• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

buon giorno a tutti

in media un paio all'anno negli ultimi dieci anni.
Qualcuna ripetuta più di una volta perchè molto piaciuta (tipo Panama e Suez che secondo il marito va vista in entrambi i sensi)
 
l'ho fatta con la Millenium, bellissime piscine e abbondante spazio
le escursioni, mi sono aggregata ad un gruppo di americani prima di partire tramite Cruise Critic e abbiamo potuto personalizzarle. Il costo era poco meno di quanto faceva la Celebrity che secondo me sono i più onesti nei prezzi escursioni.
Acapulco, a parte l'uragano che impediva l'attracco, non è più considerata sicura e quindi lo scalo è stato sostituito con Puerto Vallarta. Posticino carino, senza pretese con grande Kmart vicino al porto e poco altro.
Il Canale :-) : mio marito anche lui fissato col cana

Detto tra donne, niente di che entusiasmarci più di tanto.
Sembra la Chiusa di Esna ma molto più grande.
La sosta in colombia : gli smeraldi costano meno a Valenza e son più belli.
Cosa ti interessava in particolare?

Hai risposto in maniera esauriente,ma i sogni sono sogni e se è possibile è bello realizzarli. Ti basti sapere che quando abbiamo attraversato il Canale di Suez, anche quello desiderato da tempo, siamo stati sul ponte dalle 6 alle 17 fino a quando non siamo arrivati nel Mediterraneo. Ma va bene così.
 
quando abbiamo attraversato il Canale di Suez, anche quello desiderato da tempo, siamo stati sul ponte dalle 6 alle 17 fino a quando non siamo arrivati nel Mediterraneo. Ma va bene così.

anche noi, abbiamo fatto la crociera di trasferimento con la Romantica nel 2007 da Savona a Dubai e abbiamo preso la cabina con balcone per potercelo godere dall'ingresso all'uscita.
La seconda volta eravamo meno entusiasti :-) ma Suez e Panama son completamente diversi come canali.
Suez non ha chiuse.
Le navi si incontrano nel lago centrale e da li prendono la strada inversa perchè il canale non sopporta il traffico in due sensi, Panama, avendo le chiuse doppie, può anche sopportare il traffico simultaneo nei due sensi. I nuovi scavi delle chiuse più grandi (saranno pronte per il centenario del canale 2015, mi pare) sono a buon punto e allora passeranno anche i giganti mentre adesso passano solo le panamax.
Hanno in comune solo l'ingegnere che che voleva realizzarlo (il primo progetto) e che non era molto informato sulla situazione climatica e del territorio. Abbiamo visto il primo tratto di canale scavato, accanto al Forte San Lorenzo, poi abbandonato per un progetto più adatto allo scopo.
 
Ultima modifica:
Top