Come vi ho anticipato la sosta a Saint John è durata due giorni. Dopo la visita alle reversing falls, il giorno seguente avevo intenzione di visitare uno dei parchi della città, in particolare l' Irving nature park , per ammirare la natura del posto senza allontanarci troppo dalla nave, ma le temperature autunnali (più basse del giorno prima), il vento freddo e il raffreddore di mia figlia, mi hanno indotto a cambiare programma ed abbiamo fatto bene perché quelli che erano usciti in escursione, anche con la compagnia, al ritorno si sono lamentati del tempo troppo freddo per passeggiare nella natura, soprattutto a causa del vento. D'altra parte le previsioni meteo ci avevano "avvisato" che avremmo trovato l' autunno. Per tale motivo abbiamo scelto di fermarci in città. Quindi con molta calma ci siamo dedicati ad una bella passeggiata nel centro di Saint John, che , nonostante i tanti cantieri aperti, si è rivelata una bella cittadina. Prima di rientrare in nave ci siamo fermati nei tanti negozi presenti nell' area 356 , una sorta di piccolo mercato ricavato davanti al portone recuperando vecchi container, che sono stati dipinti e trasformati in ristorantini chioschi e negozietti.