• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

fanfara alpina cadore

Re: fanfara alpina cadore

rocky ha detto:
io adesso abito vicino Firenze,ho passato due bellissimi anni dalle tue parti,all'epoca stavo sulle volanti,era un vero spasso e poi in Emilia si sta benissimo,a Rubiera penso che faccia ancora servizio un collega che stava nella mia stessa caserma,mentre a Carpi andavo spesso nei pub,e poi anche per prendere l'autostrada,visto che era piu' comodo li' che non andare sino a Reggio Emilia :wink:
Se dovessi ripassare da queste parti fammi un fischio! Ho un carissimo amico toscano che era proprio a militare con me nella banda, abitava a Montemurlo di Prato ma adesso se non sbaglio vicino a Vaglio o Veglio. Ho un altro amico che fa attualmente il carabiniere a Sassuolo, Mastrogiacomo Roberto, per caso l'hai conosciuto?

no marco,non conosco questo collega,a montemurlo ci lavorava mio padre pensa il mondo com'e piccolo, :) e stai tranquillo che se vengo su te lo faccio sapere!!! :wink:

rocky ha detto:
no marco,non conosco questo collega,a montemurlo ci lavorava mio padre pensa il mondo com'e piccolo, :) e stai tranquillo che se vengo su te lo faccio sapere!!! :wink:
Quando suonavo col complesso son venuto a suonare a Montemurlo e dintorni alla sagra dela 'fetunta', si scrive così? Dovrebbe essere la bruschetta se non sbaglio.

si marco e' la bruschetta e olio,allora vale anche per te se vieni da queste parti dillo!! :wink:

marco, vedrai che suonare in mezzo agli emigrati sarà una cosa fantastica e veramente commuovente.
Alcuni anni fa sono stata in Argentina (per lavoro) ed abbiamo incontrato un sacco di queste persone, riunite in tantissimi "circoli", tutti emigrati: sono state sensazioni uniche: hanno un senso della patria, della loro terra che noi non abbiamo.
E questa è una costante che ho verificato e continuo a verificare ogni volta che sono all'estero per lavoro ed incontro queste persone.
Tienici aggiornati :D :D

marilù ha detto:
marco, vedrai che suonare in mezzo agli emigrati sarà una cosa fantastica e veramente commuovente.
Alcuni anni fa sono stata in Argentina (per lavoro) ed abbiamo incontrato un sacco di queste persone, riunite in tantissimi "circoli", tutti emigrati: sono state sensazioni uniche: hanno un senso della patria, della loro terra che noi non abbiamo.
E questa è una costante che ho verificato e continuo a verificare ogni volta che sono all'estero per lavoro ed incontro queste persone.
Tienici aggiornati :D :D
In Argentina andremo dal 1 al 11 Aprile 2010. I nostri connazionali ci stanno aspettando a braccia aperte e dalle notizie che arrivano ci vorrebbero a suonare da qualsiasi parte. Certamente sarà un'esperienza unica e indimenticabile, rimarrà indelebile nella memoria! Ho avuto anche il piacere e l'emozione di suonare con la banda di Sassuolo nel 2003 alla grandiosa parata del Columbus Day a New York e pure lì ho potuto constatare quello che hai scritto. A ridosso dell'evento vi terrò aggiornati sul progrmma cosi se ci sarà qualcuno che ha dei parenti o amici in Argentina poterbbe farlo presente e venirci a salutare!

Invito tutti gli alpini e non al terzo raduno della brigata Cadore di domani e domenica. Il programma potete vederlo sul sito www.belluno.ana.it
io suonerò nella fanfara Cadore dei congedati.
Vi aspetto numerosi!!

E' stata un'esperienza unica e indimenticabile! Era da tanto tempo che non mi emozionavo così... Prossimo appuntamento dalle mie parti il 17 e 18 Ottobre. Se ci sarà qualcuno interessato vi darò in seguito il programma.

Marco, mi compiaccio :D :D :D
Tienici aggiornati: non si sa mai, se qualcuno del forum è da quelle parti potrebbe venire a sentire te e la fanfara degli alpini :D :D

Certamente, peccato non poter venire in Sicilia con gli alpini... Sono però venuto a suonare con la mia banda di Sassuolo a Siracusa diversi anni fa

Ciao Marco.

Ormai parenti in Argentina che hanno contatto con gli Alpini non é ho piú.
Probabilmente qualched´uno a Bariloche, paese piú piccolo di Buenos Aires, dove mio papá era molto conosciuto.
Mi faresti un piacere quando torni se metti un po´di foto di quella tua gita.

Un saluto.

tano ha detto:
Ciao Marco.

Ormai parenti in Argentina che hanno contatto con gli Alpini non é ho piú.
Probabilmente qualched´uno a Bariloche, paese piú piccolo di Buenos Aires, dove mio papá era molto conosciuto.
Mi faresti un piacere quando torni se metti un po´di foto di quella tua gita.

Un saluto.
Certamente anche so dovrò farmi aiutare perchè non sono molto afferrato in materia. aprile è ancora lontano comunque appena sarà pronto scriverò il programma!