• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] COSTA DIADEMA - Vernissage e Battesimo - 1/8 Novembre 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ci scrive Maria:

Un saluto generale da Corfu', so che vi sta arrivando di tutto e di piu'. Posso aggiugere che la pizza e' buonissima e la vineria anche se non ancora ben fornita e' comunque accogliente ma un tono minore rispetto a Neoromantica. Ieri sera, al tavolo verde, Costa mi ha pagato le escursioni. Alla prossima.

Buon proseguimento ragazzi :-)

Buongiorno dal wifi free del porto. Ci siamo alzati tardi e non credo usciremo in città. Qui infatti siamo un'ora avanti e il tutti a bordo è per le 12.30. In nave sta andando tutto più o meno bene, a seconda dei punti di vista...
Ieri, dopo insistenze ripetute è finalmente arrivata la frutta e lo spumante in cabina. Abbiamo anche usufruito del comodo e veloce room service. Al ristorante sono purtroppo ricomparso le famigerate bottiglie di plastica ai tavoli. Probabilmente esaurite quelle in vetro utilizzate per la stampa ecc salita a bordo nei giorni precedenti han ben pensato di tornare alle vecchie pessime abitudini!
Per il resto si mangia molto bene. Ieri sera han servito dell'ottimo brasato di guanciale al ristorante. Noi abbiamo un tavolo da 2 all Adularia nonostante avessimo chiesto il Fiorentino in fase di prenotazione ma qui i tavoli da 2 erano esauriti. Poco male...
I Samsara invece persistono piccoli grandi problemi dovuti anche al sovraffollamento. Mancano in alcuni locali i cesti delle salviette usate cosicché vanno a finire ammucchiati per terra. La sala relax e pure dedicata al solarium con lampade. Le lampade sono riservate agli ospiti Samsara e allora capita che chi è semplicemente steso sui lettini a riposare sia importuno da coloro che vogliono farsi le lampade. Qualche particolare montato male, tipo il miscelatore dell'unica doccia emozionale che si stacca il pomello di regolazione.
Solita ressa nel Winter Garden alla ricerca della tazzina o caramella Ambrosoli perduta. Non ci sono bicchieri per l'acqua fredda e bisogna servirsene con le tazzine del the. Insomma, messe da parte alcune piccoli e grandi disfunzioni comprensibili, la crociera prosegue a mio parere nel migliore dei modi.

Per ora è tutto. Un saluto e a presto,

Ultima modifica:
Rientrando in nave ..... facendo una lunga lunga fila per i controlli del porto .... sta cambiando il tempo vento freddo e nuvole minacciose ....
Pranzo al ristorante e stasera cocktail costa club
Un saluto a tutti

Frency

Premetto di non aver letto le precedenti pagine e quindi potrei ripetermi. La colazione italiana al buffet ha parecchie pecche igieniche ed organizzative. Al mattino si può girare un po' per trovare un bricco di caffè e quando lo si trova potrebbe essere freddo o pieno di acqua colorata ma non caffè. Inoltre il personale più volte unisce gli avanzi di due o tre brocche per farne una piena da portare ai tavoli con il risultato di consegnare un mix, a nostro giudizio nemmeno troppo igienico, di caffè tiepido è allungato. Se si è fortunati per trovare in bricco "nuovo"il caffè non è male per essere americano. Detto questo il cibo è sempre buono.
Anche oggi ci accompagna celebration

Il piatto di frutta sul tavolino in cabina ha forse sostituito il cesto?
A noi è arrivato il cesto ma dopo molti viaggi al customer service. Comunque quando dicono che ci sono molti gold hanno ragione ieri mattina in partenza per le escursioni era pieno il punto di ritrovo dedicato al rock club

Ciao Martina, ci siamo conosciuti quest'estate su neo riviera. Bello sapere che siete su Diadema.
Noi ci saliremo il 3 Gennaio. Una domanda: essendoci piaciuto il "turno libero" su neo riviera per cenare, che si svolgeva nel ristorante principale (Cetara) ci conisigli lo stesso servizo su Diadema? Ho letto che il ristorante per il turno libero è quello del "buffet", non vorrei ci trovassimo isolati su Diadema.
Ciao e buon proseguimento.

Saluti dalla Diadema da Corfù
msolfo.jpg

168sqky.jpg

Ciao Martina, ci siamo conosciuti quest'estate su neo riviera. Bello sapere che siete su Diadema.
Noi ci saliremo il 3 Gennaio. Una domanda: essendoci piaciuto il "turno libero" su neo riviera per cenare, che si svolgeva nel ristorante principale (Cetara) ci conisigli lo stesso servizo su Diadema? Ho letto che il ristorante per il turno libero è quello del "buffet", non vorrei ci trovassimo isolati su Diadema.
Ciao e buon proseguimento.

Non ho ancora visto il buffet alla sera.. comunque l'ambiente del buffet riservato al serale è molto bello e cenare con quelle vetrate merita.. isolati non credo..

Siamo ancora in porto a Malta..
secondo voi dovremo preoccuparci tanto se il mare?dai siti meteo è preoccupante :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.