• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Easy Cruises

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Il target ? dai 20 ai 40 anni, persone intenzionate a raggiungere la nave con i propri mezzi e che scendono dalla nave per scoprire le varie citt? ma soprattutto per mangiare e divertirsi. Ogni notte la nave partir? da un porto per scalarne un altro prima dell?ora di pranzo ed i passeggeri potranno scegliere se sbarcare o imbarcare dove e quando preferiscono. Il pubblico adulto in genere richiede una vacanza pi? confortevole mentre questo prodotto si rivolge sicuramente pi? al dinamismo dei giovani. Non dimentichiamoci che la vera crociera ? a terra! Questo ? quello che differenzia realmente il prodotto easyCruise dalle altre compagnie. La crociera potrebbe durare una media di 5 notti considerata la possibilit? di salire e scendere a piacere. La nave effettuer? un itinerario di 6-7 giorni, per un totale di circa 6-700 miglia. Le destinazioni sono molto vicine fra loro e questo favorir? i passeggeri nel caso decidessero di sbarcare dalla nave in luogo diverso da quello di partenza a raggiungere la propria macchina o l?aeroporto di origine. Una delle soluzioni migliori potrebbe essere quella di usufruire dei vari voli low cost messi a disposizione dalla compagnia stessa. E i prezzi? Da 30 a 40 Euro al giorno.

L'itinerario della nave EasyCruiseOne per la stagione Primavera-Estate 2005 ? il seguente:
Sabato Cannes (Francia)
Domenica Saint Tropez (Francia)
Luned? Montecarlo (Principato di Monaco)
Marted? Genova (Italia)
Mercoled? Portofino (Italia)
Gioved? Imperia (Italia)
Venerd? Nizza (Francia)

Articolo preso dal sito http://www.crociereonline.net
http://www.crociereonline.net/images/easycruise.jpg

La nave in questione ? la ex Renaissance compagnia la renaissance che ? fallita qualche anno f? ed era una compagnia che offrira crociere premium /lusso con navi piccole dalla portata massima di 800-900 persone.La nave in questione completamente rinnovata x far fronte all' arredamento della compagnia minimalista e puntato tutto sul colore arancione ha spopolato molto tra i giovani che vogliono fare una crociera economica e ora la nave x il periodo invernale sar? spostata ai caraibi!!Voi fareste una crociera a bordo di questa compagnia unica nel panorama delle crociere?O siete molto conservatori sull'idea della crociera e quindi preferite la classica crociera?Aspetto le vostre risposte!!

Poi questa nave sar? sicuramente piccola e potr? approdare in porti altrettanto piccoli :) Niente male insomma. Dovrebbero fare qualcuna anche qui, alle Eolie.

VaLyUS` ha detto:
Poi questa nave sar? sicuramente piccola e potr? approdare in porti altrettanto piccoli :) Niente male insomma. Dovrebbero fare qualcuna anche qui, alle Eolie.
Un giorno sono andato in agenzia viaggi e ho trovato delle crociere mi pare che girino le principali isole italiane (nn ricordo ora se le eolie vengano toccate) in megayacht di 50 m che hanno prezzi uguali alle crociere normali da 1200 ai 2000 euro x persona.L'intrattenimento ? poco mentre la cucina e gli sport acquatici hanno un posto in primis a bordo di quelle crociere!!!

Vabeh, sicuramente vivi di pi? il mare (e lo senti indubbiamente il doppio) per? non si pu? paragonare ad una nave da crociera, cambia troppo! Sono due modi diversi di vivere il mare.

VaLyUS` ha detto:
Vabeh, sicuramente vivi di pi? il mare (e lo senti indubbiamente il doppio) per? non si pu? paragonare ad una nave da crociera, cambia troppo! Sono due modi diversi di vivere il mare.
Sono diciamo delle crociere diverse dal normale come quelle offerte dalla star clipper il mare lo sentirai forse di pi? forse di meno per? x curiosit? una me la concerei una volta!

