• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Curiosità...come consultate il forum ?

kaystar1

New member
1 - aprite la pagina indice e guardate direttamente nelle sezioni che vi interessano
2 - aprite la ricerca e inserite un argomento che vi interessa
3 - guardate chi ha risposto per ultimo nelle varie sezioni
4 - usate il collegamento "i tuoi messaggi"
5 - usate le opzioni messaggi "senza risposta" o "messaggi recenti"
io sulla mia pagina nei preferiti ho impostato il riferimento ai messaggi recenti.

Re: curiosità.. come consultate il forum???

io apro la home page e apro una scheda di firefox di tutti gli argomenti e poi i topic contrassegnati dal colore rosso :lol: :lol: 8) 8) :!:

Di solito guardo i messaggi di chi ha risposto per ultimo nelle varie sezioni e poi girello un po' alla ricerca di argomenti, anche vecchi, che mi possano interessare. Con un occhio di riguardo alla sezione foto & video e ai diari di viaggio perchè mi piace conoscere navi e luoghi anche attraverso le esperienze degli altri.

Entro direttamente al forum, e subito nuovi argomenti, e poi i miei messaggi.
Sono mal messo nel uso del compiuter, sono un anti Valyus, spero con il tempo impararlo a usare bene.

Un saluto.

eheheheheheh..

io (strano ma vero) ho tantissime discussioni da consultare..
quindi controllo spesso costa\msc\royal, discussioni generiche, foto, sezioni off topic.

dò priorità alle sezioni critiche e proposte e aiuto, ovviamente.

:P

per quanti di voi sarebbe utile avere un elenco degli ultimi TOT messaggi inseriti sul forum?

Io guardo gli ultimi messaggi..un po' tutti..controllo avviamente chi ha risposto ai mei..e poi se ho tempo mi leggo i diari..ce ne sono ancora tanti e non li ho letti tutti...

Guardo ultimi messaggi , leggo diari , faq e consigli , ma sopratutto le foto !

Entro nella mia pagina... e guardo se hanno risposto ai miei messaggi.... oppure controllo i forum che mi interessano.

ciao, mi logino, entro subito nel sito, controllo gli mp e poi la sezione "i tuoi messaggi";girovago un po per il forum e apro le discussioni che piu mi interessano, dando un occhiata generale a tutto! :wink:

Vado diretta agli MP e poi ai messaggi recenti.

Io gironzolo un po', leggo i diari, controllo se ci sono nuovi messaggi "in diretta dalle navi" e a volte, "cerca messaggi utente" di alcuni e da lì vado ai messaggi che mi interessano.

Ciao, Alessia

Normalmente inizio dalle sezioni meno frequentate...quindi foto off-topic, tecnica e poi via via verso le altre!! Un occhio in più per la sezione Foto :D :D

carlo62 ha detto:
Di solito guardo i messaggi di chi ha risposto per ultimo nelle varie sezioni e poi girello un po' alla ricerca di argomenti, anche vecchi, che mi possano interessare. Con un occhio di riguardo alla sezione foto & video e ai diari di viaggio perchè mi piace conoscere navi e luoghi anche attraverso le esperienze degli altri.

Quoto, quoto!

Umbe94' ha detto:
Entro nella mia pagina... e guardo se hanno risposto ai miei messaggi.... oppure controllo i forum che mi interessano.

quoto !!!!!!!!!!

Ciaooooo

carlo62 ha detto:
Anche io.....

Guardo gli argomenti di mio interesse, introduco un tema nuovo se vedo che non è stato affrontato, guardo le foto e ogni tanto me ne salvo qualcuna, inserisco nuovi scali che conosco se ancora non è stato fatto. Io sono più ferrato sul lato turistico, tipo port lecturer!!, e quindi fornisco consigli. Sono un vero ignorante in cose tecniche ed in compagnie non italiane e quindi li mi informo più possibile, partecipando più passivamente...

Io leggo le risposte ai miei messaggi, controllo se ci sono diari nuovi, argomenti nuovi in RCCL e poi gli ultimi messaggi

Controllo "I miei messaggi", poi "foto di navi", "discussioni generiche" e infine giro un po' a caso per vedere cosa c'è di bello in giro.

Bella domanda!
io siccome sono un poco imbranata con la tecnologia, da quando ho delegato tutto al massimo esperto (mio figlio) in famiglia,
vado a casaccio, pesco un po' qui e un po' là, chiedo ancora una volta perdono se non rispondo subito o correttamente,
approfitto per chiedere: non si può avere una legenda semplice da consultare per i pivellini per facilitarci la vita?
Ad esempio, come faccio a vedere se qualcuno ha risposto ad un mio messaggio senza doverli riprendere tutti?
Grazie ancora, cerco di migliorare!

Re: Curiosità...come consultate il forum ?

Io vado subito alla sezione"i tuoi messaggi" e poi vado random