• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Diadema meraviglia del mediterraneo

Diadema è sicuramente una bella nave....
Ma se è stata autoproclamata la meraviglia del Mediterraneo....Allure OTS cos'è? :D

Un salutone a tutti.

Allure non aveva ancora messo .... eliche nel Mediterraneo, quando è stata proclamata. Poi si sa arriva la Miss che scalza tutte le altre. (Sì lo so, però c'era Oasis). ;) ;)

ciao a tutti ho fatto anchio questo giro con diadema a dicembre. siamo stati benissimo e bellissima la nave. ma il motivo di questo mio post è per un video che ho visto su you tube un imbarco da palma di maiorca del 2 giugno. ho visto dei sfortunati croceristi che hanno perso la nave, chi mi sa dire come è finita? che panico.........ciao e grazie. guadare per credere
https://www.youtube.com/watch?v=HMhU53_J7Qw.

E' finita come si vede, la nave è partita.... in questi casi o si torna a casa o si raggiunge la nave nel successivo scalo, naturalmente le spese com'è giusto che sia sono a carico dei passeggeri rimasti a terra... il problema che dopo Palma la nave va a Napoli con il giorno di navigazione... Quando uno sbarca negli scali deve rientrare in nave 30 minuti prima della partenza, ho visto queste scene altre volte l'ultima a Istanbul... o visto anche gente salire Last-second, ma non va sempre bene....

Concordo con quanto scritto da Ettore. Mi è capitato anche che, dopo aver chiamato alcune persone con l'altoparlante a bordo, postponessero la partenza di circa un quarto d'ora. Purtroppo la colpa non è della nave ma dei passeggeri... In virtù del fatto che si sa l'orario di partenza bisogna tornare a bordo in tempo. Per rispondere a miciomao, a me l'audio si sente regolarmente.
Un saluto :)

speriamo solo che la costa abbia dato un minimo di assistenza, considerando che c'era un bimbo. una volta sempre
su youtube avevo visto che la nave aveva calato una scialuppa x riprenderli. era una costa ma non ricordo quale.ciao

Allure non aveva ancora messo .... eliche nel Mediterraneo, quando è stata proclamata. Poi si sa arriva la Miss che scalza tutte le altre. (Sì lo so, però c'era Oasis). ;) ;)

Dubito che Costa abbia consultato il calendario delle navi presenti in Mediterraneo prima di autoproclamarsi una meraviglia... ;-)

Katja io credo che il programma settimanale sara'uguale x tutta la stagione estiva,che poi è molto simile a quello degli altri anni sulle altre navi,poche novita'...ti interessava qualcosa in particolare?Io ci sono stata a giugno ma non sono capace a postarli,pero'se vuoi sapere qualcosa posso dare un occhiata.

Ti hanno detto bene,a Napoli serata italiana e cena di gala il giorno di navigazione,questo vedo dai diari di bordo...poi posso dirti che a Palma c'è stata la notte bianca ma non c'entra con la cena,un altra serata di gala non la trovo anche se ricordo che c'è stata...se hai pazienza controllo meglio e poi ti dico

Ricontrollato...ho messo in ordine tutti i diari e ti confermo che c'è n'è solo una di gala il giorno di navigazione.

Ok...allora serata di gala in navigazione...poi a palma serata bianca e a napoli serata italiana...avevo letto qualcosa circa una serata in maschera...ma forse relativo a un particolare periodo

Diadema meraviglia del mediterraneo

Ok...allora serata di gala in navigazione...poi a palma serata bianca e a napoli serata italiana...avevo letto qualcosa circa una serata in maschera...ma forse relativo a un particolare periodo

A febbraio quando sono andata io la serata in maschera si è tenuta la sera che la nave ha lasciato il porto di La Spezia.

Sceso da una settimana... È ti confermo quanto detto finora aggiungo che per quanto riguarda l'abbigliamento la serata italiana quasi non si é vista e il gala idem... Forse un po' più di successo per la notte bianca... PS evita il ristorante corona blu con il turno libero dalle 19 alle 22..

Si c'è anche la serata in maschera ma non ricordo di preciso il giorno...non avevo capito che ti interessasse il tema delle serate,pensavo ti riferissi solo alle cene,per il resto quasi tutte le serate hanno un tema che è indicato chiaramente nel diario di bordo.

Si c'è anche la serata in maschera ma non ricordo di preciso il giorno...non avevo capito che ti interessasse il tema delle serate,pensavo ti riferissi solo alle cene,per il resto quasi tutte le serate hanno un tema che è indicato chiaramente nel diario di bordo.
Esatto...se vai un po sui tuoi diari di bordo...mi dici il tema delle varie serate...

grazie

La serata in maschera? forse a carnevale o per i bambini quella della principessa ma Io in maschera su Diadema non ho mai visto nessuno...