Siceramente sono un po' scettico... per? bisognerebbe provare. E visto che l'itinerario da te indicato interessa la mia zona... chiss?. :wink:

il_Generale_71 ha detto:
Siceramente sono un po' scettico... per? bisognerebbe provare. E visto che l'itinerario da te indicato interessa la mia zona... chiss?. :wink:
Mi appaiono navi molto ideali x andare via con amici visto l'esiguit? del prezzo con la famiglia o con il proprio fidanzato/fidanzata meno sicuramente!

Si, ma preferisco spendere di pi? e andare sul sicuro, al posto di spendere di meno e rischiare di voler tornare a casa il primo giorno a bordo!

VaLyUS` ha detto:
Si, ma preferisco spendere di pi? e andare sul sicuro, al posto di spendere di meno e rischiare di voler tornare a casa il primo giorno a bordo!
Si per? sei te a decidere a bordo il trattamento anche se credo che a fine crociera ti convenga (economicamente) andare via con la costa!!!
PS:Per? offrono i caraibi a 16 euro al gg a persona!!!NN male!!!!

NicolaFank ha detto:
VaLyUS` ha detto:
Si per? sei te a decidere a bordo il trattamento anche se credo che a fine crociera ti convenga (economicamente) andare via con la costa!!!

E ti mettono a fare il mozzo??? :mrgreen:

il_Generale_71 ha detto:
NicolaFank ha detto:
[quote="VaLyUS`":8a714]Si, ma preferisco spendere di pi? e andare sul sicuro, al posto di spendere di meno e rischiare di voler tornare a casa il primo giorno a bordo!

E ti mettono a fare il mozzo??? :mrgreen:[/quote:8a714]
Boh secondo me a un prezzo cosi si!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ho trovato in questi giorni un articolo su un quotidiano che parlava della easy cruise ed allora, per curiosità, sono andato ad approfondire il discorso, pensando magari ad una crociera 'di straforo' da proporre a mia moglie ;)

Purtroppo i risultati che ho trovato sono tutt'altro che incoraggianti, per i motivi che vi dirò.

Per iniziare: i percorsi. Sono due, ossia il primo la riviera italo francese, con scali Portofino, Genova, Imperia, Monaco, Nizza, Cannes e S. Tropaiz. Il secondo invece è al nord, con Amsterdam, Rotterdam, Anversa e Bruxelles.

La logica, più che della crociera, è quella dell'albero viaggiante, con TUTTO ESCLUSO.

Il prezzo sembra essere il dato più interessante, visto che le cabine costano, per la doppia (ho guardato agosto al nord) tra i 90 ed i 120 euro a notte a CABINA ;), per cui a coppia !!!

Purtroppo però, già approfondendo un attimo ho notato che il concetto di TUTTO escluso è veramente globale, nel senso che si paga addirittura per la PULIZIA della cabina, con un prezzo per farsi pulire la cabina, uno per il bagno ed uno per il cambio degli asciugamani ... Penso solo quindi a quanto deve costare il tutto se si intende anche mangiarci sulla nave .. ;)

In pratica, a parte il fatto che il tempo di navigazione, considerata la vicinanza dei porti, deve essere minimo, non si fa alcuna menzione ad una animazione a bordo e/o alla qualità dei servizi offerti, pubblicizzando (è significativo :) ) il soggiorno con il dire che costa poco rispetto ad un albergo ...

Ok, detto questo credo che quella della easycruise sia una opzione di viaggio che della crociera non ha in realtà nulla, ricordando forse più il concetto di traghetto, seppur attrezzato.

