• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Luminosa - Le Isole del Sole

edith

Member
A Giugno 2007 abbiamo prenotato la nostra prossima crociera:
partenza il 12. Novembre 2009 con la Luminosa
cabina interna visto che comunque stiamo sempre in giro
tocchiamo barcellona, casablanca e le isole del sole

cosa mi consigliate come escursioni visto che abbiamo anche il nostro bimbo che a novembre avrá quasi 1,5 anni?
Barcellona sicuramente lo facciamo da soli visto che ci siamo giá stati piú volte!

Re: Costa Luminosa - Le Isole del Sole

Ciao, io ho fatto quest'inverno la stessa crociera con la Costa Serena. Di seguito ti riporto i miei consigli per ogni scalo:
- Barcellona: ci sei già stata...
- Casablanca: se ti fidi puoi scendere da sola ma i taxi sono pessimi e girare a piedi per Casablanca te lo sconsiglio... Se non vuoi fare troppe ore di pulman fai l'escursione che ho fatto io ovvero Casablanca+Rabat (molto bella) Direi che è l'unico scalo dove l'escursione è obbligatoria...
- Lanzarote: fai assolutamente l'escursione "Gran tour di Lanzarote" dell'intera giornata, in assoluto l'escursione più bella di tutta la crociera e lo scalo più bello.
- Tenerife: si può scendere sia da soli anche se Santa Cruz è una "cittadinona" che non ha molto da offrire oppure andare al Teide ma è molto lunga e il paesaggio è come quello di Lanzarote ovvero vulcanico, io ho fatto l'escursione a Puerto de La Cruz di mezza giornata...spendendo poco...di sicuro è il paese più turistico...
- Madeira: ho fatto l'escursione "il fascino di Funchal" (mi sembra si chiamasse cosi). Vedi le cose principali della città. Molto bella.
- Malaga: puoi scendere da sola a piedi visitando prima l'arena dei tori (solo da fuori), poi salendo a Gibralfaro, poi riscendendo all'Alcazabra e facendo un rapido giro in centro. Sinceramente è lo scalo che mi è piaciuto di meno, la città non ha niente di particolare...la nave ferma solo mezza giornata ed è troppo poco, per vedere tutto devi comunque correre...

Ciao! :wink:

Nella sezione Scali nel Mediterraneo trovi diverse discussioni aperte sugli scali della tua crociera. Ti suggerisco di postare in quella sede le tue domande specifiche su ogni singolo porto.

Ciao! appena tornata, il 17 gennaio, dalla Stessa crociera con la Serena.
Ti scrivo cosa ho fatto io e cosa farei...se tornassi indietro:

Barcellona: siamo scesi: semplice passaggiata in centro perchè il tempo che puoi stare giù è davvero poco... se ci sei già stata (come me) non vale la pena dipagare l'escursione.

Casablanca: evita il fai da te con i taxi... meglio un 'escursione guidata. Io ho fatto Casablanca Moschea Hassan II. 4 ore di visita alla città. Carina, anche se la guida per me non era proprio perfetta. Marrakesh e l'altra escursione Casablancapiù Rabat è stata molto deludente per i miei compagni di tavolo. Trppo tempo passato dentro i negozi(almeno così mi hanno detto). Io Casablanca l'ho trovata molto ''occidentale'' ... mi aspettavo una città molto più simile al Cairo, quindi sono stata contenta di aver fatto un'escursione breve.

Lanzarote: Senza dubbio una delle tappe più belle di tutta la crociera! Assolutamente da non perdere il Parco del Timanfaya (escursione di 4 ore che ho fatto io), essendo al pomeriggio la mattina la puoi utilizzare per scndere da solo. All'arrivo in porto (in tutti i porti) troverai un sacco di taxisti che ti fanno fare il giro della città per un costo assolutamente inferiore all'escursione costa... Ho sentito ragazi che si sono trovati benissimo con i taxisti. Ottima anche l'escursione di 9 ore ''Gran Tour di Lanzarote''. Costo 95 Euro, ma è compreso un ottimo pranzo (a detta dei ragazzi nel nostro tavolo a cena).

Tenerife: Sono scesa a piedi...cittadina commerciale. Niente di che. ho fatto shopping! C'ero già stata, quindi niente escursioni e tour dell'Isola, ma se è la prima volta che ci vai ti consiglio di noleggaire una macchina oppure combinare con i taxisti... è un'isola molto bella, ma da girare. In alternativa, vai a Loro parque! Puoi farti portare dal Taxi, è un parco zoo molto carino.

Madera: altra tappa bellissima! La mattina sono scesa a piedi.Cittadina incantevole! me ne sono innamorata. Pomeriggio visita guidata ''Il fascino di Funchal". 45 Euro spesi bene. Buona la Guida, bello il giro e il panorama dalla funivia...Vale cmq lo stesso discorso dei taxisti...li trovi ovunque! E si risparmia un bel pò, se vuoi.

Malaga: Hai pochissimo tempo per visitarla...In ogni caso non ci sono tante cose da vedere. La cattedrale merita una visita, una passeggiata in centro e la fortezza... io ho fatto tutto da sola. Attenzione al rientro... Due ospiti da noi sono rimasti a terra!!! Non so come abbiano fatto poi....

Se hai altre domande... ciao!!!

Sono tornato anche io il 16 novembre dalle isole del sole con costa classica pero' :D , sono daccordo con tutti per quanto riguarda gli scali , pero' unca eccezzione io, ed altri 4 amici che ci siamo conosciuti sulla nave , non abbiamo fatto nessuna escursione , tutto fai da te ciao :wink:

anche noi quasi tutto fai da te, a parte Barcellona che non conoscevamo e Tenerife dove abbiamo preso quella del Loro Parque per portarci il bimbo...

Ma dite che il fai da te con il bimbo cosí piccolo sia una buona idea?
non vorrei poi starmene in ansia....
malaga l'ho giá vista e di sicuro ce la giriamo questa volta da soli, anche perché di quanto ne abbiamo vista l'ultima volta non mi va di spendere 50 euro per l'escursione.

edith ha detto:
Ma dite che il fai da te con il bimbo cosí piccolo sia una buona idea?
non vorrei poi starmene in ansia....
malaga l'ho giá vista e di sicuro ce la giriamo questa volta da soli, anche perché di quanto ne abbiamo vista l'ultima volta non mi va di spendere 50 euro per l'escursione.

Per me con i bimbi meglio il fai da te. Sei più libera di adattarti alla loro esigenze.

ciao!

noi abbiamo fatto lo stesso itinerario nel 2006, c'è piaciuto tantissimo; l'unico consiglio è di fare su casablanca l'escursione guidata!!
per il resto sono tutti luoghi bellissimi...

PASQUALE70 ha detto:
Sono tornato anche io il 16 novembre dalle isole del sole con costa classica pero' :D , sono daccordo con tutti per quanto riguarda gli scali , pero' unca eccezzione io, ed altri 4 amici che ci siamo conosciuti sulla nave , non abbiamo fatto nessuna escursione , tutto fai da te ciao :wink:

Approfitto della tua esperienza e ti chiedo: io farò in marzo Isole del Sole:

Barcellona ( 6 ore ): taxi e metrò, ramblas a piedi

Casablanca( tutto il giorno ): Taxi Medina e Moschea di Hassan ( con particolare e guardinga attenzione al "tipo" di taxista e concordando bene il prezzo da pagare al rientro in porto)

Arrecife( 9 ore e mezza ) : auto a noleggio già prenotata on line . Mattina Timanfaya + dromedari, pomeriggio Cavas des verdes e Jameos de agua

Tenerife ( 9 ore ):autonoleggio come sopra, mattina di corsa a submarine safaris a sud, poi Loro Parque, se mi avanza tempo Orotava e/o Laguna

Funchal : autonoleggio come sopra e giro dell'isola, almeno Cabo Girao e Santana

Malaga: solo città a piedi, Cattedrale, Gibralfaro,Alcazara

Cosa ne pensi, me lo approvi? Consigli o sconsigli?
Grazie ciao

Ciao anch'io farò in aprile questa crociera, vorrei sapere come hai fatto a trovare l'auto per le escursioni , cioè a chi ti sei rivolto. Grazie Fiorenza

fiorenza ha detto:
Ciao anch'io farò in aprile questa crociera, vorrei sapere come hai fatto a trovare l'auto per le escursioni , cioè a chi ti sei rivolto. Grazie Fiorenza

Se leggi i rispettivi argomenti di ciascun scalo, troverai tutte le notizie utili.