• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Chiedo scusa agli utenti ai quali avevo promesso un diario su msc armonia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Fernando59 scrive:
Non è così. Crociera con itinerario a farfalla con MSC Armonia dal 21/12 al 4/1/20143. Ho chiesto il preventivo e mi è stato proposto di pagare per le due crociere di una settimana con volo, quindi volo da pagare due volte A/r. Sul sito MSC le due settimane abbinate non erano nemmeno menzionate. Ho prenotato in Germania e mi sono dovuto accollare il trasferimento sino a Monaco, oltre all'albergo ovviamente, ma alla fine ho speso decisamente meno (e compreso nel prezzo c'è pure il pacchetto bevande).

Prendo atto, grazie per la precisazione.
Mi chiedo però il motivo per cui propongano crociere a farfalla, in un'area dove per la prima volta MSC offre crociere di una settimana con volo.
Ho sempre creduto che un motivo, secondario, sia quello di offrire proposte diverse, ma il principale sia quello di offrire l'opportunità di una crociera di 14 notti, prenotando le due abbinate. Ma se costringono il cliente facendogli pagare i 4 voli, è penalizzante...

Ultima modifica:
Fernando59 scrive:
Non è così. Crociera con itinerario a farfalla con MSC Armonia dal 21/12 al 4/1/20143. Ho chiesto il preventivo e mi è stato proposto di pagare per le due crociere di una settimana con volo, quindi volo da pagare due volte A/r. Sul sito MSC le due settimane abbinate non erano nemmeno menzionate. Ho prenotato in Germania e mi sono dovuto accollare il trasferimento sino a Monaco, oltre all'albergo ovviamente, ma alla fine ho speso decisamente meno (e compreso nel prezzo c'è pure il pacchetto bevande).

Prendo atto, grazie per la precisazione.
Mi chiedo però il motivo per cui propongano crociere a farfalla, in un'area dove per la prima volta MSC offre crociere di una settimana con volo.
Ho sempre creduto che un motivo, secondario, sia quello di offrire proposte diverse, ma il principale sia quello di offrire l'opportunità di una crociera di 14 notti, prenotando le due abbinate. Ma se costringono il cliente facendogli pagare i 4 voli, è penalizzante...

Io lo trovo ridicolo!!!
Quale mente sana pagherebbe 2 voli senza usufruirne?? piuttosto non mi faccio il doppio giro!!! E quindi.....cara MSC .... preferisci perdere di vendere una crociera?? Ottima strategia di vendita [smilie=incredulo_0:

Io ai Caraibi ho fatto molte crociere, ma sempre con altre compagnie, Royal o Celebrity, e ho sempre preso solo la crociera, aggiustandomi da sola per i voli, secondo me è la soluzione migliore.

Io ai Caraibi ho fatto molte crociere, ma sempre con altre compagnie, Royal o Celebrity, e ho sempre preso solo la crociera, aggiustandomi da sola per i voli, secondo me è la soluzione migliore.

Anche secondo me ma in questo caso (Canarie) la soluzione autonoma per il volo non era per nulla conveniente e pratica.

Anche secondo me ma in questo caso (Canarie) la soluzione autonoma per il volo non era per nulla conveniente e pratica.

ciao...non sono proprio in accordo.....si poteva partire da Linate con voli di linea via Madrid ad un prezzo minore del charter,
che ,sempre partendo da Milano,usa una "bretella "con volo di linea e coincidenze a Roma con tempo limitato.....
il ritorno ,che con la linea poteva essere su Linate,sempre via Madrid,con Msc ti porta a Malpensa, via Roma con cambio aereo ,coincidenza strettissima
e arrivo a Malpensa in tardissima serata

Ultima modifica:
Quanto scritto sopra questa mattina non è più valido.........hanno cambiato il charter di Armonia,
che io ho già prenotato partente da Roma:(.......adesso l'aereo fa scalo in andata e ritorno a Milano.........
pazienza....avevo già acquistato anche i biglietti del freccia rossa............
lunedì vedrò in agenzia che cosa possono fare................

Visto che avete fatto tutti molte più crociere di me vi chiedo: dopo quanto tempo MSC accredita i punti MSC Club? Io sono tornato il 19/10 e ad oggi mi hanno accreditato solo i punti delle spese fatte in nave, ma ancora non mi hanno dato quelli delle notti passate a bordo. E' normale? Quanto tempo ci mettono a darmi gli altri?
Grazie!

Visto che avete fatto tutti molte più crociere di me vi chiedo: dopo quanto tempo MSC accredita i punti MSC Club? Io sono tornato il 19/10 e ad oggi mi hanno accreditato solo i punti delle spese fatte in nave, ma ancora non mi hanno dato quelli delle notti passate a bordo. E' normale? Quanto tempo ci mettono a darmi gli altri?
Grazie!

ciao...spero non sia ot.............nel mio caso arrivano sempre prima quelli della crociera,diciamo entro una settimana,
e poi.entro un mese,quelli delle spese a bordo..............

Agata, leggo solo ora la tua disavventura ed hai tutta la mia comprensione per episodi quasi analoghi di incompetenza, ancorché con altra Compagnia. Spero tu ti sia già ripresa e ti stia preparando per la prossima crociera..... ovunque essa sia. Ciao

Grazie Cristiano!!!
Arrabbiatura "digerita", non possiamo fare altro, in certe circostante abbiamo le mani legate!!
E vabbè.... prendiamola con filosofia :-D

Quanto scritto sopra questa mattina non è più valido.........hanno cambiato il charter di Armonia,
che io ho già prenotato partente da Roma:(.......adesso l'aereo fa scalo in andata e ritorno a Milano.........
pazienza....avevo già acquistato anche i biglietti del freccia rossa............
lunedì vedrò in agenzia che cosa possono fare................

Noi abbiamo prenotato per conto nostro il volo Bologna-Monaco, pernottamento a Monaco e la mattina seguente c'imbarcheremo sul charter per Las Palmas.
Alla fine ci è convenuto rispetto alla proposta MSC che ci obbligava a pagare due volte il volo ed a partire da Roma o Milano.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.