• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Iberocruceros

DrPianale

Co-Fondatore
Ciao a tutti

Domandina... ma cosa succede se un italianofono, utente e socio Costa Crociere viaggia su una nave Iberocruceros?

Sono navi specifiche per il mercato spagnolo, quindi l'assistenza a bordo è solo spagnola?

A parte la lingua, cosa caratterizza Iberocruceros da una corrispondente crociera Costa?
 
Re: Iberocruceros

Cristian vedo che il tuo interesse per compagnie diverse da Costa sta aumentando sensibilmente. Comunque in questo caso sempre in famiglia si rimane... visto che Iberocruceros è una controllata Costa.

Non è facile rispondere alle tue domande, specie per quanto riguarda la qualità del prodotto Iberocruceros. E' comunque vero che si tratta di una compagnia totalmente orientata verso il mercato spagnolo. Ed in questo differisce da Pullmantur, che è invece commercializzata in altri Paesi stranieri.

La flotta Iberocruceros è eclettica.

La Grand Mistral è un'ex nave Festival, la prima di nuova costruzione di questa compagnia. A parte le sistanziali modifiche subite dalla poppa per ricavare nuove sistemazioni passeggeri, dal punto di vista strutturale valgono le considerazioni proprie di navi MSC quali Armonia e Sinfonia (ex navi Festival che costituiscono un'evoluzione della Mistral). Ha un discreto numero di balconi privati e le cabine standard ed un cospicuo numero di "suites" sono piccole a paragone di altre compagnie. Gli interni sono comunque eleganti e ricercati.

La Grand Voyager è un'ex nave Royal Olympia Cruises, la prima di nuova costruzione per questa compagnia greca. Strutturalmente, nonostante si tratti di un'unità recente, è una nave d'impostazione molto tradizionale: un possibile termine di paragone è con Costa Marina e Costa Allegra. Ha pochissimi balconi privati e le cabine standard e le suites sono piccole. Il suo punto di forza è l'elevata velocità che può raggiungere.

La Grand Celebration è un'ex nave Carnival degli anni '80. Ha un'impostazione strutturale che la avvicina sotto diversi aspetti a Costa Classica ed a Costa Romantica. Ha pochissimi balconi privati. Mentre le cabine standard sono piuttosto grandi, le suites sono di medie dimensioni.
 
Re: Iberocruceros

Grazie per le risposte.... mi incuriosiva la Grand Celebration... ma sono navi offlimit per la lingua :-(
 
Re: Iberocruceros

Dr. Pianale ha detto:
Grazie per le risposte.... mi incuriosiva la Grand Celebration... ma sono navi offlimit per la lingua :-(
Ho letto anni fà di una recensione fatta da un italiano a bordo di queste navi. Si tratta di crociere normali che sono ovviamente ritagliate completamente su misura per gli spagnoli.
Ad esempio il primo turno al ristorante è alle ore 8 e il secondo alle 10. L' atmosfera a bordo non è mai noiosa però se non si parla lo spagnolo si è completamente tagliati fuori visto che quella è l'unica lngua parlata a bordo.
 
Top