• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ischia e Capri: una piccola pausa in un Paradiso blu!

marinadora

Member
Ciao a tutti, posto un fotodiario di questa mia breve ma bellissima vacanza! [smilie=isola[1].gi:

Vista dal nostro hotel di Ischia

Ischia Ponte

Porto di Ischia

Giardini La Mortella - Ischia Forio

Pranzo in piscina [smilie=mangiare_10:
[URL=http://s1166.photobucket.com/user/marinadora/media/DSC_0067iii_zpsrdssfqac.jpg.html]
DSC_0067iii_zpsrdssfqac.jpg
[/URL]

Vista dal Castello Aragonese

A domani con Capri!! ;)

Ma che sorpresa, cara! Eccole qui le tue foto, devo dire che rispecchiano la tua allegria, il tuo entusiasmo, il tuo temperamento.....e la tua bellezza ;-)
Brava!!!

Sempre bello rivedere Ischia! Complimenti per le foto. Conosco molto bene l'isola e nelle foto ho riconosciuto luoghi per me molto familiari Forse anche la terrazza del tuo hotel) ho villeggiato per molti anni tra Ischia porto ed Ischia ponte, da giovane me ne andavo a nuoto dalla spiaggia che si trova alla fine di via Champault (il tuo hotel era forse proprio nei pressi di quella stradina?) fino alla baia di Cartaromana passando sotto il ponte che collega il castello Aragonese.
Ciao e grazie

Rivedo con piacere attraverso le tue foto, luoghi familiari.
Ho un buonissimo ricordo di Ischia, al di là della bellezza del territorio, la calorosita' delle persone che vi abitano. Un' autentica oasi di pace.

Grazie...un saluto.

Sempre bello rivedere Ischia! Complimenti per le foto. Conosco molto bene l'isola e nelle foto ho riconosciuto luoghi per me molto familiari Forse anche la terrazza del tuo hotel) ho villeggiato per molti anni tra Ischia porto ed Ischia ponte, da giovane me ne andavo a nuoto dalla spiaggia che si trova alla fine di via Champault (il tuo hotel era forse proprio nei pressi di quella stradina?) fino alla baia di Cartaromana passando sotto il ponte che collega il castello Aragonese.
Ciao e grazie

Ciao Fan e grazie mille!!! In effetti il nostro hotel si trovava proprio in via Champault e devo dire che ci siamo trovati benissimo in tutto!!!
L'isola è proprio bella e la gentilezza e la squisitezza degli ischitani ne fanno un valore aggiunto......!!!!! :D

Marina

Rivedo con piacere attraverso le tue foto, luoghi familiari.
Ho un buonissimo ricordo di Ischia, al di là della bellezza del territorio, la calorosita' delle persone che vi abitano. Un' autentica oasi di pace.

Grazie...un saluto.

Grazie a te per essere passata di qui.....!!! :D
Anche noi siamo rimasti piacevolmente sorpresi dal calore e dalla gentilezza della gente oltre che dalla bellezza dei posti: ci abbiamo passato solo pochi giorni, ma sono stati di un relax totale se comparati alla vita frenetica di Milano.....!!!

Ciao

Marina

mi hai fatto proprio venire voglia di orgnaizzare una vacanza ad Ischia.
Bellissime foto. Posti incantevoli a me molto vicino ma cui non pensi mai di poterci andare in vacanza .
Penso sempre alle crociere e mi perdo il meglio della mia bella Italia ^_^

Pur essendo stato a Napoli parecchie volte, Ischia mi manca, con questo tuo fotodiario rimedierò alla mancanza e al mio prossimo viaggio non mi farò mancare una visita a questa splendida isola.

Grazie mille a tutti! :)

Continuo ora con alcune foto di Capri.

Il nostro hotel

Chiesa di Santa Sofia ad Anacapri

Villa San Michele - Anacapri

La famosa piazzetta di Capri

A presto... ;)

Continuo con le foto di Capri... ;)

I mitici Faraglioni!

Entrata alla Grotta Azzurra (che non abbiamo visto :( )

Faro di Punta Carena

Grotta di Corallo

Ciao Gennarino ;)

Seggiovia Monte Solaro

Arcobaleno sul Monte

Immersi nelle nuvole...

To be continued..... ;)

Molto particolari e fascinose le foto del Monte Solaro avvolte dalla nebbia.......sei davvero, brava, è un bellissimo reportage, questo!
Ciao, Marina cara!
:)

Ciao a tutti, purtroppo mi sono accorta che c'è stato un problema con Photobucket e si sono cancellate diverse foto di Ischia. Appena possibile finisco di postare le foto di Capri e poi reinserirò quelle di Ischia!!!!
Chiedo venia.......;)

Marina

Grazie per le foto di Capri, molto belle! Complimenti! Ma lasciami dire che ci sono alcuni posti al mondo che nessuna foto riuscirebbe a rendere compiutamente, uno di questi è Capri. Capri è un'isola piccola ma sintetizza in poco spazio storia, archeologia, cultura, moda e mondanità, eleganza, natura e soprattutto tutta la bellezza che il mediterraneo può offrire. Per geologia ha una stretta parentela con la costiera amalfitana, stesse spiagge (piccole) di ghiaia, alte falesie a picco sul mare ecc. ecc. Capri non ha natura vulcanica come Ischia che invece è imparentata con la caldera dei campi flegrei. Ischia e Capri sono entrambe isole di grande fascino e bellezza, forse Ischia può essere più adatta a soggiorni lunghi, alle esigenze di famiglie e bambini a chi cerca efficaci e gradevoli cure termali, spiagge accoglienti e porti attrezzati, e l'isola degli italiani e dei napoletani è certamente apprezzata anche dagli stranieri (tedeschi in particolare) ma Capri resta comunque ancora un mito nel mondo e vede passare il mondo in quella sua piccola piazzetta.
Suggerirei a chi visita Capri d'inserire tra i posti da visitare anche l'arco naturale è una bella passeggiata nel silenzio, nella natura e nella bellezza.
Un saluto.
Fan