• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] COSTA DIADEMA - Vernissage e Battesimo - 1/8 Novembre 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Premetto di non aver letto le precedenti pagine e quindi potrei ripetermi. La colazione italiana al buffet ha parecchie pecche igieniche ed organizzative. Al mattino si può girare un po' per trovare un bricco di caffè e quando lo si trova potrebbe essere freddo o pieno di acqua colorata ma non caffè. Inoltre il personale più volte unisce gli avanzi di due o tre brocche per farne una piena da portare ai tavoli con il risultato di consegnare un mix, a nostro giudizio nemmeno troppo igienico, di caffè tiepido è allungato. Se si è fortunati per trovare in bricco "nuovo"il caffè non è male per essere americano. Detto questo il cibo è sempre buono.
Anche oggi ci accompagna celebration

Però ! .......

Birreria su due livelli

167vb6s.jpg

Ciao Luigi,
direi che te la stai letteralmente spassando.... ma non trascurare il fatto di toglierci tutte le curiosità che abbiamo!!

Puoi farci sapere come funziona la birreria, si può anche mangiare, che prezzi ci sono?

Intanto ho scoperto che al Tappanyaki si pagano 30€ e per il menù che ho visto e in considerazione del fatto che non si possa scegliere più di un piatto mi sembrano tantine!!

Più vedo la terrazza di poppa più mi piace. Sono riusciti a superare un grosso limite che a mio parere aveva la classe Concordia.

Molto belli gli arredi e in generale gli interni. Ho notato però quei "tavolini" gialli a forma di fumaiolo Costa... Sono pacchianissimi!!!!

Complimenti a tutti per le foto postate!

Sono dei torem touch-screen

Buonasera,
aggiornamento via sms da Martina:

"Stasera cocktail Costa Club, premiata signora con 143 crociere e 169mila punti.
Il comandante è stato molto gentile e finalmente ha fatto un discorso diverso dal solito ed ha fatto brindisi con le prime file.
Sono state premiate le madrine del varo tecnico"

Davide

5.000 persone è il dato di occupazione massima dichiarato dalla compagnia.
Se ragionassimo solo su base doppia, e si può fare per carità, si potrebbe arrivare ad avere tassi d'occupazione di oltre il 130%.
E' un fatto matematico Maurizio.

70%...o 95%...è una faccia diversa della stessa medaglia...ma la sostanza non cambia..

Ultima modifica:
Ciao Luigi,
direi che te la stai letteralmente spassando.... ma non trascurare il fatto di toglierci tutte le curiosità che abbiamo!!

Puoi farci sapere come funziona la birreria, si può anche mangiare, che prezzi ci sono?

Intanto ho scoperto che al Tappanyaki si pagano 30€ e per il menù che ho visto e in considerazione del fatto che non si possa scegliere più di un piatto mi sembrano tantine!!

Un'altra piccola domanda sulla birreria, ma è davvero birra artigiana? La qualità della birra com'è?

Buonasera,
aggiornamento via sms da Martina:

"Stasera cocktail Costa Club, premiata signora con 143 crociere e 169mila punti.
Il comandante è stato molto gentile e finalmente ha fatto un discorso diverso dal solito ed ha fatto brindisi con le prime file.
Sono state premiate le madrine del varo tecnico"

Davide

143 crociere!!!???? Quante vite ha vissuto la Signora premiata????:confused::p

E sono solo quelle fatte con Costa, a farne 3 l'anno dai 20 anni in poi siamo sui 78 anni, poi se ne ha fatte anche con altre compagnie...

Salve, la prima crociera che feci nel 2010 sulla Serena ho visto premiare personalmente dal Comandante una signora che ne aveva fatte 150 tutte Costa.... e non mi sembrava poi cosi' tanto stagionata....
Vedete, avendo tempo... e quattrini ....non ci vuole poi molto a fare tante crociere. se si hanno i quattrini si trova anche il tempo, no?
Non sarebbe difficile fare 7-8 crociere l'anno e nel giro di 20 anni accumularne 140-150, che ne pensate?

Davide

Se non sbaglio Costa è nata come compagnia crocieristica nel 1948, correggetemi se non è esatto...
Se una persona ha cominciato in quegli anni arrivando fino ad oggi....hai voglia a farne di crociere...!!!

Salve, la prima crociera che feci nel 2010 sulla Serena ho visto premiare personalmente dal Comandante una signora che ne aveva fatte 150 tutte Costa.... e non mi sembrava poi cosi' tanto stagionata....
Vedete, avendo tempo... e quattrini ....non ci vuole poi molto a fare tante crociere. se si hanno i quattrini si trova anche il tempo, no?
Non sarebbe difficile fare 7-8 crociere l'anno e nel giro di 20 anni accumularne 140-150, che ne pensate?

Davide

Quoto alla grande... è il sogno ricorrente che mi assale nell'ultimo periodo!!

complimenti alla signora.....sarebbe il sogno della mia vita avere il tempo e i soldi per viaggiare così tanto......

comunque mi chiedo se siano stati tutti tragitti diversi....ma penso di no

complimenti alla signora.....sarebbe il sogno della mia vita avere il tempo e i soldi per viaggiare così tanto......

comunque mi chiedo se siano stati tutti tragitti diversi....ma penso di no

Non credo che i tragitti siano stati sempre diversi, secondo me in parecchi scali ci sarà stata decine di volte ...ma, contenta lei...

Aggiornamento or ora da Luigi via sms:

"Splendida visita a Corfù Con Maria. Abbiamo visitato la villa Achilleion.
Stasera cocktail Costa Club, presente la madrina del varo tecnico e altre due di cui non ricordo bene il ruolo.
Il comandante ha presentato anche una signora record Costa Club, 143 crociere.
Alle 20 ora locale, il gruppo Crocieristi.it si è incontrato per un aperitivo alla vinoteca, stasera a poppa la nave balla un pò.
Domani le foto."

Davide

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.