• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Dubbio Crociera Emirati Arabi

pino90

New member
Buongiorno a tutti,
ho prenotato per il 2026 una crociera negli Emirati con partenza da Dubai.
Ora, con quello che sta succedendo in quelle zone, anche se la costa che interessa la crociera in questione è ben distante, sinceramente comincio ad avere un po' di timore.
Qualcuno ha in programma la stessa tratta e ha i miei stessi dubbi ? :)

saluti
 
Ultima modifica:
Io pure ho prenotato questa crociera, precisamente dal 10 al 17 Gennaio. Al momento stiamo monitorando, decideremo col tempo e aspetteremo anche comunicaIoni di Costa in merito
 
Ciaoo!
Noi abbiamo prenotato due settimane a gennaio con Costa Toscana e voi?
Se la compagnia non manda comunicazioni direi che possiamo stare tranquilli ☺️
Non vediamo l’ora di partire
 
No io ho prenotato con MSC Euribia.
Si, sicuramente se la compagnia lo ritenesse opportuno sarebbe la prima a cancellare tutto :) però meglio tenere d'occhio la situazione.
 
Gli Emirati Arabi per ora sono fuori dalle zone eccessivamente calde (e pure paesi limitrofi).
Certamente la situazione non è rosea ma, come dice anche @tiziano, di acqua sotto i ponti (anzi, sotto le chiglie) ne passerà ancora tanta quindi è giusto preoccuparsi per la partenza ma è inutile fasciarsi la testa già da ora.
 
Tranquilli, sono le compagnie a non potersi permettere di rischiare per prime. se ci sarà puzza di bruciato ... saranno le prime a togliere gli ormeggi da quella zona. Ma francamente dubito che Dubai e soci , rinuncino, rimanendo in comoda attesa, al flusso turistico verso le loro zone.
 
Penso che nessuno tocchera’ Emirati Arabi e soci e men che meno l’Iran puo’, o potra’, permettersi di bloccare Hormutz visto che ora ha tutti contro.
Comunque se solo dovessero esserci delle problematiche le compagnie sarebbero le prime a tutelarsi…sono in contatto con i vari stati al massimo livello.
 
Grazie a tutti per le risposte :)
Si comunque sicuramente le compagnie hanno tutto l'interesse di fare le cose in totale sicurezza. Volevo solo condividere con voi la situazione, non essendomi mai capitato :)
 
Se anche Costa dovesse annullare la stagione negli Emirati, cosa che spero non accada dovendoci andare a gennaio, dove pensate possa essere operata Toscana? Sud America con Diadema e Favolosa? Caraibi provare a fare un po’ di concorrenza con una nave nuova?
 
Io invece penso che anche Costa seguirà l"iniziativa di Aida, e non solo lei: oltretutto la circumnavigazione dell'Africa comporta delle difficoltà oggettive.
I due riposizionamento da e per gli Emirati occupano in termini temporali gran parte della campagna invernale con numero di passeggeri "ridotto"
 
Temo lo stesso ma trovo, al solito, amaro come Costa non abbia ancora "deciso" nulla. Comunicheranno all'ultimo come spesso loro solito negli ultimi anni?
Spero per il bene di chi ha prenotazioni di no...
 
Io invece penso che anche Costa seguirà l"iniziativa di Aida, e non solo lei: oltretutto la circumnavigazione dell'Africa comporta delle difficoltà oggettive.
I due riposizionamento da e per gli Emirati occupano in termini temporali gran parte della campagna invernale con numero di passeggeri "ridotto"s
Speriamo che, nel caso anche Costa decidesse di annullare la stagione negli Emirati, avvisi il prima possibile in modo da permettere di riprogrammare il viaggio prenotato..
Per una volta che prendiamo il volo in autonomia c’è questo rischio 😅
 
Ultima modifica:
Top