, purtroppo non avevamo prenotato niente da casa e non era rimasto altro. Appuntamento in teatro dove ci sarebbe stato consegnato un numero per la discesa utile per effettuare anche i controlli immigrazione per l’entrata in Giappone. Tutti passeggeri dovevano obbligatoriamente scendere per tali controlli altrimenti sarebbe stata inibita la discesa in tutti gli altri porti giapponesi.
Dopo che erano stati chiamati i primi numeri delle escursioni ecco la grande genialata, via libera per la discesa di tutti gli ospiti. Vi lascio immaginare il caos che si è creato con relativa interminabile fila.
Mi vengono in mente due considerazioni: primo vorrei conoscere il genietto che ha avuto l’ottima pensata e due vorrei capire il senso di stipare un sacco di persone in teatro per poi dare il via libera generale. Scusate la polemica ma l’aspetto organizzativo al momento è un po’ carente.
 
Tutto ciò ha comportato forti ritardi nelle escursioni, la ns è partita con oltre un’ora di ritardo ed una decina di ospiti mancanti. Anche oggi guida in inglese con un ospite (credo una dipendente Costa in vacanza) che faceva da traduttrice. L’escursione prevedeva la visita delle rovine del vecchio castello della dinastia regnante sull’isola prima dell’annessione al Giappone (castello Shureimon) e shopping a Kokusai street.
Ovviamente la partenza alle 17 con relativo arrivo del buio non ha permesso più di tanto di apprezzare ciò che è rimasto del castello.

IMG_7726.webp

IMG_7727.webp

IMG_7732.webp

IMG_7733.webp

Kokusai street rappresenta la via dello shopping in pieno stile giapponese piena di ristorantini, negozietti e luci.
 
Top