• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

I più bei ingressi al porto

marco1978

New member
Su consiglio di VaLyUS (vedi argomento discussioni generiche-ascensori panoramici), apro questo nuovo argomento di cui non si è ancora parlato (almeno nelle prime 5 pagine su 82 che mi sono uscite digitando la parola "porto").

Io metto, pari merito al primo posto, l'arrivo nei porti di Hellesilt, Geiranger e Flaam. Molto emozionanti, soprattutto a livello paesaggistico.

E voi cosa ne pensate? :wink:

Re: I più bei ingressi al porto

Degli ingressi al porto ai quali fin'ora ho avuto la fortuna di assistere, metto al primo posto Rio de Janeiro , non
da meno è Venezia e anche Istambul, ma Rio è Rio!!!
A settembre 2009 avrò la possibilità di assistere all'ingresso in porto dell'Atlantica a New York, successivamente vi dirò se Rio rimarrà al primo posto come oggi.
Un saluto Ro.

ro56 ha detto:
metto al primo posto Rio de Janeiro.

Ho guardato qualche immagine in Internet nonchè il tuo album fotografico e non posso darti torto, sembra meraviglioso. Spero prima o poi di provare anche questa crociera.

Una curiosità, ma quando arrivi, dalla nave, si vede il "Cristo Redentor"? E che effetto fa? E' davvero così imponente come sembra nelle foto?

Ciao

istambul e venezia......anche se la partenza da Napoli è molto bella e caratteristica.............

Dal mare si vede solo in lontananza, non ti rendi conto della maestosità finchè non ci arrivi sotto, è veramente imponente. Una curiosità, è ricoperto di tessere di mosaico in pietra , queste tessere sono state ritagliate dalle donne di Rio per abbellire la statua del cristo, anche questo particolare lo noti solo da vicino, neanche in foto lo vedi!!!!

A mio parere :
Al primo posto in assoluto è Sydney (come Rio , ma al posto di tutti quei condomini brutti ci sono delle villette con dei fiori meravigliosi )!
Poi ci sarebbe Rio , piccole città della New Zeland , Halong Bay in Vietnam , Hong Kong , etc.
Venezia è il più bel porto di una città d'arte.

ro56 ha detto:
Dal mare si vede solo in lontananza, non ti rendi conto della maestosità finchè non ci arrivi sotto, è veramente imponente. Una curiosità, è ricoperto di tessere di mosaico in pietra , queste tessere sono state ritagliate dalle donne di Rio per abbellire la statua del cristo, anche questo particolare lo noti solo da vicino, neanche in foto lo vedi!!!!

Grazie per le informazioni. Spero anch'io prima o poi di fare questa crociera.

A proposito, quanto pensate possa aggiungere fascino all'arrivo in un porto, farlo con le prime luci dell'alba, o anche con una nebbiolina fitta fitta?

Venezia e New York, nella loro diversità, offrono un panorama semplicemente magnifico. A New York il passaggio sotto il Ponte di Verrazzano è emozionante. Venezia offre una sfilata di bellezze, dal Palazzo Ducale, a San Giorgio Maggiore, a Santa Maria della Salute. Indimenticabile anche l'arrivo ad Istanbul... e la partenza al tramonto, anche se la panoramica migliore della città non si gode dalla nave ma dalla Torre di Galata. Spettacolare poi l'ingresso a Stoccolma. Ai Caraibi il porto più spettacolare è Charlotte Amalie (St. Thomas), specie se visto dall'alto di Paradise Point.

Stoccolma per la meravigliosa navigazione tra boschi, isolette e colline.

Nessuno ama i piccoli porticcioli immersi nei fiordi norvegesi, come me?

E a proposito, come sono gli ingressi in porto nelle crociere in Alaska, qualcuno di voi c'è mai stato?

marco1978 ha detto:
Nessuno ama i piccoli porticcioli immersi nei fiordi norvegesi, come me?

E a proposito, come sono gli ingressi in porto nelle crociere in Alaska, qualcuno di voi c'è mai stato?

L'Alaska e la West Coast sono semplicemente spettacolari. A Vancouver si gode un incredibile panorama sullo skyline cittadino. Spettacolare anche Vancouver, con lo Space Needle sullo sfondo. In Alaska il porto più bello è Skagway... con la grande parete rocciosa su cui sono dipinti i nomi di tantissime navi da crociera e le montagne innevate. In California San Francisco offre scorci spettacolari... per non parlare del passaggio sotto il famoso Golden Gate... specie di notte tra le mille luci della metropoli californiana.

Avendo fatto solo una crociera la mia non è una risposta oggettiva, ma l'ingresso nel porto di Venezia e poi la partenza sono stati veramente indimenticabili! Ero già stata a Venezia altre volte ed ero quasi infastidita all'idea di tornarci, ma vederla così dall'alto della nave (msc Armonia) è stata un'esperienza unica!!!

Ovviamente Venice è magnifica..

però di Stoccolma ho proprio un gran ricordo, davvero stupendo, infatti per un pò leggendo mi son chiesto se lo avevo notato solo io.
Così come il percorso per arrivare a Geiranger, quel fiordo è da pelle d'oca!

Tu uccidi una già morta!! il mio sogno più grande è una crociera nel Nord Europa, spero di poter andare l'anno prossimo prometto che guarderò incantata ogni singola entrata nel porto e sono sicura che le adorerò tutte

E'molto suggestiva l'entrata a Palermo (seppur non paragonabile con Venezia, Rio o i Fiordi), con il prato del Foro Italico e le facciate dei palazzi ottocenteschi...

Come ingresso in un porto cittadino secondo me Venezia ti toglie il fiato.
Per quanto riguarda invece il paesaggio voto Geiranger e Flaam ... indimenticabili.

AlbySy ha detto:
Come ingresso in un porto cittadino secondo me Venezia ti toglie il fiato.
Per quanto riguarda invece il paesaggio voto Geiranger e Flaam ... indimenticabili.
Flam non me lo son potuto godere, che peccato!
Comunque anche vedere Lerwick dalla nave (e la nave da Lerwick :lol: ) è stato molto bello!

Difficile battere Venezia.
Sono rimasto affascinato dal bellissimo arrivo e partenza a Istanbul, la città al tramonto si colora di rosa! Spattacolare partenza da San Francisco con il passaggio vicino ad Alcatraz e sotto al Golden Gate. Bellissimo lo skyline di Seattle come già indicato da Italian. In Alaska l'arrivo a Sitka è rimasto indelebile: si naviga vicino a delle piccole isole collegate tra loro con dei ponticelli.