• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Grimaldi Lines

girogio

Active member
Buonasera a tutti, ho cercato nei vari thread ma non mi sembra di aver trovato nulla.
La mia domanda è questa?
Qualcuno ha già esperienza di crociera con Grimaldi lines?
giusto stasera ho visto un ampio servizio pubblicitario, prettamente per mete nel Mediterraneo, se il topic è già aperto chiedo scusa, altrimenti mi piacerebbe sentire la vostra.

Ma che io sappia, la Grimaldi Lines, anche se ha delle navi molto grandi (fino 2300 passeggeri), in tutto simili alle navi da crociera, fanno solo servizio "traghetto", da una tratta ad un'altra?!
Però magari mi sbaglio?!

Mah.....ho visto una bella pubblicità, con mete nel mediterraneo.....non saprei.... vedremo se qualcuno può dare un parere con cognizione di causa

Come ti detto bene MatteoV sono traghetti...le destinazionazioni sono Barcellona, Nord Africa e Grecia...ma sono il punto di partenza per raggiungere la vacanza, non sono la vacanza...hanno la piscina, il ristorante, la discoteca e il casinò...ma hanno anche tutto quello che ha un tipico traghetto (sale poltrone, garage, ecc)
Io non la classificherei come compagnia da crociera...anche se qualche volta per periodi particolari dell'anno (ad esempio capodanno) organizza mini "crociere" con destinazione Barcellona...ma fai 3 giorni di viaggio e stai a terra mezza giornata!

Noi l'estate scorsa abbiamo utilizzato la tratta Civitavecchia-Barcellona e ritorno.......sinceramente non credo ripeteremo l'esperienza, non ci è piaciuta per nulla: cabina esterna minuscola, piuttosto sporca, lenzuola e coperte lise..........l'idea di farci una crociera.....brrrrr!

Sono qui non per sperare, ma per avere una più ampia visione, su questo mondo, diciamo quasi nuovo x me.
Anche se mi basta poco x capire. Grazie :D

Ultima modifica:
Anche mia sorella più piccola ha usato quella linea, la loro era una tre giorni organizzata dall'associazione di animatori con cui lavorava. Loro sono stati moooolto sfortunati perché il mare era molto mosso, mi aveva detto solo che la nave era carina ma nulla più e che non capiva come potessimo amare tanto le crociere. Poi l'ho convinta a provare altro,e mi ha detto che appunto è un'altra cosa. Se ti può essere utile....

Non è tanto questione di paragonare una nave da crociera a un traghetto (è ovvio che non lo si possa fare, c'è un abisso!), ma pur aspettandoci poco, prevedendo cabina piccola e tutto il resto appresso, come dicono a Napoli, sinceramente alla sporcizia non eravamo proprio preparati!

Come dice Laura, può capitare che questa compagnia faccia delle minicrociere.
Ma come dice Luciana, non si può tirar fuori un purosangue da un somarello. Rimangono traghetti, con standard ben differenti rispetto alle normali crociere. Purtroppo, non sempre ma spesso, anche in merito alla pulizia.
Di certo lontani anni luce in termini di cabine (con una piccola eccezione per i traghetti che dispongono di qualche suite...che non sono comunque le suite che troviamo in Costa, MSC etc.), animazione e scali.
Diciamo che sono navi create per soddisfare sia esigenze di trasporto che esigenze d'intrattenimento crocieristico. Di buon livello quindi se si paragonano ad altri traghetti, di scarsissimo livello se si paragonano ad una nave da crociera.
Ricordo che anche altre compagnie di navigazione in certi periodi dell'anno (come diceva Laura anche a capodanno) si avventurano a fare minicrociere. Moby le ha fatte, ed anche Sardinia e Corsica Ferries.
Sempre con tutti i distinguo del caso.

Ultima modifica:
A proposito di suite, a bordo abbiamo chiesto se potessimo visionarne una, ci hanno accontentati: in effetti era più grande della nostra esterna, con in più la tv e un divano,sarà stata un 13/14 mq....sulla pulizia non saprei dire, non ho potuto guardare con tanta attenzione.
Morale? Se proprio proprio non si può prendere un altro mezzo, sennò direi di guardare altrove.
La cosa che mi è piaciuta di più è stato il mare molto mosso che abbiamo trovato all'andata, almeno per me è stato divertente ;-)

Ho viaggiato con la Grimaldi da Civitavecchia a Barcellona con il cruise barcellona e una volta da Civitavecchia a porto torres.Entrambe le volte cabina pulita cibo discreto musica dal vivo la sera decente.Come gia' detto e' un bel traghetto ma paragonarlo a una nave da crociera e' molto azzardato.Di uguale ha solo il casinò non come struttura ma perché si perde nello stesso modo...Quando organizzano queste mini crociere mi sembra che sia possibile portare l'auto al seguito senza pagare nulla in più.Questo e' differente dalla crociera però poiche' non si può farla sbarcare a Barcellona e' quasi inutile.Si risparmiano i soldi del parcheggio a Civitavecchia...Potrebbe essere una idea per la Grimaldi permetterne lo sbarco e quindi utilizzarla per vedere qualche cosa nei pressi di Barcellona.Un saluto

Mi interessa molto capire in base a cosa giudichi che il mio parere non ha condizione di causa....

Se ti avessi detto che vi ero salito era meglio?

Comunque si Barcellona Civita....

Matteov, non ho intenzione di alimentare polemiche, dal tuo intervento non si capisce, chi ha postato la sia esperienza, l'ho trovata interessante e sicuramente c'è stato. In fin dei conti a me interessava capire di che si trattava, tutti qua. Se poi ci sei stato, meglio.

scusa matteov ma non mi riferivo particolarmente ad alcun tuo intervento e tanto meno avrei mai osato scrivere che il tuo parere non ha condizioni di causa.Credo che sia un malinteso.Ciao

Matteov, non ho intenzione di alimentare polemiche, dal tuo intervento non si capisce, chi ha postato la sia esperienza, l'ho trovata interessante e sicuramente c'è stato. In fin dei conti a me interessava capire di che si trattava, tutti qua. Se poi ci sei stato, meglio.

Anche io a dire il vero non ho trovato molto "carino" il tuo intervento...anche perchè in questo forum normalmente chi risponde ha sempre cognizione di causa, soprattutto se parliamo di utenti che ci frequentano da tempo.
Pensa che io ti ho risposto senza esserci mai salita...ma mi ero informata perchè interessata ;)

Infatti la76, il tuo intervento è stata solo una informazione, facilmente reperibile, da tutti, tra l'altro guardando il sito a Barcellona si stá una sera e un giorno interno, (ponte del 2 giugno), quindi la tua informazione era parzialmente corretta. Comunque è dal primo post che mi rivolgo a qualcuno che ha avuto "esperienza", e qualcuno infatti ha riportato la sua esperienza vera!!!! Grazie comunque e chiedo scusa se qualcuno si è sentito discriminato, non era mia intenzione, d'altronde io per corretezza non intervengo in argomenti solo per sentito dire.

Ultima modifica: