• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

ciao sono nuovo

fradario

New member
Ciao a a tutti sono nuovo del forum ma alla quinta crociera ed ho già prenotato la sesta per il prossimo mese di luglio!!
La mia famiglia ed io siamo entusiasti di questo tipo di vacanze e credo che proseguiremo su questa strada..............almeno fino a quando questo tipo di viaggi rimane economicamente accessibile...........ahahaha

ciao a tutti e grazie dell'ospitalitò

fradario

Re: ciao sono nuovo

Grazie per il benvenuto...non mancherò di fare qualche resoconto sulle crociere fatte. Intanto volevo dare il mio parere su Costa Concordia.......credo che per un paese come il nostro dove il buongusto è diffuso...accettare di vedere tutti i giorni gli arredi della Concordia è una bella gara dura..........decisamente pacchiana e forse anche troppo per gli americani.
Visto che la prossima crociera la farò con la Classica.....qualcuno mi sa dire dove posso trovare delle foto di questa nave...oltre a quelle contenute naturalmente sul catalogo della compagnia.

Un' altra cosa: come tutte le compagnie Costa fa pagare un surcharge per il carburante e...visti i prezzi potrei trovarmi d'accordo.......però...........visto che tutti dovrebbero risparmiare....perchè per un percorso di 72 miglia (Gibilterra-Malaga) si inizia la navigazione alle ore 18.00 e si naviga tutta la notte sino alle 08.00 della mattina successiva....14 ore di navigazione costerà pure qualcosa no?

ciao

ciao, la mia prima esperienza di crociera è stata proprio con la classica, gli interni non sono per niente male, certo i servizi a bordo non sono all'avanguardai coma quelli delle piu moderne navi..(vedi Costa Serena), però è vivibile la cosa, niente pacchianate, cose vistose, lustrini e "bomboniere" che sembrano scoppiarti da un momento all'altro!
per quanto riguarda la foto credo che tu le possa trovare nell'apposita sezione del sito,mentre una curiosità, che giro compie la nave e quandi imbarchi? :lol:

Ciao

il giro di Costa Classica a luglio sarà: Ancona, Santorini, Mikonos, Atene, Corfù, Dubrovnick, Trieste, Ancona

Visto che hai notato differenze...mi hanno detto che sulle navi più piccole il servizio è migliore...........io ho notato che sull'Europa era molto meglio che sulla Concordia ed anche l'equipaggio riusciva a star dietro alla gente meglio.....meno "pacchianate" ma più cura...mi puoi confermare?

Questa è la sezione per le presentazioni.
Ed a questo proposito porgo il mio benvenuto al nuovo arrivato.
Per parlare di crociere ci sono tutte le altre sezioni del forum.

Benvenuto a bordo, qui troverai tante notizie e curiosità, buona navigazione, reale e virtuale! Su Costa Classica vai tranquillo, ti troverai molto bene, è simile all'Europa, e qui mi fermo per non andare OT.
Gabriele