• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Grandi civiltà antiche - Maggio 2007

Belle e divertenti foto!!!
Secondo me non è giusto far pagare per vedere un cantiere!Pero' se ti fan pagare anche sulla Torino-Milano piena zeppa di cantieri, si allora è giusto.
[smilie=soldi_02[1].gif]

Dr. Pianale ha detto:
miglia ha detto:
Io le ho viste solo sulla Romantica e solo a prua :wink: :wink:

Sicuramente ti sei sbagliato a leggere il mio post..... :P

:D

:oops:

Si si può essere :mrgreen: ......anzi, dopo che hai modificato il tuo messaggio hai sicuramente ragione :mrgreen: :mrgreen:

Purtroppo il Partenone è come la facciata del Duomo di Orvieto: in perenne restauro. Lo scandalo è che per salire sull'Acropoli devi pagare e non poco per il biglietto d'ingresso. Altro problema è che i templi sono stati restaurati in maniera piuttosto invasiva: le sculture sono quasi tutte copie poi.

Ho visto Atene tre volte, e Plaka, Agorà e scavi archeologici del Keraimikos a parte, la città continua a piacermi poco.

Comunque è purtroppo un'abitudine diffusa, e scandalosa per me, in Europa far pagare prezzo pieno per visitare musei e monumenti in restauro. Stesso discorso ad Amsterdam per il Rijksmuseum: 10 euro per i capolavori della pittura olandese del '600. Costa meno il catalogo (esattamente la metà).

Se dovessi ricapitare dalle parti del Pireo in crociera, vai a vedere il tempio di Poseidone a Capo Sounion, con una vista spettacolare, oppure il Canale di Corinto con gli scavi archeologici della città antica.

Allora un applauso alla National Gallery di Londra il prezzo dell'entrata è ZERO !
Madrid in museo Reina Sophia 3 euro e 1 centesimo.

Italian Cruiser ha detto:
Purtroppo il Partenone è come la facciata del Duomo di Orvieto: in perenne restauro.

Mi sa che è così un po' dappertutto.....basta venire a Milano e vedere il Duomo, anche se forse ormai manca poco...già ora è uno spettacolo con la facciata per 3/4 pulita :D :D

Anch'io vorrei fare la crociera che parte da Savona e con arrivo a Dubai pero' 23 giorni son davvero tanti,mi attira molto anche il viaggio di ritorno!

La Savona-Dubai con Romantica è semplicemente spettacolare. Credo che per molti, me compreso visto che sto per iniziare un nuovo lavoro, sarebbe un problema serio per le ferie: troppi giorni davvero.

Grazie a Mìmir per le ultime foto: inquadrature davvero interessanti. La prima è El Alamein vero ?

Si: la visita ad El Alamein è stato il motivo principale per cui siamo andati in crociera :)
Ti risparmio la storia dei filmati... dopo tre giorni di riprese mi fa : "ma la lucina rossa indica che non sto riprendendo, vero?"
"no, cherì... indica che ti stavi riprendendo i piedi...."

Com'è quella verso gli emirati? la fanno solo con la Romantica? mi piacerebbe cambiare nave, nèh?

No, la Savona-Dubai, è effettuata anche da Costa Europa. La crociera è più corta, ma solo perchè alla tratta di Romantica hanno aggiunto le tappe del circuito settimanale che entrambe le navi effettueranno in inverno.

Se dovessi fare un pensiero su Costa Europa fai attenzione nella scelta delle cabine: non sono tutte della stessa metratura ed alcune delle esterne hanno la vista ostruita.

Italian Cruiser ha detto:
Se dovessi fare un pensiero su Costa Europa fai attenzione nella scelta delle cabine: non sono tutte della stessa metratura ed alcune delle esterne hanno la vista ostruita.

allora costa europa e solo con vista :)
ps: quelle con vista ostruita sai mica quali sono?