• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Avaria motore

Intanto oggi Msc Sinfonia ha rinunciato allo scalo di Malta a causa delle forti raffiche di vento...
La nave riporta come destinazione Messina con arrivo alle 19.15, ma non credo scalerà in porto, piuttosto penso l'orario si riferisca all'imbarco del pilota per il transito nello Stretto.

Mi auguro che non pensino di risolvere il disagio causato con una nuova tappa su messina e così non rimborsare neanche le tasse portuali!

comunque nel preventivo di una crociera nel mediterraneo a natale spero abbiate messo una piccola possibilita' di trovare un po di maretta e saltare qualche porto o speravate di andare a malta a fare il bagno??

comunque nel preventivo di una crociera nel mediterraneo a natale spero abbiate messo una piccola possibilita' di trovare un po di maretta e saltare qualche porto o speravate di andare a malta a fare il bagno??

Nessun bagno in programma, ma se hai una nave non al 100% è un problema MSC che non può essere scaricato sul cliente. Quando scelgo una crociera lo faccio per gli scali, se mi interessasse il "servizio alberghiero" sarei in un villaggio!

Se il salto scalo è riconducibile alla "menomazione" della nave, son d'accordo anche io sulla "responsabilità" della Compagnia.

Lo Ionio oggi è proibitivo. Tra Italia e Grecia c'è un traghetto in fiamme e hanno grosse difficoltà per trarre in salvo i passeggeri a causa del forte vento. E' ovvio che il maltempo giustifica una tappa saltata (chissà se con entrambi i motori efficienti poteva attraccare..), non so in questi casi come si riempie il tempo avanzato da scalo saltato, io gradirei una sosta a Napoli ad esempio.

Direi che se per tornare a Genova prevedono la bellezza di 48h di navigazione ci sono pochi dubbi in merito!
A bordo ci sono persone "del mestiere" che data la conformazione del porto di Valletta avevano già preventivato la situazione...

In un precedente messaggio avevo erroneamente indicato che la MSC Sinfonia aveva avuto bisogno dell'aiuto di un rimorchiatore per l'ingresso nel porto del Pireo, mi correggo, era per il porto di Valletta.
Ora, ricordando l'entrata rocambolesca (nonostante mare relativamente calmo), riuscita solo e soltanto grazie alla "spinta" del rimorchiatore arrivato a tutta birra,
secondo me hanno saltato il porto di Valletta perchè non vogliono ritentare la fortuna con un solo motore.

In un precedente messaggio avevo erroneamente indicato che la MSC Sinfonia aveva avuto bisogno dell'aiuto di un rimorchiatore per l'ingresso nel porto del Pireo, mi correggo, era per il porto di Valletta.
Ora, ricordando l'entrata rocambolesca (nonostante mare relativamente calmo), riuscita solo e soltanto grazie alla "spinta" del rimorchiatore arrivato a tutta birra,
secondo me hanno saltato il porto di Valletta perchè non vogliono ritentare la fortura.

È la sensazione che abbiamo avuto tutti...

Se la Sinfonia era in zona Katakolon forse la chiamavano per i soccorsi alla Norman Atlantic in zona Corfù..la situazione è tragica, in balìa del mare forza 8, ingovernabile e in fiamme..con 400 passeggeri sul ponte in attesa di aiuti, ma nessuna nave si può avvicinare per il maltempo, li stanno tirando su 2 a 2 con elicotteri. Speriamo bene!

Degno finale di un 2014 horribilis. Spero tanto che se la cavino. I passeggeri della Moby Prince non hanno avuto fortuna, questi spero proprio di sì...

Se la Sinfonia era in zona Katakolon forse la chiamavano per i soccorsi alla Norman Atlantic in zona Corfù..la situazione è tragica, in balìa del mare forza 8, ingovernabile e in fiamme..con 400 passeggeri sul ponte in attesa di aiuti, ma nessuna nave si può avvicinare per il maltempo, li stanno tirando su 2 a 2 con elicotteri. Speriamo bene!

Visto che sono in avaria pure loro, non avrebbero dovuto muovere un dito. Omar, concentra le tue energie sulla tua causa di rimborso danni ed evita le fantasie su improbabili eroismi della tua controparte.

E' appena arrivato il risarcimento: 20% sulla quota crociera. In effetti il vento e il mare oggi a Malta erano forti e l'ingresso del porto e' stretto. Piuttosto di rischiare di sbattere contro una banchina (e' successo credo a una nave Costa a Marsiglia non tanto tempi fa), meglio rinunciare allo scalo. Teniamo anche conto che contrattualmente non ci sarebbe dovuto nessun rimborso, perche' il contratto dice chiaramente che la compagnia si riserva il diritto di modificare itinerari e orari, quindi e' una assunzione di responsabilità della compagnia.

Aggiornamento sul rimborsp. Dopi la proposta del 20% una dekegaxione dei passeggeri ha chiesti il 40%. Alle 11 il Capitano risponderà alla richiesta...