• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] COSTA DIADEMA - Vernissage e Battesimo - 1/8 Novembre 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Autru ca vattiu, chistu comu matrimoniu fu!"

Scusa Luigi, puoi tradurre per i milanesi? :confused: Non capisco la prima parte! :D
Grazie a te a e a tutti per questa fantastica diretta. Veramente belle le tue foto con i fuochi d'artificio!
Io sto contando i giorni..tra un mese e mezzo ci sarò [smilie=saltellare_:

Arrivata a casa ho letto tutto d'un fiato la diretta. Grazie a tutti per la Bella compagnia Durante questa crociera per me favolosa e ricca di emozioni.
Qualche considerazione:
Nave stupenda anche se con qualche pecca ( ad esempio la posizione del risto club sopra al salone da ballo , con vibrazioni e musica assordante dal piano inferiore , per parlarsi bisognava gridare, togliendo l'atmosfera rialassante tipica dei vari ristoranti club, inoltre eliminando il pianista avranno risparmiato Molto? )
Molti lavori in corso ma sinceramente come mi aspettavo .
Personalmente cabinista superlativo appena aprivamo la porta Della cabina era li , pronto a chiedere se avevamo bisogno.
Un bene aggiunto la cabina a poppa con vista scia, balcone enorme ... Dove abbiamo passato bei momenti In navigazione.
Durante il battesimo in effetti potevano dire almeno due parole in Italiano , non per la compressione ( parlo inglese decentemente) ma per l'italianita' Della costa e dell'evento.
Ho trovato infine poco attinente il discorso del presidente Della regione liguria . E... La gaffe del sindaco ?
Per il resto ripartirei subito!!!

Ultima modifica:
Scusa Luigi, puoi tradurre per i milanesi? :confused: Non capisco la prima parte! :D
Grazie a te a e a tutti per questa fantastica diretta. Veramente belle le tue foto con i fuochi d'artificio!
Io sto contando i giorni..tra un mese e mezzo ci sarò [smilie=saltellare_:[/QUOTE]
Ovviamente la traduzione va fatta del concetto.
Quella frase mi è uscita a fine battesimo, essendo più che soddisfatto, tutto quello che abbiamo fatto "altro che battesimo" quella era una festa stile matrimonio.
Spero sia altrettanto bella anche per te.

Io l'ho vista ancora in cantiere, alcuni giorni prima della partenza, ed in effetti, stavano ancora sistemando qualche cosa, ma non così tante da prevedere un soggiorno di settimane ancora in bacino.

La mia impressione è supportata da quanto ho avuto modo di ascoltare ieri pomeriggio sulla passeggiata esterna al ponte 5. C'era un gruppo di dirigenti che stavano confabulando tra loro e al mio passaggio ho udito distintamente: "allora la nave aveva bisogno di stare un altro mese in cantiere...".

Aggiungo quel che mi ha detto una persona dell'equipaggio che conosco bene (non dico il nome) subito incontrata il primo giorno al buffet: "bisogna davvero ringraziare di cuore i ragazzi che si sono prodigati fino a notte fonda per finire la nave... e poi ci stanno ancora tante cose da sistemare... voi non le vedete... davvero tante grazie ai ragazzi..."

Credo che anche questa segnalazione sia utile... Tanto più che non penso che, da quanto riportato da coloro che l'hanno vissuta, i "lavori in corso" abbiano guastato un'esperienza che mi sento di aver percepito come eccezionale.
Ci sta comunque di segnalare l'incompletezza di alcune cose, anche per pura informazione e per cercare di far vedere le cose in modo "consapevole": non mi dispiace ad esempio sapere che se sceglierò un Vernissage, viaggio sicuramente esclusivo (il primo), con gli altri viaggianti farò anche un po' da "beta tester"... e che posso aspettarmi qualche imperfezione nel servizio o qualche indisponibilità delle strutture.
Pur constatando da questa Diretta che nessuna di queste cose mi sembra abbia intaccato la miriade di emozioni positive che hanno certamente fatto di questa crociera un'esperienza bellissima e unica :)
Qualche anno fa con Costa Pacifica ho fatto la crociera inaugurale (quella che con Diadema parte oggi): in quel caso a parte qualche inezia ricordo che era tutto molto nuovo e molto funzionante; spero abbiano già avuto modo di correggere alcune sbavature (se qualcuno ci racconterà, sapremo :) ).

La mia impressione è supportata da quanto ho avuto modo di ascoltare ieri pomeriggio sulla passeggiata esterna al ponte 5. C'era un gruppo di dirigenti che stavano confabulando tra loro e al mio passaggio ho udito distintamente: "allora la nave aveva bisogno di stare un altro mese in cantiere...".

Aggiungo quel che mi ha detto una persona dell'equipaggio che conosco bene (non dico il nome) subito incontrata il primo giorno al buffet: "bisogna davvero ringraziare di cuore i ragazzi che si sono prodigati fino a notte fonda per finire la nave... e poi ci stanno ancora tante cose da sistemare... voi non le vedete... davvero tante grazie ai ragazzi..."

Le persone che lavorano a bordo non le conosci solo tu. ;) ;) In ogni caso ben poche son le navi che alla consegna sono perfettamente a posto, forse nessuna. Poi bisogna vedere cosa si intendeva.

Io ho solo espresso un mio punto di vista dopo la visita alla nave durata a lungo, che non coincide con il tuo, ma che non è detto sia corretto.

Ultima modifica:
complimenti a tutti per la bellissima diretta del viaggio.... mi avete fatto veramente venir voglia di provare questa nave.....
ero indeciso se nel 2015 provare la royal andando sulla Allure ma ora ho deciso di salire sulla Diadema!!!!!

Ok Rodolfo, i vernissages servono proprio per evidenziare i problemi non valutabili in cantiere e che si evidenziano solo durante la vita reale della nave...o mi sbaglio? Certo che le squadre di tecnici durante questa crociera hanno lavorato duramente...ciao a tutti, a chi c'era e a chi no!

Saluti da casa.. :)
In effetti in nave vi erano ancora tecnici fincantieri per risolvere i problemi.. il tetto della gelateria è stato sistemato interamente una sera nell'ora di cena,gli ascensori centrali sono stati spesso in manutenzione.. e chissà quali altre cose mi sono sfuggite.. ciò per me erano cose previste quindi non mi hanno disturbato.. il nostro cabinIsta è stato molto gentile e professionale per tutta la crociera..
Unica pecca è stata la samsara.. cento euro buttati via.. organizzazione zero..
Compagnia superlativa.. ci siamo divertiti parecchio :)

Ormai a casa, restano i ricordi e i carissimi amici che ringrazio ancora una volta per l'affetto che mi hanno trasmesso
e a voi che ci avete seguito un enorme grazie

Ciao Maria, felice del tuo ritorno sereno a casa, stamattina ero al porto a Savona e ho avuto il grande piacere di conoscere Luigi,
mi avrebbe fatto altrettanto piacere conoscere anche te ma non sapevo l'ora del tuo sbarco, ho aspettato un pò ma non mi è parso di vederti anche perchè c'era una gran confusione, peccato sarà per un altra volta...

Davide

avrei avuto piacere a stringerti la mano, è stato tutto un po' caotico e avendo il trasfert Costa è stato un volo verso il bus
spero tanto ci sia un altra opportunità
un carissimo saluto e grazie per il cordiale pensiero

473702e3692707a1d38671fc166e2879.jpg

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.