• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Città sotterranea

Re: città sotterranea

ro56 ha detto:
Letto tutto, tutto come pensavo.... Criss, ma non hai un altro posto dove fare una gita???

Guizzo90 ha detto:
me queste cose fanno venire i brividi....

Io non l'ho letto... mi ricordavo il nome da un documentario... ma che fanno di male?

200805271900_32.gif

Sapessi che gita ho fatto quando sono andata a Bali...questa fa sorridere....in fondo è cultura anche questa,sapere fino a che livello possono arrivare le persone..Non so cosa possa spingere alcune persone ad abbandonare il proprio mondo per rifugiarsi in un posto simile..
Bè sono incuriosita...Comunque non credo che sia,pericoloso...

Ciao. Criss, di Bali potresti raccontarci nel by night, ci sono stata anch'io, vediamo se ho fatto la stessa esperienza, ma non credo, difficilmente mi faccio coinvolgere da cose di questo genere, a parte una cremazione di piazza, niente di sconvolgente, ci risentiamo.

Ehilà Criss, trovato sei formidabile, ma me ne è passata la volonta,non fosse per una problematica solo di architettura che comunque dal sito non tutti possono andare solo per fotografare e studiare quindi , si vedrà di avere un altro compito, intanto infiniti ringraziamenti

ciao a tutti,si è la comunita di Damanhur.
Non vivono sottoterra,assolutamente.Vivono in una comunità chiusa,ma in mezzo al verde,hanno case come le nostre,prati ecc ecc.
La parte sotterranea a cui vi riferite è il cosidetto tempio,è un tempio enorme costruito sottoterra e ci possono accedere solo loro e dopo anni e anni di presenza nella comunità.
La comunità è visitabile ,io ci sono andata ed è anche carina da vedere,molto caratteristica,ma il tempio non è visitabile se non a pagamento e dopo diverse "sedute" di "preghiera" (non chiedetemi cosa si fa perchè non ne ho idea) con dei maestri di damanhur.

sta di fatto che è una comunita ricchissima perchè tutti gli adepti lavorano normalmente come lavoriamo noi e mettono tutti i loro soldi in una "cassa comune"..

E aggiungo che i damunuriani sono gentili,anche troppo gentili..boh..a me mettono i brividi sinceramente.. [smilie=tomba_02[1].gif]

e dalle ricerche, che a essere sincera si sono rilevate quasi nulle e quelle poche notizie trovate molto ripetitive, i brividi un pò li hanno messi pure a noi poi proprio della struttura architettonica della costruzione sotterranea niente o quasi per cui i ragazzi hanno lasciato perdere e hanno rivolto le loro ricerche di studio ad altri lidi con mia somma gioia
devo dire che, ed è un fatto puramente personale,più le persone si ammantano di mistero celando il tutto dietro un paravento religioso più io trovo il tutto illogico e fasullo
ma ripeto è un pensiero mio e potrebbe essere pure falsato dalle sensazioni per cui ognuno a casa propria con buona pace per tutti

Qua le voci di corridoio dicono che il tempio l'hanno costruito in 30 anni..per lo piu di notte e a mano..hanno scavato tutto a mano,senza escavtori o altro..anche perchè nessuno in origine doveva saperlo e poi è pure abusivo.
E poi sapere cosa vuol dire matrimonio per loro? Loro decidono di sposarsi,possono scegliere quanti anni stare sposati,fanno i figli che vogliono e allo scadere del contratto via! cambiano casa e moglie/marito. Si risposano..altri figli..e poi cambiano di nuovo..alla fine mi sa che sono tutti imparentati tra di loro.Ovviamente i loro matrimoni non valgono nulla di fronte alla legge italiana,cosi come le loro scuole ecc ecc.
Inoltre quando entrano nella comunita dimenticano il proprio nome e ognuno prende il nome di un animale..c'è Falco,il fondatore,ricordo libellula,cane..
Falco,il fondatore non l'ho mai visto,ma effettivamente da come ne parlano ha un'aurea molto misteriosa e carismatica.. beh per farsi versare tutti quegli stipendi sul suo conto ... :lol:

Organizzerò una bella escursione da quelle parti..mi sono informata..e devo dire che non c'è nulla da temere,ho parlato con un mio amico che mi ha speigato molte cose..lui porta regolarmente gruppi a fare l'escursione in questa comunità misteriosa..appena starò un po' meglio e soprattutto ,quando ritroverà la giusta serenità..mi farò un giro..poi vi racconterò..se qualcuno vorra venire..sarò il benvenuto..ma non so ancora quando potrò andarci...

Ciao, Criss, spero che tu ritrovi presto la tua serenità, non è giusto che tu debba stare così male, noi siamo qua ad attendere quel momento, un caro saluto Ro.

ro56 ha detto:
Ciao, Criss, spero che tu ritrovi presto la tua serenità, non è giusto che tu debba stare così male, noi siamo qua ad attendere quel momento, un caro saluto Ro.
concordo con Ro! :wink: hai tutto il mio appoggio..vedrai che le cose si sistemano sempre.. :wink: