• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Concedetemi un po' di paura.

Purtroppo le navi datate hanno qualche problema di TUBATURA otturate o meno.....bisogna avere fortuna, ogni tanto passando nei vari ponti si sentono zaffate varie.....
 
Ma quando vanno in cantiere a fare manutenzione. Mettono ( mani) anche alle tubature? Questa nave da quanto tempo non va in manutenzione?
 
Vi aggiorno, dopo aver scritto al customer service sono venuti a sistemare la doccia, hanno sostituito tutto, come da foto.
Per il cattivo odore la situazione è molto migliorata, ogni giorno hanno buttato prodotti a base enzimatica.
Ma come sempre è dimostrato che la migliore arma è la penna.
Bisogna scrivere e segnalare i disservizi.

IMG_6908.webp
 
Le tubature, a bordo di una grande nave sono decine e decine di chilometri, e devono accompagnarla per tutta la vita operativa: sarebbe impensabile rivederle ogni volta. Certo qualche intervento bisogna farlo, pulizia, sostituire qualche tratto, riparare qualche perdita, ordinaria manutenzione. Se poi queste attività non vengono effettuate, come un impianto domestico, possono dare dei problemi.
Sappiamo anche che molti malfunzionamenti vengono causati dai passeggeri che, nonostante raccomandazioni, gettano nelle toilette le cose più impensate, provocando danni ai sistemi di scarico particolarmente delicati.
 
Ma secondo i più esperti c’è qualche motivo tecnico al perché questi problemi capitano per la maggiore su queste navi Costa? Io me lo sono domandato.
Premetto che in tutte le crociere fatte son stato fortunato e non ho mai avuto problemi in cabina. Ma in giro per la nave negli ultimi anni ho sempre sentito gente “lamentare” il problema. Facendo crociere anche su altre compagnie, ho il confronto, solo del vociare sia chiaro, ma su altre compagnie, con navi di pari età, non ho mai sentito “nell’aria” questo problema…
Quindi mi chiedo, può essere che un determinato cantiere, in una tal epoca, adottasse sistemi più “delicati” di altri?
Succede anche nelle auto, determinate problematiche si trovano su auto che montano “X” pezzo. Chiedo…
 
Top