• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

domanda magari stupida ma forse non scontata...

luck

Active member
Ciao a tutti e ben ritrovati !! E' un pezzo che non scrivo, ma il richiamo della crociera estiva si fa sempre più forte !! ;)

Allora, avevo una domanda da porre ai più esperti di me. Tra le varie opzioni estive, stavamo valutando anche una crociera in Nord Europa. Ho un bambino di cinque anni, che della esperienza crocieristica ricorda particolarmente le piscine e le patatine fritte :( (beata gioventù...). Avendo già visitato i paesi del nord qualche anno fa, seppur d'estate il clima non era certo "favorevole" per un bagno in piscina all'aperto....per carità, c'erano momenti in cui si stava anche in maniche corte, ma il giorno dopo ti ritrovavi con giubbo visto il calo di temperatura improvviso anche di dieci gradi, quindi escluderei si possa usare la piscina esterna delle navi, salvo non cospargersi la pelle di grasso di foca....

La domanda è molto semplice: vi risulta che sulle navi da voi frequentate durante una crociera del nord europa, vi fossero piscine coperte e riscaldate ? Giusto per capire se affrontare o meno le "lamentele" del piccolo o più semplicemente aspettare a fare questa esperienza quando sarà più grandicello.

Grazie in anticipo per la risposta e scusate per la "banalità" della richiesta...

Già due anni fa lo era (il mio pensiero fu... allora possono scaldarla!!!!), credo che sia stata l'unica volta che l'ho sentita calda, l'anno scorso nel baltico era caldo e viaggiava col tetto aperto........ per il resto sempre acqua gelida

sai Nicoletta che, hai levato anche a me una domanda che mi ha sempre frullato per la mente
piscine riscaldate al nord Europa???

Mi rendo conto che al Nord non ci vai per fare il bagno.....:D

Attendo altri interventi...grazie al momemnto in anticipo.

quando su 16 giorni di crociera (fiordi e islanda) ce ne sono 6 di navigazione.... può capitare di fare un bagno...... magari per passare un po' di tempo diversamente!!!!

Mi rendo conto che al Nord non ci vai per fare il bagno.....:D

Attendo altri interventi...grazie al momemnto in anticipo.

Premetto che ho prenotato le capitali del Baltico con partenza 16 agosto ed ho un bambino di 7 anni che frequenta le navi da crociera da quando ne aveva quattro,quando con la nostra prima crociera siamo stati ai Fiordi.

Nave Costa Atlantica: tetto chiuso e piscina riscaldata, ho fatto il bagno anche io più volte ed io sono freddolosa forte!

Quella esterna era occupata solo da tedeschi e russi,per me era impraticabile non tanto per il freddo ( abbiamo trovato quasi sempre bel tempo) quanto per il forte vento.

Ad Ottobre scorso per esempio,Costa Magica, Grecia classica ed isole,acqua delle piscine congelata!

Hai mai pensato alla spa? Per tutta la durata della crociera, fatto una specie di abbonamento il primo giorno su Costa, ti fanno pagare sulle 80 euro a persona, mentre su MSC devi farlo prima della partenza ed il prezzo è quasi uguale. Certo il problema è l'età del bambino, in effetti io questo novembre su Costa l'ho fatto anche a mia figlia di 10 anni che ha gradito molto l'idro massaggio, fatto sempre con la superviosione di uno di noi genitori, le docce emozionali, il tiepidarium e postazioni varie, escluso ovviamente sauna e turco.

Ciao Luigi. Ma lo sai che ero convinto che i bambini non avessero accesso alla Spa ? Non lo so perché, ma ho sempre avuto questa idea....

Ciao Luigi. Ma lo sai che ero convinto che i bambini non avessero accesso alla Spa ? Non lo so perché, ma ho sempre avuto questa idea....

Ciao Luch, non è una sensazione, in effetti i bambini nell'idromassaggio non potrebbero entrare, ma quelli aperti a tutti sono sempre pieni di bambini, alla spa se paghi chiudono volentieri un occhio, a me hanno detto: "però l'accappatoio della misura della bambina non ce l'abbiamo!" :D.

Su NeoRomantica luglio 2013 piscine scoperte, tranne qualche tedesco che ne ha usufruito, erano praticamente sempre vuote. Le due jacuzzi a bordo piscina erano scaldate.

qualcuno sa dirmi la situazione su costa luminosa? farò il giro delle capitali baltiche i primi di giugno e vorrei sapere se la piscina è coperta e riscaldata! grazie.

qualcuno sa dirmi la situazione su costa luminosa? farò il giro delle capitali baltiche i primi di giugno e vorrei sapere se la piscina è coperta e riscaldata! grazie.

Abbiamo fatto il giro delle capitali del Baltico con Costa Luminosa a giungno 2013. La piscina a prua è coperta e (credo) riscaldata, anche se noi non abbiamo mai fatto il bagno.... vivendo in una città di mare fare il bagno in piscina in crociera non è la mia priorità....
E' anche vero che è stata la nostra sola esperienza in crociera in un itinerario dove i bagni non sono la priorità;)
Quest'anno bisseremo con Costa Fascinosa ma nell'itinerario alle isole greche... forse allora proverò la piscina!

grazie! neanch'io impazzisco per le piscine (vivo a bologna ma sono siciliana!) però essendoci alcuni giorni di navigazione magari un bagnetto potrei farlo!