• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Informazioni su prezzi

Intendi cioè dire che conviene aspettare?

Intendo dire che io per la partenza di 9 notti (se è quella la crociera che volevi fare) opterei per quella di Dicembre 2016, e la prenotazione la farei o a bordo di Aos (sbaglio o a Ottobre sarai in crociera su Allure?) oppure la prenoterei a Febbraio 2016 (periodo di saldi RCCL & Celebrity) oppure a Settembre (che sarebbe intorno a 60 giorni dalla partenza)

Ciao, noi stiamo prenotando 14 giorni su Celebrity Silhouette Med. Orientale per la seconda metà di ottobre 2015, i prezzi per interna/esterna/balcone sono:
interna:958€
esterna:1030€
balcone:1262€

Per la stessa identica crociera sempre ad ottobre ma nel 2016 i prezzi sono molto più alti, fino al doppio:
interna:1839€
esterna:2099€
balcone:2289€

Quindi direi che prenotare con largo anticipo non sembra essere una buona soluzione

Per quel che mi riguarda i prezzi migliori per la crociera che ho fatto su Rhapsody una settimana fa li ho trovati a ottobre/novembre 2014 e, soprattutto, ad aprile 2015. Da maggio in poi il prezzo è aumentato. Lo stesso discorso vale per Constellation che valutavo come alternativa

è capitato che Celebrity come Royal facesse la promozione del terzo letto gratis?
sto sorvegliando Celebrity Constellation da Venezia il 29 settembre 2016....

Ciao! Per il terzo letto non so dirti. Ma se dai un'occhiata sul sito della compagnia al momento ci sono delle offerte molte interessanti, specialmente per la Contellation anche in pieno agosto...

Ciao a tutti
Riprendo un thread già presente per porvi una domanda generica sui prezzi a bordo ( tra un paio di settimane partirò con Reflection) .
Guardando qualche today pubbllicato in rete ho visto che molte delle attività di bordo (balli di ballo , ginnastica etc) non sono gratuite (come nelle compagnie che conosco) ma hanno un 'fee' aggiuntivo.
Qualcuno ha avuto modo di partecipare o comunque mi sa dire a quanto ammonta?
Grazie in anticipo
Saluti

Ciao! siamo rientrati il 31/07 con reflection. Devo dire la verità a bordo non ho visto molte attività che di solito ho trovato su altre compagnie (msc ) . Il today che ci consegnavano era solo parzialmente tradotto in italiano e la parte riguardante the "attivities" era in inglese, ma traducendo il giornalino in effetti ,in programma c'era qualcosa tipo: risveglio muscolare e/o balli , ma in realtà non ho mai visto nessuno all'opera. l'animazione è molto soft, si fanno vedere solamente nei giorni di navigazione con giochi in piscina e tornei di ping pong. Dopo cena il nulla!! Per certezza ti dico che quelle cose che hai citato non sono di sicuroa pagamento.Comunque la nave è bellissima ed è popolata da crocieristi di un certo livello (non troverai i soliti maleducati ) Personale fantastico che ti riempirà di attenzioni.

Invece sono a pagamento ed ho saputo dalla compagnia stessa che costano 13 $... l'unica attività non a pagamento è il 'walk a mile' alle 7 del mattino.
No comment

Buongiorno. Ho prenotato una crociera celebrity per l'estate 2018 e mi sono iscritto alla loro mailing list. Alcuni giorni fa, mi è arrivata una mail con delle offerte molto convenienti al punto che avrei avuto convenienza a cancellare la precedente prenotazione e rifarne una nuova, poichè con la stessa cifra, avrei avuto incluso i pacchetti bevande, nonchè un bonus da 150 euro da spendere sulla nave. Chiamando il call center, mi viene però detto che quelle tariffe sono riservate solo al mercato americano e che non era possibile prenotare dall'Italia quelle offerte. Ma siamo veramente così poco considerati dalle compagnie americane??? Questa estate ho fatto una crociera con Allure ed anche li ho scoperto che gli americani, pagando la nostra stessa tariffa, avevano numerosi benefit in più compresi nel prezzo. Mi verrebbe voglia, a questo punto, di cancellare la prenotazione rimettendoci le quote di iscrizione e prenotare con una compagnia diversa che non sia il gruppo rccl.

Buongiorno. Ho prenotato una crociera celebrity per l'estate 2018 e mi sono iscritto alla loro mailing list. Alcuni giorni fa, mi è arrivata una mail con delle offerte molto convenienti al punto che avrei avuto convenienza a cancellare la precedente prenotazione e rifarne una nuova, poichè con la stessa cifra, avrei avuto incluso i pacchetti bevande, nonchè un bonus da 150 euro da spendere sulla nave. Chiamando il call center, mi viene però detto che quelle tariffe sono riservate solo al mercato americano e che non era possibile prenotare dall'Italia quelle offerte. Ma siamo veramente così poco considerati dalle compagnie americane??? Questa estate ho fatto una crociera con Allure ed anche li ho scoperto che gli americani, pagando la nostra stessa tariffa, avevano numerosi benefit in più compresi nel prezzo. Mi verrebbe voglia, a questo punto, di cancellare la prenotazione rimettendoci le quote di iscrizione e prenotare con una compagnia diversa che non sia il gruppo rccl.

Questa "politica" la fa anche Costa ed altre compagnie, noi italiani siamo gli ultimi, ma i primi a pagare di più.