• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

help Carta Club annullata e punti spariti

alegra62

New member
Salve a tutti, Vorrei sottoporre un problema che mi è accaduto. Sono Socia Pearl di Costa da vari anni e all'improvviso è stato fatto un errore per la mia carta è scomparsa e non risulta più e parte delle mie crociere sono state passate a mio padre poichè abbiamo lo stesso nome e altre sono andate perse. fatto sta sono giorni che scrivo e telefono a costa per segnalare il problema ma nessuno si è fatto vivo.
qualcuno può suggerirmi come regolarmi e dirmi se è accaduto ad altri qualcosa di simile.
grazie mille Alessandra

Se il tuo disguido è accaduto ad altre persone non so, comunque se hai scritto una mail al Costa Club vedrai che ti risponderanno.

E' meglio spendere qualche centesimo di euro, e chiamare il call center del costaclub, dalle mie parti si dice: presenza=potenza.;)

purtroppo ne ho fatte almeno 5 di lunghe telefonate per spiegare il tutto ed ogni volta dovevo iniziare da capo, al di là della spesa è stato anche lo sconforto. oggi una signorina che sembrava più sveglia ha detto che mi farà sapere. speriamo....
e grazie a chi mi ha risposto di voi.

da quanto tempo non fai una crociera? perché nel regolamento si parla anche di "fermo" dei punti
3.3 L'iscrizione al CostaClub ha una validità triennale. La validità si estende automaticamente di altri tre anni in occasione dell'acquisto di nuove crociere Costa, fermo restando il diritto dei Soci di interrompere la propria partecipazione al Programma CostaClub in qualsiasi momento, ai sensi del successivo art. 7.11. In caso di mancato acquisto per tre anni consecutivi, i Privilegi sono temporaneamente sospesi fino a un successivo acquisto o dietro espressa richiesta del Socio,mentre il punteggio accumulato dal titolare della Card rimane invariato.

da quanto tempo non fai una crociera? perché nel regolamento si parla anche di "fermo" dei punti
3.3 L'iscrizione al CostaClub ha una validità triennale. La validità si estende automaticamente di altri tre anni in occasione dell'acquisto di nuove crociere Costa, fermo restando il diritto dei Soci di interrompere la propria partecipazione al Programma CostaClub in qualsiasi momento, ai sensi del successivo art. 7.11. In caso di mancato acquisto per tre anni consecutivi, i Privilegi sono temporaneamente sospesi fino a un successivo acquisto o dietro espressa richiesta del Socio,mentre il punteggio accumulato dal titolare della Card rimane invariato.
Salve
Proprio ieri ero al telefono con una manager di Costa per altri motivi,ed ho domandato se il Costaclub ha una scadenza...mi ha riosposto che la regola delle 3 crociere in 3 anni vale solo per le Gold....se non le fai ritorni Pearl,le quali non hanno scadenza.
Buona giornata

Salve
Proprio ieri ero al telefono con una manager di Costa per altri motivi,ed ho domandato se il Costaclub ha una scadenza...mi ha riosposto che la regola delle 3 crociere in 3 anni vale solo per le Gold....se non le fai ritorni Pearl,le quali non hanno scadenza.
Buona giornata

Riporto quanto scritto nelle faq del sito costa:

"Cosa devo fare se è scaduta l'iscrizione al CostaClub?
L'iscrizione al Club ha una validità di 3 anni e si rinnova automaticamente per altri 3 ad ogni nuovo acquisto di crociere Costa. Puoi anche rinnovare la tua iscrizione anche se non hai fatto crociere negli ultimi 3 anni. Rivolgiti al Numero 848.50.50.50*. "

Quindi una scadenza c'è.

Salve
Proprio ieri ero al telefono con una manager di Costa per altri motivi,ed ho domandato se il Costaclub ha una scadenza...mi ha risposto che la regola delle 3 crociere in 3 anni vale solo per le Gold....se non le fai ritorni Pearl,le quali non hanno scadenza.
Buona giornata

come vorrei parlare con qualche manager.... visto che ancora non ho avuto segni di vita da Costa. l'ultima crociera l'ho fatta a luglio del 2012 e la scadenza ere ed è prevista fra 2 anni. poi ne ho già fissata una per fine giugno. la cosa assurda è che sul my costa risultano classe e punti ma il numero carta non gli risulta più così come le crociere fatte. se riuscissi a parlare con qualcuno più in altro oppure operativo che possa mettere le mani al pc. grazie comunque

Ad una persona che conosco è successo, Le è stato sufficiente inviare un fax con i propri dati e la specifica delle crociere fatte compresi il numero dei giorni. Entro una settimana Le hanno sistemato la posizione.
Alessandra

Ad una persona che conosco è successo, Le è stato sufficiente inviare un fax con i propri dati e la specifica delle crociere fatte compresi il numero dei giorni. Entro una settimana Le hanno sistemato la posizione.
Alessandra

nessuno sa indicarmi il nome e il recapito di qualcuno di costa che sia in grado di sistemare questo problema. dopo un mese quasi e mille chiamate e attese e mail ancora nulla. E' assurdo . se qualcuno gentilmente sapesse un recapito diretto di un responsabile o un addetto al web mi fare un piacere enorme. grazie

nessuno sa indicarmi il nome e il recapito di qualcuno di costa che sia in grado di sistemare questo problema. dopo un mese quasi e mille chiamate e attese e mail ancora nulla. E' assurdo . se qualcuno gentilmente sapesse un recapito diretto di un responsabile o un addetto al web mi fare un piacere enorme. grazie

non so che fare. il 28 partirò e sul mio biglietto di crociera risulto senza carta costa come se fossi alla prima . non è successo a nessuno? al call center oramai mi riconoscono dalla voce ma ancora non sono riusciti a sistemare le cose. che devo fare ? oltre a chiamare e mandare fax? potrei scrivere una raccomandata.
Ma indirizzata a chi?? help! vorrei partire con le cose in regole. grazie

non so che fare. il 28 partirò e sul mio biglietto di crociera risulto senza carta costa come se fossi alla prima . non è successo a nessuno? al call center oramai mi riconoscono dalla voce ma ancora non sono riusciti a sistemare le cose. che devo fare ? oltre a chiamare e mandare fax? potrei scrivere una raccomandata.
Ma indirizzata a chi?? help! vorrei partire con le cose in regole. grazie

A questo punto il 28 parti e ti porti dietro tutta la documentazione. A bordo guardi il today, e vai al primo incontro utile con l'assistente costa club, e le fai presente che sei moooooolto, inc@@@@@ta e che lo siamo anche noi sul forum.
Buona crociera.

A questo punto il 28 parti e ti porti dietro tutta la documentazione. A bordo guardi il today, e vai al primo incontro utile con l'assistente costa club, e le fai presente che sei moooooolto, inc@@@@@ta e che lo siamo anche noi sul forum.
Buona crociera.

Ah ! Grazie alla fine se non si risolve farò cosi , ma lo trovo assurdo. E' più di un mese e non chiedo , soldi o cose terribili, sono che sistemino l'errore. mah??? Almeno l'imbarco privilegiato spero me lo riconoscano. Mi da un fastidio... Ma grazie della risposta e del conforto. Non so forse dovrei davvero trovare il recapito di un responsabile di alto livello. Mi sembrava assurdo per una cosa in fondo non trascendentale. Ma in fondo ho diritto che mi si riconosca quello che ho fatto e santamente pagato.
e poi quando sono a bordo voglio rilassarmi e godermi il viaggio, uffa non inc...

Che strano, a mia moglie non accreditavano i punti, ho mandata una email e due giorni dopo era tutto sistemato.

Insisti.

Che strano, a mia moglie non accreditavano i punti, ho mandata una email e due giorni dopo era tutto sistemato.

Insisti.

Si, ma tua moglie almeno risultava registrata come socia?
L'iscrizione della nostra amica è sparita, nei meandri di qualche maleodorante stiva, chissà di quale vascello.:)

L'iscrizione della nostra amica è sparita, nei meandri di qualche maleodorante stiva, chissà di quale vascello.:)

infatti!! io non risulto più associata alla carta che avevo. anzi peggio. se entro in my costa in alto mi dice "buongiorno lei è socia Pearl con 9100 punti eccc" poi se vado in basso nella situazione crociere fatte il sistema dice :
"L'e-mail inserita è già in uso. Ti preghiamo di sceglierne un'altra per proseguire." ma se cerco di cambiare i miei dati personali come la mail ad esempio il sistema si impalla. dovrei poter parlare con qualcuno che mette le mani proprio sul sistema. ma pare impossibile

Non trovavamo nemmeno noi la sua iscrizione, poi è risultato che per mia moglie avevano fatte DUE registrazioni, una sul sito italiano (visto che il sito per il Ticino non c'è, siamo troppo pochi.... :rolleyes: ) come Maria Elena e il cognome da nubile, e una seconda sul sito Svizzero di lingua tedesca (?) come Marinella Elsa ed il cognome da sposata.....

infatti!! io non risulto più associata alla carta che avevo. anzi peggio. se entro in my costa in alto mi dice "buongiorno lei è socia Pearl con 9100 punti eccc" poi se vado in basso nella situazione crociere fatte il sistema dice :
"L'e-mail inserita è già in uso. Ti preghiamo di sceglierne un'altra per proseguire." ma se cerco di cambiare i miei dati personali come la mail ad esempio il sistema si impalla. dovrei poter parlare con qualcuno che mette le mani proprio sul sistema. ma pare impossibile

Ah, ma quindi risulti, non sei sparita..... Hai provato a farti rimandare la password dal sistema? Si blocca anche in quel caso?