• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

L'auto che ho e che vorrei...

Alcia

New member
Ciao a tutti!
Perdonatemi se fosse un thread doppione...

L'altro giorno parlavo con un amico dei coupon presi per guidare le auto GT, Gran Turismo...e così, una parola tira l'altra, mi son detta...perchè no chiedere cosa ne pensano gli amici del forum?
Che auto avete e...prescindendo da questioni economiche o logistiche, cosa vorreste?

Io ho una 500 young turchese, quella della foto dell'omaggio alle Donne pubblicato l'8 Marzo per chi l'avesse visto :-)
E' nata il 23/5/1999: quindi non la mitica prima 500 ma neppure l'ultima...
Resiste ancora, nonstante i suoi 17 anni suonati e la guida della padroncina :-|

Il mio sogno, non tanto per la Marca, ma per l'emozione, è sicuramente la PORSCHE, Carrera 911, non necesarriamente nuova, anzi...troppo stilizzate sempre più simili alle berline (o all aFerrari), non sono nelle mie corde...
La Porsche è ...velocità (mi sembra di parlare come Saetta Mcqueen di Cars!) e mi son permessa di definirla "Femmina": grintosa col suo cambio manual e bellissima.
Nel famoso coupon c'erano la Porsche, la Lamborghini Gallardo e ovviamente la Ferrari.
C'era anche un'auto di Formula 1
Ho regalato la Ferrari, ehm..., i giri sulla Ferrari ;-) a Luca.
Io mi son presa la Porsche: la FERRARI è un mito, IL MITO...rossa fiammante, ma il cambio manuale della Porsche, in stile rally è decisamente tutta un'altra cosa.

Se dal sogno irrealizzabile passo a qualcosa di più concreto sicuramente comprerei un'ALFA ROMEO, altro Marchio che per me rappresenta eleganza e storia.
Oggi, una MITO, di quel color panna, crema antico o rossa, ovviamente...
O una Giulietta.

E ora...a voi, se vi va !
:p

Io, come tutti gli uomini vorrei avere una Ferrari il modello non importa mi accontenterei anche di una fuori serie ... Ok confesso un Testarossa bianca come MiamiVice o la mitica 308 GTS di Magnum P.I. sono un nostalgico degli anni '80..;)

Io per lavoro, e per andare senza problemi sulla neve in inverno, ho una fiat sedici 4x4. Per I viaggi piu' lunghi, abbiamo un'Audi A6 quattro berlina, io ormai faccio un po' fatica a salire su macchine super sportive, le belle macchine, da Porche a Ferrari, da Lamborghini a Jaguar e via dicendo, mi piacciono tutte, adoro Bmw M5, Audi Rs6, tutte le macchine grintose, con tanti cavalli sotto il cofano. Le due macchine che comunque mi fanno girare per strada, sono la Maserati quattroporte e la Porche Panamera.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Per "tutti i giorni" abbiamo una Toyota Yaris Hybrid full optional con cui ci troviamo splendidamente. Per i viaggi e gli "sfizi" ho una Renault Megane III RS 265 CV che è una belva. Purtroppo devo pianificare a breve un cambio auto "grande" perchè con il bimbo le necessità sono drasticamente variate e le tre porte della Megane nonchè l'assetto sportivo mal si sposano con gli spostamenti famigliari!
Se potessi scegliere un'auto senza problemi di soldi e di "spazio", vorrei una Nissan GTR oppure una Tesla.

Mi piacciono da sempre le auto vintage per cui l' oggetto del desiderio è la 308gts seguita a ruota dalla Corvette o da una Mustang.
Trent'anni fa guidai una 308 e avrei fatto carte false per comprarla, mi comprai un duetto rosso 1.6 tanto carino quanto instabile sulla pioggia.
Oggi guido una Smart di 12 anni con 120000 e più chilometri e una Volvo Xc60....mi piace molto la nuova versione della Volvo che ho. La ritengo un'auto perfetta per me, ne sono molto soddisfatto.
Se avessi soldi e spazio una delle ipotesi indicate mi affascinerebbe ma solo per il desiderio di appagare un sogno che portò con me da una vita.

Anni fa mi sono fatto una promessa. Entrerò in un solo autosalone: BMW, è così è stato.
Dopo una Renault 19 e una Volvo V40 scartate da mio fratello, l'anno scorso con in mano la tac di controllo di mia moglie abbiamo varcato la porta e ne sismo usciti con una 218d Active Tourer (certo avrei preso una 420d GranCoupè... ma non me la potevo permettere[emoji17]) [emoji4]

Inviato dal mio iPhone

e746eb2333a9f250f9ec96a859c0f52e.jpg

Ho 1667 foto nel telefonino e solo questa della mia auto[emoji15][emoji33]

Inviato dal mio iPhone

L'auto che ho e che vorrei...

