• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

In Lapponia a caccia dell'aurora boreale

Anch'io ti seguo, sino ad ora le foto che hai postato e le spiegazioni che le accompagnano sono bellissime!!!! Grazie!!! Aspetto l'aurora!!!!!!!!

ed eccoci nuovamente in aeroporto …..il prossimo volo ci porterà sopra il Circolo Polare Artico …… diamo tutti uno sguardo al meteo Lapponia …facciamo le nostre considerazioni sulla città appena visitata e siamo pronti per proseguire …
mentre scaldano i motori ……..si passa l’antigelo sulle ali e poi ...... si va !!!

15651962554_db7f7d14bc_c.jpg

Quando arriviamo in prossimità dell’aeroporto di Ivalo l’aereo inizia la sua discesa, una volta usciti dalla coltre di nuvole, sotto di noi si è prospettato uno spettacolo incredibile, le foreste finlandesi erano “ricamate” dai corsi d’acqua ghiacciati e puntellate dai laghi anch’essi completamente bianchi.

16268409936_79e64cd2cc_c.jpg

16106955620_2039b29484_c.jpg

le foto non sono granché' ma rendono l'idea del panorama

Una volta a terra abbiamo immediatamente assaporato il clima lappone, infatti un vento gelido spazzava il piazzale dell’aeroporto. Comunque è stato impossibile resistere alla tentazione di tirare fuori dallo zaino la macchina fotografica ed iniziare a scattare fotografie.

15674495323_3a76184cca_c.jpg

16106844238_2fd376b0fb_c.jpg

Ritirati i bagagli dall’unico nastro trasportatore, siamo usciti ed abbiamo preso il bus/navetta che ci attendeva e che in circa 40 minuti ci avrebbe condotto alla nostra destinazione finale, IVALO.
durante il percorso e’ un susseguirsi di bellissimi paesaggi innevati, la neve copre quasi ogni cosa e i rami si piegano al suo peso….. intorno silenzio e pace….

16108587447_3797695941_c.jpg

IVALO e un paesino adiacente l’omonimo lago che di questi tempi e’ completamente ghiacciato

16292730321_42c0f300c1_c.jpg

la nostra residenza e’ un camping , fatto di tante casette in legno , tutte indipendenti …..a gruppi di tre le occupiamo e tempo di lasciare i bagagli e siamo già fuori , la neve e’ altissima e quasi si fa fatica a camminare …esploriamo il posto incuranti del freddo ….

16293568812_e6a57c8a7a_c.jpg

abbiamo in comune , una grande cucina dove consumeremo le colazioni e qualche cena …

16107025010_ef59ba6198_c.jpg

una sauna e una reception che ci ha aspettato appena arrivati per consegnarci le chiavi e per darci le info più’ importanti , per il resto ci siamo gestiti in autonomia ….
16248620176_12016fb13e_c.jpg

raggiungiamo un pub/ristonarte dove consumeremo la maggior parte delle cene ….

16273538952_462ab77629_o.jpg

diventera’ poi il nostro punto di incontro con il gruppo ci perdiamo in chiacchiere mangiando uno stufato di renna con patate e bevendo dell’ottima birra ….inizia a nevicare …..e noi felici come bambini corriamo in strada a giocare, come se fino a quel momento non ne avessimo mai vista….

Ciao!

Vedere l'aurora boreale è uno dei miei sogni...Viaggio programmato con discesa a Tromso...poi saltò tutto :-(
E temo che non lo farò mai visto che Luca non può prendere l'aereo e che non ama il freddo....

Quindi sognerò grazie a te
:p

Quando ho visto la foto del camping la prima cosa che ho pensato è QUANTO VORREI ESSRE LI' E ROTOLARMI NELLANEVE...soprattutto dopo aver notato, come Rodolfo, che non c'era neppure ad Helsinki...

Attendo con ansia il resto!!!

Felissssss, hai visto chi c'è? Rodolfo, ecco cosa fai quando parti. :) :) :)

Bellissimo racconto, è uno di quei viaggi nel cassetto, che lo incastra......vuole uscire. ;)

Lo so che non avrei dovuto postare questa foto perché era riconoscibilissimo .......ma era così carino !!!! Hihihihihii

Non dovrei più stupirmi dopo anni che sono iscritta in questo forum eppure anche oggi mi sono fermata un attimo a pensare a quanto questo forum riesca a farci sognare veramente ad occhi aperti.. ogni volta mi immergo in questi diari così speciali e mi sembra di essere in quel luogo veramente! Vedere poi quella neve.. così soffice, sembra diversa :-)
Grazie Rosaria... sperando che, come cantava Cenerentola, anche per noi un giorno o l'altro.. il sogno realtà diverrà...

Il paesaggio nordico personalmente mi incanta tantissimo; seppur nella sua "limitatezza" per scarsità di luce, di temperature proibitive e di "difficoltà" negli spostamenti, i luoghi visti dal vero e attraverso queste immagini mi suscitano ogni volta un fascino particolare.

Tutto sommato, per certi aspetti, se non dovessi essere un "temperato" non mi dispiacerebbe, credo, vivere a quelle latitudini.

Forse anche per quello, uno dei miei sogni sarebbe poter crocierare su di un rompighiaccio o più modestamente, su di un postale che si muove in quelle acque "estreme".

WOW!!! Che foto, FAVOLOSE!! La neve.... la mia passione...
Un vero spettacolo, continua cosi', please!!;)

Davide

Rosaria, che meraviglia !!! E pensare che me lo stavo pure perdendo !! Ma ora sono qui a seguirti con estremo interesse ! La foto fatta dall' aereo dove tutto è di un bianco candido è splendida. :)