• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

crociera senza figli

maranto33

New member
ciao crocieristi,vorrei sapere se tra voi ci sono state coppie che sono partite lasciando a casa i figli.io e mio marito partiremo' il 17 aprile 2010 e lasceremo' a casa le nostre tre bambine di 13/10 e 7 anni.loro staranno bene con i nonni ma adesso che manca poco a partire mi sento in colpa di non portarle ,anche se questo viaggio per noi è molto impoortante dato che festeggeremo il nostro 15°anniversario di matrimonio.

Re: crociera senza figli

ciao e benvenuta...anche io e mio marito ogni anno in occasione del nostro anniversario di matrimonio, prendiamo alcuni giorni solo per noi, e lasciamo i nostri figli di 15 e 10 anni nelle ottime mani dei nonni. Sicuramente il piccolo resta un pò male, ma è giusto che capiscano che a volte i genitori hanno diritto di restare un pò soli, non c'è nulla di male, anzi è bello avere due genitori che si amano. per coinvolgerlo abbiamo creato una nostra tradisione, gli portiamo una maglietta da ogni posto in cui andiamo, e vedessi quanto ci tiene!
Poi si fa una vacanza tutti insieme in un altro periodo, magari il prossimo anno potrete fare una crociera tutti insieme, e per noi che abbiamo figli la crociera è da prendere in considerazione perchè i bimbi sono gratis fino a 18 anni, mentre in molti villaggi questo non accade, lo sconto è relativo e a volte sono stati considerati entrambi adulti, quindi anche economicamente un punto a favore della crociera...
Ora che i miei figli hanno provato la crociera però abbiamo il divieto assoluto di andarci senza di loro...si sono divertiti troppo!!!!

Ciao Maranto, e benvenuta a bordo.
Guarda, c'è già una discussione aperta con ben 5 pagine di interventi su questo argomento:
viewtopic.php?f=57&t=5224&hilit=crociera+senza+figli#p77420

...Come potrai vedere, ci sono due scuole di pensiero, chi è pro e chi è contro...
Io i miei tre li ho portati sempre con noi, ma la decisione spetta a te e a tuo marito, ogni famiglia deve giustamente avere la propria autonomia e libertà.

Se poi ti interessano altri argomenti, usa la funzione "cerca" in alto a destra: troverai di tutto e di più riguardo questa splendida vacanza...Buona navigazione, prima virtuale e poi....reale!!!

grazie rosy del consiglio,sono un po' piu' tranquilla,ai regali ci avevo gia' pensato,guai se torno a mani vuote,potrebbero lasciarci fuori di casa. :lol: :lol:

Cara maranto, intanto benvenuta tra di noi :D :D :D
Per le tue perplessità non avere timore: è giusto (e sacrosanto) che i genitori si ritaglino ogni tanto degli spazi tutti per loro.
Quindi andate in crociera senza rimpianti: un anniversario di matrimonio importante come il vostro deve essere assolutamente festeggiato.
Al ritorno portate un pensiero "personalizzato" per le vostre meravigliose figlie.
Auguri :D :D :D

maranto33 ha detto:
grazie rosy del consiglio,sono un po' piu' tranquilla,ai regali ci avevo gia' pensato,guai se torno a mani vuote,potrebbero lasciarci fuori di casa. :lol: :lol:

Tra mamme ci si intende :lol: :lol: :lol: