• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

La strada degli ammodernamenti?

Rodolfo

Super Moderatore
I Brand di Carnival stanno valutando la possibilità di un ammodernamento di mezza età delle relative flotte, così come portato avanti dal progetto Evolution della classe Sphinx
di Aida, prima per tre navi, poi per tutte e sette.
Weinstein ha ammesso di aver discusso con i Responsabili di un Brand di un progetto simile a quelli di Aida.
Chissà si fosse trattato di Costa.

 
Weinstein nei prossimi giorni dovrebbe venire in Europa, ma non saprei dire per cosa.
Quello che e’ fuor di dubbio e’ che Costa non puo’ continuare per 5/6 anni con navi non rinnovate, che gia’ ora, tranne le 2 grandi, mostrano molto i segni del tempo.
 
Concordo Maurizio è da tempo che lo sostengo: non possono continuare così, si autoescludono dal mercato. E anche con una commessa "immediata" prima del prossimo decennio non potranno entrare in servizio.
.... scusate ma se a questo "quesito" possiamo rispondere noi "comuni mortali" le menti eccelse che "guidano" Carnival se ne accorgono ora, oppure vogliono fare sparire il marchio Costa.!!!!
 
.... scusate ma se a questo "quesito" possiamo rispondere noi "comuni mortali" le menti eccelse che "guidano" Carnival se ne accorgono ora, oppure vogliono fare sparire il marchio Costa.!!!!
Ma logico che lo sappiano anche loro, anzi, meglio di quanto non possiamo saperlo noi.
Ma nella stessa identica situazione, per nuove costruzioni, si trova anche Hal con Rotterdam dal 2021, come Costa con Toscana, senza una nuova nave.
P&O dal 2022 con Arvia.
Noi guardiamo Costa, marchio del "cuore", ma di fronte ad un debito di 28 miliardi di dollari, cosa può fare Corporation se non investire con scelte mirate e dedicate, per loro definizione, alle Star del Gruppo, o a chi dà più possibilità di ritorni?
 
Ultima modifica:
Ma logico che lo sappiano anche loro, anzi, meglio di quanto non possiamo saperlo noi.
Ma nella stessa identica situazione, per nuove costruzioni, si trova anche Hal con Rotterdam dal 2021, come Costa con Toscana, senza una nuova nave.
P&O dal 2022 con Arvia.
Noi guardiamo Costa, marchio del "cuore", ma di fronte ad un debito di 28 miliardi di dollari, cosa può fare Corporation se non investire con scelte mirate e dedicate, per loro definizione, alle Star del Gruppo?
Io non sono laureato in economia, ma anche le altre corporation (Norwegian per esempio), ha millardi di debiti ma continua ad ordinare, penso che tutti hanno debiti, tutti hanno subito il Covid, non solo la Carnival, ma oltre a grandi debiti ha grandi entrate, ed in linea di massima non è mai un problema ottenere nuovi finanziamenti, anche con altri in essere, se i bilanci sono “stellari” come dicono loro…anzi!
Tutte le grandi aziende “vivono” sui debiti…
 
Top