• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] COSTA DIADEMA - Vernissage e Battesimo - 1/8 Novembre 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Qualcuno l'ha già notato, ma che orrore quel portaposate e posate sul tavolo da buffet, era meglio su Favolosa dove c'erano ancora posate nel tovagliolo di stoffa. Non le sopporto e sono estremamente antiigieniche. Le avevo già viste su neoRiviera ed anche i tovaglioli di carta.
E' peggio che alla mensa.

Quoto, il portaposate fa' molto casa universitaria, per me dureranno molto poco in quanto credo che siano molto poco pratici anche per i camerieri!!

Oggi sono stata impegnata, ma arrivo anch'io a seguirvi!
Grazie per le bellissime foto e per i video, soprattutto quello della partenza, che emozione!
Siete proprio un bel gruppo, auguro a tutti una stupenda crociera, continuo a seguirvi!!!

Be io la penso così ! Navi ben più grandi trasportano anche 1000 passeggeri in meno .

Concordo: stazza della nave; numero di passeggeri ospitabili; numero dei membri dell'equipaggio. Conoscendo queste tre grandezze ci si può fare già una approssimativa idea di come si sta a bordo ancor prima di salire sulla nave. La Diadema sarà sicuramente una bellissima nave ( il 7-8 novembre avrò il piacere di visitarla ) ma temo che, a pieno carico, la sensazione di eccessivo affollamento sarà tangibile, dato che la matematica non è un'opinione.

E' il primo giorno di routine (anzi, tecnicamente non è ancora finito), diamo tempo anche allo staff di capirci qualcosa....

Intanto io mi godo la diretta ^__^ (sto ravanando negli archivi delle webcam di mezza Trieste per cercare qualche foto dei fuochi d'artificio inedita...)

bellissima nave bellissima diretta un plauso ai collaboratori buon mare a tutti e per favore le critiche lasciamole fare a chi è a bordo

grazie a tutti per le bellissime foto messeci a disposizione,le posate non piacciono neanche a me al buffet,splendida la passeggiata intorno alla nave che resta molto familiare con le altre della flotta.che forse un po' di caos in piscina ad agosto ci sarà ma staremo a vedere.
ragazzi buon viaggio

Bellissime foto mi ricorda tanto la fascinosa il castello la piscina per adulti eccc spero di salire la prossima estate, volevo chiedere se tutte le cabine quadruple hanno il doppio bagno? Buona crociera a tutti e continuate a mandarci foto e commenti

bellissima nave bellissima diretta un plauso ai collaboratori buon mare a tutti e per favore le critiche lasciamole fare a chi è a bordo

Infatti si sta rispondendo alle sole critiche o elogi in base alle frasi scritte di chi sta a bordo ... Comunque si è più giusto aspettare che riportino il tutto al ritorno dalla crociera sull'adeguato post ( diadema ) . Le parti più stupende di questa nave a mio parere sono il lido di poppa la terrazza sporgente di poppa la passeggiata quasi a 360° e gli idro a picco sul mare , queste cose sono veramente ciò che ti fa sentire a contatto col mare , bellissimi e spaziosi ambienti ... Peccato , saputo da un'amica a bordo , l'assenza sul diario di bordo dello stato maggiore della nave , era una cosa che veramente mi piaceva ...

E' il primo giorno di routine (anzi, tecnicamente non è ancora finito), diamo tempo anche allo staff di capirci qualcosa....

Intanto io mi godo la diretta ^__^ (sto ravanando negli archivi delle webcam di mezza Trieste per cercare qualche foto dei fuochi d'artificio inedita...)
Haha ieri mi dicevi a che serviva un collegamento video e oggi cerchi le webcam... Ti ho fatto venir voglia!!! [emoji1] [emoji1] [emoji1]
Buongiorno a tutti in attesa di nuove news dai nostri amici a bordo che ieri sera avranno fatto le ore piccole!!!

Infatti si sta rispondendo alle sole critiche o elogi in base alle frasi scritte di chi sta a bordo ... Comunque si è più giusto aspettare che riportino il tutto al ritorno dalla crociera sull'adeguato post ( diadema ) . Le parti più stupende di questa nave a mio parere sono il lido di poppa la terrazza sporgente di poppa la passeggiata quasi a 360° e gli idro a picco sul mare , queste cose sono veramente ciò che ti fa sentire a contatto col mare , bellissimi e spaziosi ambienti ... Peccato , saputo da un'amica a bordo , l'assenza sul diario di bordo dello stato maggiore della nave , era una cosa che veramente mi piaceva ...

solo ciò che hai citato meritano una crociera con diadema aspettando le news da bordo sicuramente ieri sera ore piccole e divertimento a gonfie vele vi auguro una buona domenica

È già ! Tutti a nanna ancora :) se nn sbaglio oggi è navigazione , quindi tempo per riposare un po' ! Si le cose citate sono particolari di navi d'altri tempi , dove o passeggiavi o facevi il bagno in piscina , il mare lo si vedeva sempre ! Dimenticavo anche quella sorta di ristorantino su prenotazione sul lato nave che sporge sul mare , cenare la direi favoloso . Il 22 starò una giornata intera a bordo con una persona particolare che mi farà visitare anche i punti " nn accessibili " passerà veloce ma la girerò tutta !

È già ! Tutti a nanna ancora :) se nn sbaglio oggi è navigazione , quindi tempo per riposare un po' ! Si le cose citate sono particolari di navi d'altri tempi , dove o passeggiavi o facevi il bagno in piscina , il mare lo si vedeva sempre ! Dimenticavo anche quella sorta di ristorantino su prenotazione sul lato nave che sporge sul mare , cenare la direi favoloso . Il 22 starò una giornata intera a bordo con una persona particolare che mi farà visitare anche i punti " nn accessibili " passerà veloce ma la girerò tutta !

Ciao, il 22 ci sarò anch'io ma.... per sbarcare.. :( ...la mia crociera sarà finita.
Pazienza, quello che comincia prima o poi deve finire..

Ultima modifica:
Ma dai .... Magari ci si incontra , salito in mattinata intorno alle 09:30 ....

Si certo, vedremo.
Io sono socio Gold quindi in teoria dovrei sbarcare tra i primi, ma vedi... abitando a soli 8 Km dal porto di Savona.... non ho nessuna fretta di scendere... :D... posso prendermela comoda, per tornare a casa non sono vincolato da orari di aerei, treni, pullman ecc. ecc.
Comunque vedremo ti farò sapere con più precisione.

Davide

Ultima modifica:
Comunque mi sa che avete ragione.... si dorme della grossa!!
Ehi!!! Amici crocieristi, avete fatto le ore piccole?

Dopo la grande bagarre di ieri, oggi ancora nessuna notizia dai miei due referenti da bordo...sembra quasi il 1°Gennaio... non si sente nessuno dopo la "nottataccia" ;)

Foto spettacolari! Tanta tanta invidia anche perché pensavo di salire a bordo di Diadema nel 2015 e invece non potrò x una bellissima ragione. Grazie a tutti i crocieristi x queste splendide foto! 😊

Baldoria fino a tarda notte oppure assenza di collegamento internet causa punto nave ;)

Foto spettacolari! Tanta tanta invidia anche perché pensavo di salire a bordo di Diadema nel 2015 e invece non potrò x una bellissima ragione. Grazie a tutti i crocieristi x queste splendide foto! 😊

Ciao Melania la bellissima ragione si può... intuire?? Se la risposta è si... tanti auguri.
Per la Diadema hai tantissimo tempo per salirci, è li e non scappa...:D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.