Donne e motori, gioie e dolori...
Dunque, mi piace questo 3D.
Pochi sanno che prima del mio primo lavoro ho fatto una scuola tipicamente maschile, che mi ha lasciato nel cassetto una qualifica di meccanico.
Che poi abbia decisamente cambiato registro è invece cosa stranota.
Ma diciamo che anche con la manicure appena fatta non mi tiro indietro a cambiare olio motore, fare i rabbocchi dei liquidi vari, fascettare il tubo ad alta pressione del servosterzo, soffiatine a filtri e vano motore,etc...

Allo stato attuale, come tutti i buoni milanesi di pianura, guido un SUV 4WD inseribile. Adoro questa auto e non tornerei mai, a meno di esservi costretta, ad un'auto normale. Mi è strautile per viaggi, rifornimenti, e tutte quelle piccole cose che un'utilitaria non mi supporrebbe mai, tipo giri terapeutici all'ikea o ai gardens.

Parlando invece di sogni...
Ecco il primo.

a69cef830444604463a7b5d0c2dddf5c.jpg

La Morgan Roadster...bianco panna... Insomma, auto da Signora.

Ma anche la Aero, se me la si regalasse, non la rifiuterei. Anche se il fascino della "nonna" è innegabile...

2bf2c5e5c7f6795cba54c2f7023502bf.jpg

A fine vita della mia Lucilla III (tutte le mie precedenti si chiamavano Lucilla [emoji57] ), complice una ottima assicurazione, mi toglierei alcuni sassetti dalle scarpe con questo. Peccato che la casa madre abbia chiuso, ma se ne trovano in giro esemplari eccellenti.
Ed ancor più peccato che consumi quanto una delle nostre care navi, per fare 100 km!!!
Ma vuoi mettere scendere in tailleur e tacchi alti da questo bestione?? [emoji16][emoji16][emoji16]

29fd8babafbb54fe5a24088ae8f2701d.jpg

"Never wear jeans and sneackers?"
"Sure! On Halloween!!! "[emoji1330]

Ultima modifica:
Ohhh quante belle machine, sogni e racconti personali :-)
grazie ;-)

(un saluto speciale a Cokj per Anna, oltre che per la BMW !)

Black!!!!!! Anche io voglio l'Hummer!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Invece, avendo la 14enne ed il 6enne, ci accontentiamo di una Opel Astra familiare...quando si parte per la crociera da qualche parte le 4 e più valigie, le dobbiamo pur mettere ;)

Ho una Bmw 320d berlina, scura,in assetto "gnorante" (leggasi sportiva).

Sogno Ape 50 full optional che mi permetterebbe maggiore agilità nel traffico milanese, con conseguente significativo incremento della mia qualità di vita.

Scusate, e' partito il messaggio. Dicevo noi donne che amiamo mettere le mani nel motore, le cose basilari, niente di che, ma che amiamo I vecchi veri rumori dei motori, non saprei cosa elencare, troppe ce ne sono da ricordare e da amare adesso. Io sono innamorata anche di queste, il vintage ed il moderno, caratteristica comune, le ali!
c1bc54b5ccd85735c33d46e1eddab573.jpg
5ccb79082e4caaef621e59ee4d0ed24a.jpg

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Io ho una 500 "nuova" di cui sono felicissima...mi ricorda tanto quella che aveva la mia mamma quando ero piccola! ;)

Se poi vogliamo parlare di sogni io ne ho due d'epoca:

Mercedes 300sl Ali di gabbiano...

Mercedes-Benz__300_SL_-_1954-1.jpg

...ma potrei benissimo "accontentarmi" del 180sl :)

MB_190_SL_am_2006-07-16_(ret_kl).JPG

Se poi mi costringete a sceglierne una moderna...beh...la BMW I8 non mi dispiace affatto...

2014-bmw-i8-front-left-view.jpg

...però la mia 500 resta la mia 500...anche se ripiango ancora la mia prima macchina, una smart, con cui davvero mi infilavo dovunque...e come ci prendevi la mano aveva la stessa manegevolezza di uno scooter...stupenda ;)

Laura, allora sei una di quelle (moltissimi colleghi compresi!) a cui lancio fulmini e saette quando riesco a vedere un buco per il carro armato e poi ci trovo una Smart!!!! Ahhhaahha!!!