• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Apre la scatola delle scarpe e la morde un pipistrello. Crocierista in ospedale

Fabio DB

Member
Spezia, 7 dicembre 2014 - Una tranquilla e spensierata gita in crociera si è trasformata in un incubo, difficile da liberarsene, per una cinquantenne spagnola. Nella tarda serata di venerdì la donna è finita all’ospedale Sant’Andrea, dopo essere stata morsicata da un pipistrello. Sì, proprio così, quel piccolo animaletto volante, difficile da avvicinare, ha affondato due volte i suoi denti nella mano e nel piede della sfortunata turista arrivata dal mare. Sfortunata è la parola giusta visto e considerato un “incontro’’ così inaspettato. Il pipistrello infatti è sbucato da una scatola di scarpe nuove di zecca che lei stava per indossare prima di lasciare la sua stanza nella nave e concedersi una serata di gala. La donna era salita a bordo con il marito a Barcellona.

Un po’ di relax non fa mai male neppure nella stagione meno propizia, alla vigilia dell’inverno, quando le crociere nel Mediterraneo si fermano. La nave tocca il porto di Napoli. In Italia. Terra di griffe, ma anche di patacche. La cinquantenne fa shopping acquistando un paio di scarpe prima di rientrare nel suo “albergo galleggiante’’. Tra un viaggio e l’altro arriva alla Spezia. E’ il momento di tirare fuori quel bijou e indossarlo. Sente che c’è qualcosa di strano.

In un primo momento, secondo quanto ha riferito ai medici, sembra una normale carta avvolta per tenere forma della scarpa. Poi qualcosa inizia a farfugliare: il pipistrello. L’animale cerca di liberarsi in volo non senza mordere la donna. A portarle il primo soccorso è il marito. Di lì a poco interviene anche il medico della nave. A quel punto viene presa la decisione di accompagnarla al pronto soccorso del Sant’Andrea. Ci pensa un servizio del personale di crociera. Fatta la diagnosi, praticate le cure del caso sulle piccole ferite, i medici stabiliscono di sottoporla al vaccino contro la rabbia e alla puntura antitetanica.

Un doppio intervento di prevenzione che è previsto sui pazienti dai protocolli sanitari nel caso di morsi di animali. Per lei si è dovuto mobilitare anche il personale dell’Ufficio igiene dell’Asl. La donna esce dall’ospedale in buone condizioni fisiche e generali nonostante lo choc subito dall’incontro ravvicinato con il pipistrello. Alla fine ha potuto riprendere la sua vacanza in crociera quando la nave ha puntato la prua fuori dal golfo della Spezia continuando il viaggio. Non si è potuto conoscere gli sviluppi della vicenda: se la sfortunata turista abbia rintracciato il negozio napoletano che le aveva venduto le scarpe per protestare, se le sue intenzioni sono quelle di chiedere un risarcimento, se tornerà nel suo paese con un brutto ricordo dell’Italia.

Fonte: http://www.lanazione.it/la-spezia/pipistrello-morde-crocierista-1.467779
 
mi sembra un po' una bufala,quanto puo' vivere un pipistrello chiuso in una scatola,i suoi polmoni non sono poi' cosi' grossi da immagazzinare una riserva sufficiente di ossigeno per giorni,pero' tutto puo' succedere.
 
E del povero pipistrello???hihihi...(ci mancavo io qua....)….nessuno sa della sua fine...???magari il sangue della spagnola era avariato...
 
Ma più che altro...trovatemi una donna che acquista un paio di scarpe senza provarle! Il pipistrello al limite doveva saltare fuori nel negozio a Napoli...
 
In effetti sembra una storia assurda!! Sembra ricalcare un pò quelle notizie della rana trovata nell'insalata o cose del genere... la Nazione però è uno dei quotidiani più letti in città, non credo si mettano a scrivere delle bufale!
 
Ma più che altro...trovatemi una donna che acquista un paio di scarpe senza provarle! Il pipistrello al limite doveva saltare fuori nel negozio a Napoli...

La tecnica è diversa.
Ti fanno provare le scarpe, poi le mettono in una scatola , scambiano le scatole e ti mollano quella con la bufala.
Me lo fecero circa vent'anni fa ad Istambul solo che prima di pagare scartai la scatola e c'era tutt'altra cosa, non quello che avevo scelto e che avrei pagato.
 
La tecnica è diversa.
Ti fanno provare le scarpe, poi le mettono in una scatola , scambiano le scatole e ti mollano quella con la bufala.
Me lo fecero circa vent'anni fa ad Istambul solo che prima di pagare scartai la scatola e c'era tutt'altra cosa, non quello che avevo scelto e che avrei pagato.

Ma qui pare ci fosse sia l'uno che l'altro....
 
Top