Concludo dicendo che queste sono solo le impressioni tratte da uno che ha letto il sito, per cui resto in attesa di indicazioni da parte di qualcuno che l'esperienza l'abbia vissuta di prima mano, chè ne saprà infinitamente più di chi sa solo la teoria ;) ;)

Zauk ha detto:
Ho trovato in questi giorni un articolo su un quotidiano che parlava della easy cruise ed allora, per curiosità, sono andato ad approfondire il discorso, pensando magari ad una crociera 'di straforo' da proporre a mia moglie ;)
Purtroppo i risultati che ho trovato sono tutt'altro che incoraggianti, per i motivi che vi dirò.
Per iniziare: i percorsi. Sono due, ossia il primo la riviera italo francese, con scali Portofino, Genova, Imperia, Monaco, Nizza, Cannes e S. Tropaiz. Il secondo invece è al nord, con Amsterdam, Rotterdam, Anversa e Bruxelles.
La logica, più che della crociera, è quella dell'albero viaggiante, con TUTTO ESCLUSO.
Il prezzo sembra essere il dato più interessante, visto che le cabine costano, per la doppia (ho guardato agosto al nord) tra i 90 ed i 120 euro a notte a CABINA ;), per cui a coppia !!!
Purtroppo però, già approfondendo un attimo ho notato che il concetto di TUTTO escluso è veramente globale, nel senso che si paga addirittura per la PULIZIA della cabina, con un prezzo per farsi pulire la cabina, uno per il bagno ed uno per il cambio degli asciugamani ... Penso solo quindi a quanto deve costare il tutto se si intende anche mangiarci sulla nave .. ;)
In pratica, a parte il fatto che il tempo di navigazione, considerata la vicinanza dei porti, deve essere minimo, non si fa alcuna menzione ad una animazione a bordo e/o alla qualità dei servizi offerti, pubblicizzando (è significativo :) ) il soggiorno con il dire che costa poco rispetto ad un albergo ...
Ok, detto questo credo che quella della easycruise sia una opzione di viaggio che della crociera non ha in realtà nulla, ricordando forse più il concetto di traghetto, seppur attrezzato.
Concludo dicendo che queste sono solo le impressioni tratte da uno che ha letto il sito, per cui resto in attesa di indicazioni da parte di qualcuno che l'esperienza l'abbia vissuta di prima mano, chè ne saprà infinitamente più di chi sa solo la teoria ;) ;)
E' una crociera "alternativa" sotto tutti i punti di vista ed indirizzata ad una clientela giovane che non ha molti soldi ma che si vuole divertire..una clientela che poi non desidera le serate di gala,del capitano,i buffet e molto altro..vede la nave da crociera come un luogo esclusivamente dove dormire...se vuoi leggerti un opinione (in inglese però) ecco l'indirizzo..
http://www.cruiseserver.net/travelpage/ ... iseone.asp

che tristezza 'ste crociere alternative! mi sembra quasi una sorta di vorrei ma non posso! sono dell'idea che se economicamente non ci si può permettere una crociera di buon livello, si sta qualche periodo senza viaggiare e poi ci si fa una una vacanza come si deve!
Francesca

non credo sia il caso di risparmiare su pulizia e cibo... tanto vale allora andare nel sud italia in un alberghetto a conduzione familiare: si spende poco e si viene trattati bene. preferisco una qualità del servizio decente piuttosto che vedere posti favolosi con una qualità del servizio scadente.

Perché no?Gli itinerari sono nuovi e alternativi e soprattutto pago quello che consumo...almeno cosi si evitano le scene da buffet dove essendo già pagato la gente si riempe i piatti in una maniera indecente per poi lasciare tutto là...se non sono interessato agli aspetti culturali o più classici della crociera...

il_Generale_71 ha detto:
NicolaFank ha detto:
...se non sono interessato agli aspetti culturali o più classici della crociera...

Ma la crociera è la crociera. Non si limita certo al semplice utilizzo del mezzo di trasporto!!!
In futuro potrei anche provarla...mi attira l'idea di un ambiente giovane e informale..certo non si può paragonare alla classica crociera..